Vai al contenuto

Miglior processore per mac.


Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...
I portatili basati su G4 sono super stabili. Il PowerBook G4 è immortale!

:haha: il mio powerbook non morirà mai! (lacrime di gioia) credo anche io il G4, anche il G3 ma non troppo, sti cavoli di intel che li hanno messi a fare! :ghghgh::shock: mi han detto che con snow gli intel si avvicineranno ai ppc dei bei tempi sarà :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il solo vedere il simbolo intel nel mac mi da un senso di nausea........sarà anche un gran processore....ma per me è progettato per winzozz...... :dance: :dance:

è questo! hanno messo processori intel solo per permettere il boot con winzoz! :ciao: e addio Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco perchè.. mica ci avevo pensato... mah.. va beh che molti sono passati a mac anche perchè dovevano usare win per lavoro.. però non so.. io i g4 non l'ho mai provato.. sono passato direttamente al mac con intel.. però.. mi ci trovo molto bene :dance::D e non rimpiango nessun altro processore.. perchè ho avuto o intel one core o pentium.. quindi

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che ora apple fa schifo anzi, ma secondo me ha fatto uno sbaglio ma non per questo non la stimo anzi, però pensando che solo dopo anni gli intel sono riusciti ad equiparare i ppc e chiaramente visto che la tecnologia fa passi da gigante giorno per giorno, un pcc, superato dagli intel solo perchè sono più potenti, se sviluppato con le moderne tecnologie secondo me ne usciva qualcosa di veramente insuperabile però bhò

Link al commento
Condividi su altri siti

Provengo dai Motorola 68K.

Con Amiga il 68060 a 50 mhz VOLAVA, aveva prestazioni quasi triple rispetto al 68040 (che per Apple non uscì mai...), su diversi test -in particolare nella simulazione di un vero mac 68k come il Quadra- era alla pari dei primi Powermac, che montavano dei PPC G1 a 66 mhz.

Ebbi un Powermac 7500 con G1 100 mhz: scaldava tantissimo e non tirava granchè... lo sostituii con un PPC G2, ossia un 604 200 mhz che filava e con cui provai Mac OS X 10.1.

Ho un ottimo ricordo dei due Powerbook G3 Wallstreet posseduti: macchine meravigliose, robuste modulari espandibili ed affidabili, le loro CPU G3 (disponibili nei "tagli" da 233 a 300 mhz) non scaldavano e non facevano mai partire la ventola, nemmeno con il 10.2 :ghghgh: Ed erano pure overlocloccabili via software... stiamo parlando del 1998, per chi non lo sapesse.

Da quando ad inizio 2004 sono passato alle CPU G4 ne ho apprezzato l'affidabilità e reattività: pur essendo cpu vecchiotte mi bastano ed avanzano ancora oggi :ghghgh:

I Powerbook G4 sono ancora oggi ottimi muletti (ne ho posseduti 3): il mio modello preferito resta il Titanium, come eleganza è una buona spanna sopra ai MBP attuali

Dal mio punto di vista direi che i G3 sono stati i migliori PPC come consumo energetico e storia in Apple (dal 1997 al 2003!), ed i G4 come loro naturale evoluzione (dal 1999 al 2006): i G5 li conosco poco, bestie di processori ma dai consumi esagerati.

Quando passerò ad Intel magari vi dirò come mi trovo :ghghgh:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo! hanno messo processori intel solo per permettere il boot con winzoz! :ghghgh: e addio Think Different

hanno abbandonato i ppc perché la ibm era completamente bloccata nello sviluppo dei processori a causa di "piccoli" eccessi nelle temperature... infatti i portatili della apple erano bloccati ai g4 processori stabili e poco dispendiosi ma estremamente lenti rispetto agli intel

se prendete un ibook g4 per esempio e aprite le applicazioni, noterete una reattività "migliore" , non ve lo so spiegare esattamente. Cmq chi ha usato i g4 e g5 capisce cosa intendo.

io li vedo ancora + reattivi degli intel ...

mmm veramente no... ho usato un imac g3, un g4, un g5 ora ho un imac alu... e posso dirti che vedo esattamente il contrario :ghghgh:

un esempio: prova a copiare un grosso file via usb su un intel o su un g5... sul g5 tutta la macchina per qualche misterioso motivo rallenta (ho provato anche sui power mac stesso effetto :ghghgh:).

per quanto riguarda l'affidabilità direi:

g4 e poi gli intel (i g5 sono veramente orripilanti... rovinano molto i componenti che li circondano visto quanto scaldano)

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio: prova a copiare un grosso file via usb su un intel o su un g5... sul g5 tutta la macchina per qualche misterioso motivo rallenta (ho provato anche sui power mac stesso effetto :ciao:).

Grazie al ca..! L'usb non è adatto per scambiare grossi file altro che misterioso motivo... almeno non quanto il firewire: prova a fare lo stesso test con la firewire400, sui G4 la copia vola! E non oso pensare se lo facessi con la fw800 del powerbook...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al ca..! L'usb non è adatto per scambiare grossi file altro che misterioso motivo... almeno non quanto il firewire: prova a fare lo stesso test con la firewire400, sui G4 la copia vola! E non oso pensare se lo facessi con la fw800 del powerbook...

si ma se fai la stessa prova su un intel... il mac continua a rispondere senza problemi... non è normale che un quad core g5 sia molto lento se copia 2Gb su usb2

so che su fw la coia è veloce sia su g5 che su intel

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che trova l'imac 2.4 ghz una scheggia a confronto col g4/g5 ecc ecc? Se qualcuno lo vuole ho un g4 400 ghz tower seminuovo da vendere, con 1 giga di ram!

Guarda un post sopra :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un Apple user che "nasce" sul nuovo corso Intel quindi conosco poco il periodo PPC, ma fra i miei Mac annovero anche due G4 che nonostante l'erà mi danno ancora qualche soddisfazione. Ricordo che quando presi il mio primo Mac PPC usato, l'iMac G4 20'', non notavo differenze enormi con il MacBook Pro 17'' prima serie che usavo abitualmente. Forse il Core Duo 2.16 Ghz era ancora un po' acerbo e se la giocava ancora con i PPC, ma oggi posso dire che non potrei chiedere di meglio che il MacBook Pro che uso per lavorare/studiare/giocare/divertirmi. Non ho mai avuto l'occasione di usare un PowerMac G4/G5 ma credo che attualmente sarebbero "sconfitti" dall'attuale MacPro come è giusto che sia. In generale credo che la svolta Intel fosse dovuta per non rimanere indietro rispetto agli altri produttori, certo se IBM avesse sfornato un PPC G7 in tempo la situazione sarebbe molto più "different".....ma per quel che mi riguarda ve bene anche così. :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato G3, due G4 e due intel Core 2 Duo... devo dire che Apple ha fatto un salto qualitativo esorbitante con gli intel... a parte il calore che sprigionano non hanno difetti :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo mac è stato un macbook aluminium... intel ovviamente... mi ci trovo benissimo... ho fatto il confronto con un powerbook g4 con su tiger, una "gara di boot" e il mio intel vince di ben 20 sec!!!

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato G3, due G4 e due intel Core 2 Duo... devo dire che Apple ha fatto un salto qualitativo esorbitante con gli intel... a parte il calore che sprigionano non hanno difetti :fiorellino:

se li consideri rispetto ai g5 gli intel sono freddi =P

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

dal g3 all'intel c2d li ho provati tutti, fissi e portatili eccetto i powermac g5 / mac pro e le prime versioni intel coreduo.

obbiettivamente non tornerei mai indietro nemmeno per leggere la posta ^^

Ho concluso ottimi affari con:

jamespd, Untitled, brozz87, lelepro, beed_me, Ginolab, Azna, Skaternik, MacLo, giuppit, Pippotag, lonewolf, capacaronte, Gualo, Firelord, StefanoMD, Alecxx, Nellolo, Plenilunioblu, Mikiresty,Danilo666,sesshoumaru, Pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal g3 all'intel c2d li ho provati tutti, fissi e portatili eccetto i powermac g5 / mac pro e le prime versioni intel coreduo.

obbiettivamente non tornerei mai indietro nemmeno per leggere la posta ^^

Allora è meglio che non riveli i mac che hai a casa in questo momento, la tua reputazione di intellebano subirebbe un brutto colpo... faresti una figuraccia eh eh eh eh eh :ciao:

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...