Vai al contenuto

JAVA e Agenzia entrate


onelioo

Messaggi raccomandati

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate si scarica il programma per la registrazione online dei contratti di locazione e relativi pagamenti. Sarebbe molto buono per non fare le code.

Il programma richiede Java JRE 1.5.0; ho controllato, e ce l'ho presente nel disco.

Facendo doppio clic sull'installer del programma non succede nulla; nemmeno un messaggio di errore.

Dipende da java?

Nessuno ne sa nulla?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai selezionato nelle preferenze java?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho giusto sentito parlare ieri da un mio collega al telefono con un cliente di un ufficio comunale...da quanto ho capito l'agenzia delle entrate ha reso disponibile una sua versione modificata del JAVA...controlla sul loro sito...mi pare che la versione sia numerata differente rispetto a quella pubblicata da SUN di un punto di sottoversione (esempio: 1.5.0 quella di SUN e 1.5.1 quella dell'agenzia delle entrate).

Ti avviso che ciò che ho sentito è stata una involontaria "origliata" di una conversazione telefonica...x cui non ti assicuro niente :ghghgh:.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ne ho giusto sentito parlare ieri da un mio collega al telefono con un cliente di un ufficio comunale...da quanto ho capito l'agenzia delle entrate ha reso disponibile una sua versione modificata del JAVA...controlla sul loro sito...mi pare che la versione sia numerata differente rispetto a quella pubblicata da SUN di un punto di sottoversione (esempio: 1.5.0 quella di SUN e 1.5.1 quella dell'agenzia delle entrate).

Ti avviso che ciò che ho sentito è stata una involontaria "origliata" di una conversazione telefonica...x cui non ti assicuro niente :DD.

Balduz84

Nel sito dell'Agenzia si dice:

Macchine virtuali Java (software e istruzioni) In questa pagina sono disponibili software e istruzioni per l'installazione della macchina virtuale Java, necessaria per il funzionamento dei programmi dell'Agenzia delle Entrate.

Attenzione: la nuova versione 1.5.0_16 ha risolto alcuni problemi di sicurezza presenti nella versione precedente (versione 1.5.0_15). Per consentire il corretto utilizzo dei software già installati, gli utenti Windows devono aggiornare la macchina virtuale Java già installata scaricando la nuova versione ed eseguire, come riportato nelle istruzioni, un apposito programma realizzato per evitare una nuova installazione dei pacchetti software dell’Agenzia già installati.

La macchina virtuale java è disponibile per Windows e per Mac e ogni versione è identificata da un numero; nella pagina di ognuno dei programmi applicativi è indicato qual è la versione corretta da installare.

Successivamente c'è il link:

Installazione della Virtual Machine Java 1.5.0 - Ambiente Macintosh

Cliccando sul quale compare la schermata:

Installazione della Virtual Machine Java 5 - Ambiente MacintoshAmbiente Macintosh La Macchina virtuale Java - (versione 1.5.0) per Macintosh è disponibile già precaricata sul sistema operativo.

Nel caso che sulla macchina fosse precaricata la versione 1.4.2 procedere all'aggiornamento del sistema.

C'è poi un altro link:

Istruzioni per l'installazione del run-time Java 1.1.8 per Macintosh

Cliccando sul quale compare la schermata:

Istruzioni per l'installazione del run-time Java per Macintosh È necessaria l'installazione dell'ambiente operativo JAVA che si ottiene scaricando il file MRJ_2.2.4.smi.bin (4.782 KBytes)

Scaricando questo file e iniziando l'installazione si apre Classic; quindi il file è per OS9 e non per OSX.

CHI CI CAPISCE QUALCOSA ???

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito dell'Agenzia si dice:

Macchine virtuali Java (software e istruzioni) In questa pagina sono disponibili software e istruzioni per l'installazione della macchina virtuale Java, necessaria per il funzionamento dei programmi dell'Agenzia delle Entrate.

Attenzione: la nuova versione 1.5.0_16 ha risolto alcuni problemi di sicurezza presenti nella versione precedente (versione 1.5.0_15). Per consentire il corretto utilizzo dei software già installati, gli utenti Windows devono aggiornare la macchina virtuale Java già installata scaricando la nuova versione ed eseguire, come riportato nelle istruzioni, un apposito programma realizzato per evitare una nuova installazione dei pacchetti software dell’Agenzia già installati.

La macchina virtuale java è disponibile per Windows e per Mac e ogni versione è identificata da un numero; nella pagina di ognuno dei programmi applicativi è indicato qual è la versione corretta da installare.

Successivamente c'è il link:

Installazione della Virtual Machine Java 1.5.0 - Ambiente Macintosh

Cliccando sul quale compare la schermata:

Installazione della Virtual Machine Java 5 - Ambiente MacintoshAmbiente Macintosh La Macchina virtuale Java - (versione 1.5.0) per Macintosh è disponibile già precaricata sul sistema operativo.

Nel caso che sulla macchina fosse precaricata la versione 1.4.2 procedere all'aggiornamento del sistema.

C'è poi un altro link:

Istruzioni per l'installazione del run-time Java 1.1.8 per Macintosh

Cliccando sul quale compare la schermata:

Istruzioni per l'installazione del run-time Java per Macintosh È necessaria l'installazione dell'ambiente operativo JAVA che si ottiene scaricando il file MRJ_2.2.4.smi.bin (4.782 KBytes)

Scaricando questo file e iniziando l'installazione si apre Classic; quindi il file è per OS9 e non per OSX.

CHI CI CAPISCE QUALCOSA ???

con spotlight digita preferenze java e una volta trovato cliccaci, dalla finestra che ti si aprirà seleziona J2SE 5.0, salva e ripari il programma

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

con spotlight digita preferenze java e una volta trovato cliccaci, dalla finestra che ti si aprirà seleziona J2SE 5.0, salva e ripari il programma

Ho fatto tutto come indicato.. ma niente da fare.

Poi ho provato a installarlo su un'altra macchina INTEL con Leopard. Là funziona... Ma caXXX lo potevano dire che il programma non gira su PPC?

Sono proprio dei ministeriali...

Cmq il programma è così complicato da non essere pratico: per registrare un contratto di locazione non servono i dati catastali, ma lui li vuole lo stesso, se no non va avanti.

Sono proprio dei ministeriali ... ti chiedono il codice fiscale anche per pisciare...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...