Vai al contenuto

Sblocco iPhone 3G in Italia, lo fareste?


Messaggi raccomandati

sinceramente credo che non si riuscirà a crackare, ma solo ad avere un custom firmware che apple quando vorrà bloccherà (è quello sul quale stanno lavorando tutti quanti) - anche se tutti sentitamente sperano in un bel ERRORE UMANO che apra le porte del Fritz Chip e freghi mamma Apple alla grande..

la cosa che mi intristisce e non poter provare crash bandicoot sul mio 2G non attivato :-P ....

@jennajamson (per inciso: GRANDE NICKNAME!) avevo ssh sul mio vecchio qtek 2020i con Windows Mobile 2003SE (nello specifico avevo PUTTY), e per quanto riguarda il crack di reti WEP e WPA on-the-fly l'uncia è un buon subonotebook (qualcuno ha detto il 900 della asus? :-)) che fa il suo maledetto mestiere ;-).. quindi ti dò ragione al 50%.. nel senso che aircrack non ci sarà mai..ma infatti l'avevo espresso come sogno impossibile..

@lilith71 effettivamente ho visto una migrazione spaventosa di sviluppatori su appstore.. credo che ormai il futuro non è nello sblocco ma nell'SDK.. ovvero sviluppare una buona applicazione da soli (o in un bel beer camp) e poi provare a farsela certificare da apple...il guaio è proprio questo: che anche se te la scrivi da solo, per farla girare serve mamma apple che ti dà l'ok.. brrr.

E sicuramente la apple non mi certificherà mai SSH, o anche solo un programma di impostazioni come bosspref...

Sinceramente il 3G mi piace, credo che a breve uscirà tom tom, e diventerà un telefono completo con il copy&paste e magari sbloccheranno anche il bt, ho visto (al contrario di come diceva qualcuno) un sacco di applicazioni carine sull'appstore (twitterrific, speeddial, facebook, myspace etc per dirne alcune) ma ne mancano tante altre (io sono drogato di twitxr..).

Mi dispiace che sia completamente blindato dal TPM = non ci puoi mettere niente che non sia certificato, non puoi esportare niente dal suo interno, non puoi fare backup totali del telefono ma solo di quello che dice mamma apple..

Riprendendo il paragone della Ferrari non mi sembra che si tratti solo dei limiti di velocità, qui mi sembra che insieme alla Ferrari ti vendano pure l'autista CHE NON PUOI SCALZARE, e ancora peggio CHE TI PORTA DOVE DICE LUI (con qualche piccola sosta dove dici tu...).

La cosa buona è che se ti fregano il telefono lo puoi superbloccare.... tramite IMEI chiavi alla Apple etc etc..

Insomma mi è percorso un brivido lungo la schiena.. è vero che se compro un frullatore che ha il suo software embedded non mi metto lì ad hackarlo per chissà che farci... quindi se uno pensa all'iphone come un oggetto UNICO non hardware più software ma un unico pezzo come un bel robot da cucina di quelli con timer e duemila funzioni... non ti verrebbe mai in mente di dire 'che bastardi non posso far andare la pala trita tutto al triplo della velocità consentita'...

Il guaio è che quanto vale iphone = frullatore? adoro i mac perché funzionano, perché sono robusti, resistono fisicamente e tecnicamente a molte delle mie violenze (anche se ho spaccato la scocca del mio MB..)... ma ancora li posso usare come voglio io: ne hanno venduti tanti proprio perché ci si può mettere windows, non per una chiusura ma per una apertura.

sul mio MB sono stato mesi con 3 sistemi operativi contemporaneamente..e funzionavano tutti alla grande.

ora sinceramente non so se apple se l'aspettava rEFIt o cose simili..se VOLEVA che si potesse fare un multi boot grafico avanzato che non fosse il suo..

di certo con iphone 2.0 ora ci sta dando prova del fatto che quello che vuole lo sa far valere quando serve..

spero vivamente che l'errore umano da una parte e il genio folle dall'altra (qualcuno ha detto Reiser?) si uniscano per bucare anche questa ulteriore imposizione di controllo.

Perché sinceramente a me non sembra per niente una Ferrari che corra senza limiti di velocità, ma mi sembra al contrario una Ferrari con un bel limitatore che non la fa andare a più di 130Km/h...

Chiudo questo mio sproloquio notturno (ma veramente avete letto fino qui?) citando un mio amico che diceva 'non possono bloccare le macchine ad andare al massimo a certe velocità - sarebbe limitare la libertà. possono fare delle macchine che vanno a 300km/h, fare delle leggi che vietano di andare sopra i 130km/h, e fare delle piste sulle quali puoi andare a 300km/h'.

Siete sicuri che il nostro iphone va a 300km/h e che invece non lo stiano limitando a 130km/h?

Saluddoss

s

ps: chiedo scusa al mondo intero per la prolissità, ma sto pensando di tornare a sistemi completamente opensource perché la Apple mi sa troppo di megalomania ultimamente...

mail::shaice (at) gmail (dot) com || last.fm|skype|ichat|yahoo::sha99ice

msn::sha99ice (at) hotmail (dot) com || flickr::http://www.flickr.com/photos/shaice

web::http://shaice.tux.nu || myspace|twitter|twitxr|simplifymedia::shaice

got coffee? latest album itunized::Daft Punk - Discography

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...