Vai al contenuto

Ho l'esaurimento nervoso [RISOLTO]


majortom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Forse sto 'postando' nell'area sbagliata in quanto BC qui è marginale, comunque... non so se è un caso ma da quando ho la 10.5.4 sta succedendo l'inverosimile.

Lasciamo perdere i problemi con le periferiche e veniamo alla questione.

Come ho già fatto in passato, con la 10.5.3, sto cercando di fare una macchina triple-boot, con Mac OS, Ubuntu e BootCamp.

NON HO MAI USATO Bootcamp per metter Win XP nativo. Ho sempre fatto in modo di avere Win XP sull'ultima partizione perchè così deve essere. Ora: sto cercando di fare 5 partizioni:

1) Mac OS X

2) FAT32 per Documenti

3-4) Ubuntu (ext3+swap)

5) FAT32 per WinXP

E fin qui niente di male. Il problema è che avendo un backup di 20,85 Gbyte fatto con WinClone, la partizione di WinXP deve essere ESATTAMENTE di 20,85 Gbyte per poter fare un restore (almeno credo).

Quando creo quindi le 5 partizioni assegno 20,85 Gbyte alla 5^ ma quando me le crea, quest'ultima NON E' MAI di 20,85 Gbyte. Tra l'altro, ogni volta, è di un valore leggermente diverso: 20,20 - 20,16 ecc ecc.

Ma cribbio: questo non è mai successo in passato.

Potrei anche reinstallare Win sulla 5^ partizione di qualunque dimensione sia pare che 'ultimamente' se hai più di due partizioni Win non si avvia...

Qualcuno sa di qualche restrizione aggiunta da Apple in materia nella 10.5.4?

COSA STO SBAGLIANDO? O mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e posso fare una partizione anche più grande di 20.85 e fare il restore? Ho sbirciato anche il forum di WinClone ma non ci ho trovato nulla... ma non mi sembra che in passato Disk Utility facesse queste cose.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 3 sole partizioni, quindi con la swap+ext3 assieme, funziona tutto. Ci sono dei limiti nella mappa di partizione GUID che però non sono riuscito a verificare sul web.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...