Vai al contenuto

AIUTO! iMac non si avvia, schermata grigia + ?


Daren

Messaggi raccomandati

Aprilo tu, e pulisci il vetro :mhh:

Comunque di guasti simili non si vedono spesso... è stata solo sfortuna, io con 4 computer non ho mai avuto alcun problema...

Sarà il caso :ciao:

:weep:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lo so,anche io ho fatto l'operazione pulizia del vetro interno dell'imac 24 alu per quei noti problemi di aloni sul lato sx dello schermo,però l'importante è stato riuscire a farlo con semplicità senza perder tempo con l'assistenza e privarsi del computer per un determinato periodo,grazie sopratutto all'aiuto degli amici del forum con le loro esperienze nella risoluzione della problematica ( io ho risolto con una semplice ventosa da bagno per rimuovere il vetro e pulirlo) :mhh::ciao:

gennaro

ciao grande gennaro :fiorellino:

quoto ma la pazienza tante volte è pochina :oops:

:ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma io non m'azzarderei a smontare un iMac in garanzia.

Se nella peggiore delle ipotesi doveste rompere il vetro, la garanzia non vi coprirà e ve lo dovrete ricomprare da soli (il vetro ovviamente).

Se l'assistenza Apple ha operato male, è giusto riportarglielo e fargli completare il lavoro, fregandovene se sbuffano o se reputano il tutto non importante.

Ricordatevi che sono pagati per questo.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma io non m'azzarderei a smontare un iMac in garanzia.

Se nella peggiore delle ipotesi doveste rompere il vetro, la garanzia non vi coprirà e ve lo dovrete ricomprare da soli (il vetro ovviamente).

Se l'assistenza Apple ha operato male, è giusto riportarglielo e fargli completare il lavoro, fregandovene se sbuffano o se reputano il tutto non importante.

Ricordatevi che sono pagati per questo.

Si ma se per portarlo in assistenza devi spendere 20€ di benzina e buttar via qualche ora inutilmente ra andata e ritorno... io mi metterei su un cuscino e smonterei il vetro... Un goccio di Vetril e una bella pulita... in 5 minuti lo fai :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Airland per togliere il pannello di vetro protettivo dello schermo dell'imac alu tramite una piccola ventosa ci vogliono realmente pochissimi secondi,una volta ripulito basta riappoggiarlo e tramite i buchi ed i magneti si riaggancia praticamente da solo,insomma più facile a farlo che a raccontare,attenzione ovviamente io mi riferisco al genere di problematica della pulizia ed aloni o condensa,ma se il difetto è propriamente del monitor,beh li l'assistenza diventa obbligatoria :):ghghgh:

gennaro

Io non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma io non m'azzarderei a smontare un iMac in garanzia.

Se nella peggiore delle ipotesi doveste rompere il vetro, la garanzia non vi coprirà e ve lo dovrete ricomprare da soli (il vetro ovviamente).

Se l'assistenza Apple ha operato male, è giusto riportarglielo e fargli completare il lavoro, fregandovene se sbuffano o se reputano il tutto non importante.

Ricordatevi che sono pagati per questo.

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so quanto sia facile, visto che ne ho smontati due (fortunatamente non miei) :ghghgh:, però un minimo di attenzione, soprattutto se il Mac sia in garanzia, ci vuole.

Se poi fai un danno, altro che risparmio.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia voleva essere solo una critica al sistema di apertura degli imac che a mio parere è una gran cazzata!

Vengono assemblati in ambienti appositi ma se vanno in assistenza ovviamente la polvere c'è!

E se poi trovi il tecnico "scazzato" ... (nn ha nemmeno pulito il monitor dal segno della ventosa)

io mi ritrovo dei puntini interni di polvere però tengo a precisare che sono praticamente invisibili... bisogna andarli a cercare ma ci sono... insomma niente di grave però la potevano pensare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti,

ho letto tutta questa discussione e siccome ho un problema simile volevo chiedere un consiglio.

il mio problema è abbastanza simile a differenza che quando accendo l' iMac rimane lo schermo nero ma si accende, (lo si capisce perchè di sente per un attimo il lettore dvd che gira), dopo un po' di volte che provo a riaccenderlo, parte, si sente il suono che fa in accensione e se inserisco un cd lo posso sentire o se alzo il volume dalla tastiera sento che si alza, insomma è come se funzionasse ma non vedo nulla....a questo punto se lo riavvio nuovamente si accende normalmente e funziona perfettamente.

ho provato a scollegare le periferiche e riavviare

ho provata ad inserire il cd originale Mac osX e fare ripara

ho utilizzato TechTool Deluxe e mi dice che è tutto a posto tranne un errore nel Volume Structure

ma x ora non ho risolto il problema, secondo voi che posso fare? installare di nuovo leopard?

(non ho aperto una nuova discussione visto che questa mi sembrava molto simile a quella che avrei aperto io spero di aver fatto nel modo giusto)

vi ringrazio in anticipo! speriamo che qualche saggio mi illumini la via :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,anche io ho fatto l'operazione pulizia del vetro interno dell'imac 24 alu per quei noti problemi di aloni sul lato sx dello schermo,però l'importante è stato riuscire a farlo con semplicità senza perder tempo con l'assistenza e privarsi del computer per un determinato periodo,grazie sopratutto all'aiuto degli amici del forum con le loro esperienze nella risoluzione della problematica ( io ho risolto con una semplice ventosa da bagno per rimuovere il vetro e pulirlo) :):ciao:

gennaro

Infatti mi riferivo proprio a chi me l'ha consigliato ;)

CIAO GRANDE GENNAROOO OOO'CAFEEEEEEE :ciao::dance::dance::dance:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Airland per togliere il pannello di vetro protettivo dello schermo dell'imac alu tramite una piccola ventosa ci vogliono realmente pochissimi secondi,una volta ripulito basta riappoggiarlo e tramite i buchi ed i magneti si riaggancia praticamente da solo,insomma più facile a farlo che a raccontare,attenzione ovviamente io mi riferisco al genere di problematica della pulizia ed aloni o condensa,ma se il difetto è propriamente del monitor,beh li l'assistenza diventa obbligatoria ;):ciao:

gennaro

quoto in pieno grande Gennaro..e funziona alla grande :ciao:

:dance:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

cimi... so che sono passati anni dalla discussione... ma voglio comunque esprimere la mia a riguardo e vedere come è andata! anche perché sono nuovo e gasato! voglio tanto esprimere la mia! che poi... sono utente mac da 8 anni! e ho sempre operato sul mio g5 xD ma comunque ti volevo dire che secondo me, quello era un guasto a l'imput video... come è andata??

Link al commento
Condividi su altri siti

cimi... so che sono passati anni dalla discussione... ma voglio comunque esprimere la mia a riguardo e vedere come è andata! anche perché sono nuovo e gasato! voglio tanto esprimere la mia! che poi... sono utente mac da 8 anni! e ho sempre operato sul mio g5 xD ma comunque ti volevo dire che secondo me, quello era un guasto a l'imput video... come è andata??

 

 

secondo te, un utente che ha 27 messaggi, l'ultimo dei quali risale a ottobre di 5 anni fa !!!!  quanto è attivo sul forum ?

che senso ha rivangare discussioni così vecchie, dopo che oltretutto sono usciti ben tre nuovi sistemi operativi ?!  :ghghgh:  :facepalm:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...