Vai al contenuto

Downgrade da 2.0 a 1.1.4 e prime impressioni


xgeorge79

Messaggi raccomandati

Per chi ne avesse esigenza, ho postato una guida passo passo per downgradare iPhone dal firmware 2.0 all'1.1.4.

La guida è tradotta in italiano da quella di iClarifield, è testata e funziona.

Va detto che ho provato per due volte ad aggiornare il firmware: la prima è andata buca lasciandomi il baseband corrotto, la seconda ha funzionato.

Preciso che il problema del downgrade è strettamente correlato alla nuova versione di iTunes (la 7.7): per ritornare a 1.1.4, di deve per forza eseguire un downgrade anche di iTunes (teoricamente alla versione 7.5, ma anche la 7.6 va bene).

Vi posto inoltre qualche utile notizia provata personalmente:

- Chi è in possesso come me di SIM card AT&T valida può aggiornare il telefono alla versione 2.0: l'attivazione non dispensa problemi, ma per ora il jailbreak è impossibile.

Ho tentato con un poco tutti i mezzi di forzare l'Installer dentro al nuovo firmware, ma nulla ha funzionato. Avessi almeno una chiave SSH valida, maledizione...;

- Lo sblocco sul datalock di IPSF tiene botta, una volta attivato il telefono con la carta di AT&T ci ho messo la mia SIM TIM che è stata riconosciuta... c'è il solo grosso problema di Signal.app, che aggancia il carrier e frega il demone lockdown. Non avendo accessi di scrittura, non sono riuscito a rimpiazzarlo né tantomeno a vedere se l'applicativo è compatibile con questo nuovo firmware (cosa di cui dubito);

- I parametri EDGE sono ancora invisibili al popolino, non avendo il libero accesso SSH non ho potuto provare a curiosare dentro al file system dove sono contenuti i pacchetti pronti di Apple per i carrier;

Questo è quanto da me provato, prima di tornare alla versione 1.1.4.

Ad occhio il nuovo firmware mi sembra miserello, AppStore andava col singhiozzo e non mi ha impressionato più di tanto.

Bene, non ci resta che aspettare il nuovo Pwnage Tool: non so per i nuovi iPhone di 3G (differente bootloader, guai in vista...), ma per quello che ho intuito io l'exploit dell'attivazione di iPhone è il medesimo di sempre... altro discorso sarà venire a capo del Trust Zone che domina AppStore... :rolleyes:

A tutti gli amici ancora col firmware 1.1.4, ripeto il consiglio universale di non aggiornare ed aspettare...

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

- Chi è in possesso come me di SIM card AT&T valida può aggiornare il telefono alla versione 2.0: l'attivazione non dispensa problemi, ma per ora il jailbreak è impossibile.

Ho tentato con un poco tutti i mezzi di forzare l'Installer dentro al nuovo firmware, ma nulla ha funzionato. Avessi almeno una chiave SSH valida, maledizione...;

Fammi capire meglio.

Se si possiede questa SIM, si può aggiornare e poi utilizzare con la propria SIM, ma l'unica mancanza sarebbe quella di non poter installare l'Installer?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è pienamente confermato quanto si leggeva su modmyphone con gli inglesi che in possesso di una qualsiasi sim 02 attivavano tranquillamente il proprio 2g upgradato a 2.0.

prevedo incetta di schede della at&t in arrivo nel bel paese

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mark151

- Chi è in possesso come me di SIM card AT&T valida può aggiornare il telefono alla versione 2.0: l'attivazione non dispensa problemi, ma per ora il jailbreak è impossibile.

- Lo sblocco sul datalock di IPSF tiene botta, una volta attivato il telefono con la carta di AT&T ci ho messo la mia SIM TIM che è stata riconosciuta... c'è il solo grosso problema di Signal.app, che aggancia il carrier e frega il demone lockdown.

Sarebbe da provare con una SIM Card AT&T non attiva cosa succede all'attivazione.

La cosa del Signal.app non l'ho capita :ok: non è che potresti spiegarla a me tecnicamente ignorante?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire meglio.

Se si possiede questa SIM, si può aggiornare e poi utilizzare con la propria SIM, ma l'unica mancanza sarebbe quella di non poter installare l'Installer?

Non l'unica: il nuovo firmware pialla completamente il baseband, quindi tutti gli sblocchi eseguiti con Ziphone, Pwnage Tool o iLiberty vari vanno a farsi benedire.

La cosa del Signal.app non l'ho capita non è che potresti spiegarla a me tecnicamente ignorante?

L'unico sblocco definitivo finora uscito per iPhone, che non pacha il firmware ma agisce direttamente sul datalock che ha sempre resistito a qualsiasi aggiornamento è iphone Sim Free, sia in prima versione a pagamento che il clone modificato da Geohotz qualche mese fa.

Purtroppo, questo sblocco diretto ha un piccolo problema: il file lockdown che aggancia in automatico l'onda portante del provider (la carrier wave) non viene modificato, e quindi il telefono non aggancia da solo al riavvio il segnale. Per ovviare a ciò, va usato un programmino chiamato Signal.app (che può essere configurato anche in automatico al login, diciamo) che sopperisce alla mancanza.

Avendo il telefono jailed, non ho potuto caricarlo in SSH, quindi non so dire se funge anche in questo firmware.

Sarebbe da provare con una SIM Card AT&T non attiva cosa succede all'attivazione.

Eh, bella domanda. Fino ad un anno fa quando solo AT&T era fornitore del giocattolo, iTunes partiva con la procedura guidata americana. Ora che possa succedere lo ignoro.

quindi è pienamente confermato quanto si leggeva su modmyphone con gli inglesi che in possesso di una qualsiasi sim 02 attivavano tranquillamente il proprio 2g upgradato a 2.0.

Certo, se hai un telefono attivato col fornitore ufficiale non hai nessun problema di sorta. A parte, ovviamente, il jailbreak.

Resta da provare, cosa che farò oggi, cosa succede cercando di attivare con una scheda TIM o Vodafone: ormai sono fornitori ufficiali, è ragionevole pensare che i server di Apple non creino problemi. Il telefono si dovrebbe comportare come un qualsiasi dispositivo venduto senza contratto. Vedremo, vi fo sapere. :baby:

Ah, Pwnage Tool 2.0 è pronto: se tutto va come deve , lunedì sarà disponibile e anche stavolta metteremo fine a 'sta storia assurda dell'ennesimo update...

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo notizie. Se si può attivare senza sblocchi è una svolta. Altrimenti giù il cappello per il dev team.

Mah, più che altro giù il cappello a GeoHotz... senza di lui il dev team stava ancora a carissimo amico... :baby::DD:D:):shock:

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...