Vai al contenuto

Giusto per curiosità.....


DjDade

Messaggi raccomandati

Hai delle cartelle/files che dovrebbero essere nascosti? C'è un 3d in materia da qualche parte. Io avevo machkernel.ntcs visibile e l'ho sistemato con un comando da terminale. Questo mi era successo altre volte in passato, tipicamente dopo aggiornamenti di OS X.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301677

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7507211

il link di prma a me va.

cmq

1. Insert your Mac OS X 10.4 installation disc.

2. Open Terminal and type the following commands, each on one line:

cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ DVD/

cd System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg/Contents/Resources/

sudo ./SetHidden / hidden_MacOS9

Note: Do not type type any command other than what's presented in this article. Also, restart the machine after the command has been given.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301677

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7507211

il link di prma a me va.

cmq

1. Insert your Mac OS X 10.4 installation disc.

2. Open Terminal and type the following commands, each on one line:

cd /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ DVD/

cd System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg/Contents/Resources/

sudo ./SetHidden / hidden_MacOS9

Note: Do not type type any command other than what's presented in this article. Also, restart the machine after the command has been given.

Non funziona né questo né quello dei link....e poi io ho la 10.5....non importa me li tengo la ci rinuncio

 iDave 

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona no, perché il comando che ti hanno suggerito serve per nascondere i file del vecchio OS 9 e non le cartelle /var, /etc e /usr che normalmente non sono visibili

per il problema che dici tu la manovra da fare è questa:

1) Apri il Terminale (Utility->Terminale)

2) digita questo comando

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO

se te lo rifiuta, digitalo in questo modo

sudo defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO

inserendo la password quando te lo richiede

3) chiudi il terminale e fai ripartire il Finder in questo modo: posiziona il mouse sull'icona del Finder nel dock tenendo premuto il tasto Alt e poi dal menu contestuale scegli "Riavvia il Finder". Se ti sembra troppo complicato, riavvia il computer tout court.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche il mac c'ha le cartelle etc/usr che ho visto su ubuntu???

Mac OS X è un sistema della famiglia Unix, esattamente come i vari Linux, Solaris, HP-UX

E come tutti gli Unix che si rispettino, sì, ha le cartelle /etc, /var, /usr (compresi /usr/local e /usr/local/bin) eccetera eccetera, solo che per impostazione di default queste cartelle NON sono visibili nel finder. Ma se usi il menu Vai del Finder e nella finestra di dialogo digiti per esempio "/usr" allora il finder te ne mostra il contenuto.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

wow e sono percaso le cartelle di sistema?

sì ma non "per caso" :rolleyes:

se apri il terminale di OS X vedrai che i comandi sono proprio quelli unix e se vai all'inizio dell'HD (cd /) e visualizzi il contenuto della cartella iniziale (ls -xFc) vedrai proprio la classica struttura del file system Unix, con le cartelle /usr, /etc, /var, /tmp ecc.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona no, perché il comando che ti hanno suggerito serve per nascondere i file del vecchio OS 9 e non le cartelle /var, /etc e /usr che normalmente non sono visibili

per il problema che dici tu la manovra da fare è questa:

1) Apri il Terminale (Utility->Terminale)

2) digita questo comando

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO

se te lo rifiuta, digitalo in questo modo

sudo defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO

inserendo la password quando te lo richiede

3) chiudi il terminale e fai ripartire il Finder in questo modo: posiziona il mouse sull'icona del Finder nel dock tenendo premuto il tasto Alt e poi dal menu contestuale scegli "Riavvia il Finder". Se ti sembra troppo complicato, riavvia il computer tout court.

Ho provato in tutti e due i modi...non è che me lo rifiuta....però non mi dice nulla....mi riscrive sotto mac-book-pro-di-Davide:~ etc.... ho anche riavviato il finder e riavviato il mac....le cartelle sono sempre la.....

 iDave 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato in tutti e due i modi...non è che me lo rifiuta....però non mi dice nulla....mi riscrive sotto mac-book-pro-di-Davide:~ etc.... ho anche riavviato il finder e riavviato il mac....le cartelle sono sempre la.....

se non dice nulla è perché ha accettato il comando ma se continua a mostrarti quelle cartelle questo è effettivamente un comportamento anomalo allora - intendiamoci, niente di grave, mostra solo delle cose in più che normalmente non si vedono.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dice nulla è perché ha accettato il comando ma se continua a mostrarti quelle cartelle questo è effettivamente un comportamento anomalo allora - intendiamoci, niente di grave, mostra solo delle cose in più che normalmente non si vedono.

infatti nn le vorrei vedere :fiorellino: se le elimino ?? tnt sn collegamenti.....

 iDave 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non eliminarle: sono collegamenti definiti dal sistema, rischi di far danno

lo immaginavo...va bene allora me li tengo!!!! :fiorellino: sennò c'è un modo per rinominarli "forzatamente" ? in modo da mettere il punto davanti e nasconderli? xke ora nn me li fa rinominare.....giustamente credo..

 iDave 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo...va bene allora me li tengo!!!! :fiorellino: sennò c'è un modo per rinominarli "forzatamente" ? in modo da mettere il punto davanti e nasconderli? xke ora nn me li fa rinominare.....giustamente credo..

no, nemmeno questa è una manovra consigliabile.

quelle cartelle e quei collegamenti sono ampiamente usati dalle librerie di sistema e dagli applicativi, rimuoverle o rinominarle equivale a disastrare il sistema operativo e a rendere pressoché inutilizzabile la macchina.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non "per caso" :dance:

se apri il terminale di OS X vedrai che i comandi sono proprio quelli unix e se vai all'inizio dell'HD (cd /) e visualizzi il contenuto della cartella iniziale (ls -xFc) vedrai proprio la classica struttura del file system Unix, con le cartelle /usr, /etc, /var, /tmp ecc.

fico... e cosa contengono rispettivamente?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...