Vai al contenuto

56k su win da collegare a iMac


giuliodido

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, proprio oggi è arrivato il nuovo iMac. Vorrei collegarlo con una connessione ad-hoc al pc con installato windows, e dove è installato un modem 56k che mi dà la connessione internet (non prendetemi in giro.. è la telecom che non fa arrivare l'adsl:mad:). Possibilmente sarebbe bello anche condividere i files tra questi due computer.

Come bisogna fare?

Grazie a tutti in anticipo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per condividere i file non c'è problema assegni alle schede di rete ethernet un indirizzo ip manuale ad entrami i computer li colleghi tratime un cavo di rete e il gioco è fatto.

Ovviamente in windows devi condividere una cartella mentre nel mac da preferenze di sistema quindi condivisione devi spuntare la voce condivisione documenti.

Per quanto riguarda la connessione 56k io eviterei già è lenta e condividendola navigheresti ancora più lentamente... io ti consiglio di navigare solo con il mac così eviti anche il rischio di virus.

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta ^_^

Per quanto riguarda la condivisione della connessione, non ci sono problemi riguardo alla lentezza :ciao: io tengo il pc con win connesso e lo uso ogni tanto con pidgin, mentre al contempo mio fratello, col mac, naviga. Quindi non c'è il "rischio" di rallentare ancora di più (...una cosa già lenta :lol:)

Comunque, esiste un modo semplice per condividere la connessione in maniera wireless?

Grazie ancora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate se riprendo questa conversazione.. ma vorrei, possibilmente, un approfondimento..

...per condividere i file non c'è problema assegni alle schede di rete ethernet un indirizzo ip manuale ad entrami i computer li colleghi tratime un cavo di rete e il gioco è fatto...

Ghep

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questa cosa? perche ho fatto così però non mi funziona.. forse sbaglio qualcosa nell'assegnazione manuale degli ip?.. :ghghgh:

Grazie anticipatamente :o :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...