Vai al contenuto

Appleworks 6.x e OS 9.x


mito74

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo ai vecchi esperti del System 9: ho l'eseguibile di Appleworks (ITA) 6.2.x che con Mac OS X Panther 10.3.9 funziona senza problemi, vorrei metterlo in un iBook g3 con Mac OS 9.2.2 per una persona che impiega ancora il vecchio System (ha Appleworks 5 originale che però con l'ultima versione di Mac OS 9.2.2 ha smesso di funzionare).

Il busillis è il seguente: quando trasferisco il file da X a 9 questo perde il resource fork diventando una semplice icona documento con l'estensione .app, e non funziona più.

Ho provato a spostare il file via rete e via supporto di massa (penna usb formattata HFS, dato che il lettore cd dell'iBook si è guastato e attendo il pezzo di riacmbio), a ricostruire la Scrivania del System 9 ma nulla da fare.

Resedit -programma che si usava per riparare icone corrotte- mi vede il file come cartella e non permette di fare nulla: il file appleworks6.app tra le altre cose sotto 9 non è rinominabile nonostante non sia protetto.

Qualche idea?

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...