Vai al contenuto

Problemi su MacBook scontato perchè in esposizione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Oggi passavo per caso alla Fnac di Torino e ho visto un macbook a 599 euro, è il modello con 1gb di ram e ancora il tiger.

Poichè mi serviva un secondo mac da portare in giro per fare cosette semplici ho pensato che fosse fantastico! :ciao:

Problema: era il modello in esposizione, a me sembrava a posto ma era sporco ecc.

Nonostante mille dubbi, l'ho preso poichè l'idea di risparmiare 400 euro mi solleticava molto.

Ho fatto anche l'estensione della garanzia fnac.

Dopo averlo pulito ed averci giocato un po' mi sono accorta che:

a) il tasto del numero "2" si solleva, si apre come se fosse uno sportellino, per funzionare funziona, ma per quanto? :ciao:

:ola: sul retro del computer, dove la base si attacca alla cerniera del monitor, ci sono delle piccole crepe orizzontali, che non avevo visto perchè era troppo lercio. ;)

c) sul monitor sembra che ci sia una piccola macchia grigia sulla parte interna del monitor, non mi sembrano pixel bruciati, ma proprio una macchia.

Forse sono stata troppo tirchia ed ho sbagliato ha comprare l'ultimo pezzo in esposizione.

Voi che fareste? Sono difetti gravi? Visto che non li ho causati io, possono ripararlo e restituirmelo a posto?

Io pensavo di tornare domani al negozio, fargli presente i difetti e chiedere lumi.

Mi date qualche consiglio, per favore?

Grazie infinite e buona serata!

:D

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il motivo per cui te lo hanno venduto a 500 euro è proprio questo. Piuttosto vai in un centro apple e fai notare le cose con scontrino alla mano. Vedi se magari te li risolvono.

:ghghgh:

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per centro apple dico un negozio che vende solo apple e che sia centro assistenza autorizzato apple. Non c'entra nulla che tu lo hai comprato da Fnac

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non l 'avrei mai preso esposto considerando che migliaia di gente lo tocca e gli fa di tutto ...comunque se posso darti un consiglio io sarei andato diretto alla fnac sarei sceso anche di notte...fai presente tutto sempre se loro non ti hanno fatto vedere prima di comprarlo tutti i difetti che aveva in ogni caso credo sia un problema della fnac...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.......mmmm....sara' un caso e....ma vi scrivo dal mio 4 macbook pro...........i primi tre li ho dati indietro alla FNAC perche erano difettosi.Adesso non voglio dire ma anche se i clienti lo toccano ed e' in esposizione che fanno li danno le martellate???mi sa tanto di incuria.I mac son mooolto delicati e secondo me necessitano di attenzioni che in questi grandi magazzini non conoscono neanche....comunque magari in assistenza te lo sistemano.Ma i mac si comprano alla Apple ve lo poso assicurare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono delicati....è che oramai hanno una qualità rasente al ridicolo....

Su cosa basi questa tua opinione?

Puoi elencare dati alla mano un decremento della qualità negli ultimi anni?

Con dati alla mano perlomeno chiedo la percentuale delle assistenze hardware in base al numero di venduto degli ultimi 10 anni.

Grazie

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cosa basi questa tua opinione?

Puoi elencare dati alla mano un decremento della qualità negli ultimi anni?

Con dati alla mano perlomeno chiedo la percentuale delle assistenze hardware in base al numero di venduto degli ultimi 10 anni.

Grazie

Se tu hai dei prodotti Apple comprati qualche anno fa e prodotti comprati di recente te ne accorgi subito.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

Se tu hai dei prodotti Apple comprati qualche anno fa e prodotti comprati di recente te ne accorgi subito.....

quoto!

nn c'è paragone tra la qualità costruttiva dei precedenti powerbook o ibook e gli attuali macbook (parlo di qualità costruttiva e dei materiali e non di altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto ibook 12", powerbook 12", macbook primo modello e ora ho il macbook pro 2.2 ghz (penultimo modello).

Il macbook lo metto decisamente sopra all'ibook per qualità costruttiva, plastiche più solide, menio scricchiolii, chiusura magnetica fantastica.

Il macbook pro lo metto al pari al powerbook 12 invece, già quest'ultimo era assemblato benone.

Qualcuno mi dice dov'è sto calo di qualità ?

E non elencatemi pezzi difettosi, quelli c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno sempre.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me la lista sta diventando lunga....

Iniziamo con l iPod Classic che aveva un criceto al posto dell hard disk (sostituito), l alimentatore del MBP ha la lucina che funziona a sentimento, Airport Express bloccata alla grande.....

Ora non per dire ma ogni prodotto che sto comprando della Apple finisce in assistenza alla prima settimana dall acquisto.... ASSURDO!!! Di tutti gli altri prodotti che ho preso in 3 anni solo 1 è andato in assistenza dopo due anni dall acquisto....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me la lista sta diventando lunga....

Iniziamo con l iPod Classic che aveva un criceto al posto dell hard disk (sostituito), l alimentatore del MBP ha la lucina che funziona a sentimento, Airport Express bloccata alla grande.....

Ora non per dire ma ogni prodotto che sto comprando della Apple finisce in assistenza alla prima settimana dall acquisto.... ASSURDO!!! Di tutti gli altri prodotti che ho preso in 3 anni solo 1 è andato in assistenza dopo due anni dall acquisto....

Io ho preso negli ultimi 2 anni:

1) macbook bianco primo modello: sostituite in 2 giorni plastiche interne ingiallite, poi nessun problema

2) macbook nero (mia moglie) nessun problema

3) ipod classic 80 gb nessun problema

4) ipod touch 8 gb (mia moglie) nessun problema

5) macbook pro 2.2 ghz nessun problema

6) imac 20" (mio suocero) nessun problema

7) ipod touch 8 gb (mio padre) nessun problema

Boh !? Sarò fortunato che ti devo dire.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, tornando all'argomento del topic:

sbaglio, o i Mac in esposizione nei negozi poi finiscono tra quelli ricondizionati e venduti con sconto? E' giusto che un rivenditore li venda così come sono?

Gli esposti rivenduti come ricondizionati sono solo quelli dell'apple store, i rivenditori fanno quel che vogliono.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...