Vai al contenuto

Problemi di STOP


AleDLx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

A un mese dall'acquisto del mio primo iMac 20" (modello base early 2008, con 4 gb di ram TakeMS), mi accorgo che non entra in stop automaticamente... Preso dal panico, googlando un po' in giro, vedo una serie di rimedi che non portano ad esito alcuno (dai vari reset, alla riparazione dei permessi, all'accertarsi che non ci siano connessioni condivise, etc...). Provo poi anche ad eliminare i file .plist relativi al PowerManagement e all'AutoWake (quest'ultimo creato solo dopo aver fatto accendere il computer automaticamente ad una determinata ora...), ma anche con questa operazione, nulla di fatto... L'iMac continua a non andare in stop automaticamente... Si spegne solo il monitor! Manualmente, invece, non ho problemi... Entra ed esce dallo stop senza problemi.

Ho notato, da ultimo, che programmando un orario preciso di spegnimento e/o stop il mac non risponde al comando... Diverso se programmo una accensione: in tal caso tutto funziona senza problemi.

Specifico che ho Leopard 10.5.4 (ho anche già provato a reinstallare l'aggiornamento con il combo pack).

Vi prego, aiutatemi! Potrebbe essere un problema hardware? O, come penso, solo software?

Un caro saluto e grazie anticipate per i suggerimenti che vorrete darmi!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda: per me 'sta storia dello stop è un mistero. PUNTO E BASTA. Mò ti dico il perché:

- lo lascio acceso perchè mi sta scaricando da P2P (verificato che è continuo) e me lo trovo la mattina a sonnecchiare col file smesso di scaricare dopo un tempo compatibile con i 15 minuti impostati di stop. Ma se sta scaricando da internet, perchè si stoppa? Non c'è forse un'attività in corso?

- lo metto in stop e riparte da solo (aliti di vento sul mouse a parte ed anche questo mi fa incavolare perchè per un alito di vento sul mouse è assurdo che si riaccenda) solo perchè magari ho aperto una pagina del browser con un'animazione che gira.

Insomma: secondo me il tuo problema è di task in funzionamento...

Ciao

Simone (alle volte un po' trollone)

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie majortom!

Mi consola sapere che lo stop è un mistero per molti (anche a giudicare da quanto si legge nei fari forum italiani ed esteri)... Almeno non sono solo!

Il tuo caso, però, mi pare differisca dal mio: il mio imac non entra in stop in auto ma se opero manualmente non mi dà noie... E penso che se ci fosse una task in funzionamento non dovrebbe "prendermi" neanche il comando manuale, o, perlomeno, farmi uscire dalla modalità di stop, sbaglio?

Aiutatemi perchè provenendo da winzozz ho ancora qualche malsano retaggio...

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...