Vai al contenuto

OnyX: qualche consiglio dagli esperti :)


Xyriu

Messaggi raccomandati

Ciao

Avrei una qualche domanda su questo ottimo programma di manutenzione del nostro amato OSX.

Allora, nessun problema in "Mantieni" (seleziono tutto tranne aggiornamento software che faccio manualmente e via), ho invece dei dubbi su "Elimina"!

Mi sapete dire cosa e meglio selezionare e cosa no? non vorrei eliminare cose sbagliate...mi basta un elenco su cosa non selezionare, con magari qualche spiegazioncina sul perchè :D

grazie :P

bye

MacBook Pro 15.4" - CoreDuo 2.0Ghz - 2GB RAM - X1600 128MB - 80GB HDD + Dell US 24" 2407WFP / Nano 2GB / Shuffle 1GB

-----------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che puoi anche lasciare perdere tutti gli elimina...

iin genere sono dei log di pochi kb ciascuno...

quando proprio vuoi fare pulizia per recuperare un po' di spazio...

Occhio solo con la cache utente e di sistema, che potrebbero cancellarti svariate preferenze (immagine utente, settaggi particolari monitor-audio-etc-etc, settaggi applicazioni...)

cancellanre la cache dei browser ogni tanto non fà male...

insomma... molte di quelle spunte lasciale vuote ed usale solo in caso di malfunzionamento del Mac...

(in teoria negli aiuti di Onyx dovrebbero essere spiegate abbastanza bene...)

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la versione nuova di Onyx, almeno a livello di interfaccia, la trovo sensibilmente peggiore della precedente. Oltre al fatto che alcuni pezzi sono in francese, ma quello è abbastanza irrilevante.

Io Onyx lo uso per gli script di mantenimento (non lascio acceso il Mac la notte), per tutto il resto uso System Optimizer X (che non è gratuito, e a pensarci bene fa le stesse cose, però lo trovo più pratico). Di Onyx non riesco a capire l'opzione "ottimizza il sistema": che differenza c'è tra "aggiorna" e "completamente"?

Su System Optimizer c'è una semplice opzione "ottimizza" e basta...

Per quanto riguarda la cache di sistema ha ragione Kratork: pulirla velocizza un pò il sistema, ma ti elimina le immagini utente (da quello che ho potuto riscontrare solo quelle). Sarebbe meglio se chi fa questi software mettesse nell'help una descrizione di cosa fanno esattamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...