Vai al contenuto

Mac Pro, consigli


Messaggi raccomandati

Sarei intenzionato a passare a Mac Pro per il mio prossimo acquisto, essendone digiuno chiederei a chi lo conosce o lo possiede se c'è qualche accortezza particolare della quale tener conto in fase di customizzazione.

L'uso che prevedo di farne è quello strettamente legato alla fotografia, a Photoshop CS3 e ai programmi di conversione dei raw. Vorrei connetterlo con due monitor (un 24" DVI lo possiedo) Non so però se vale la pena prendere il 30" Apple oppure risparmiare la spesa per orientarmi direttamente su un professionale Lacie o un Eizo, piu specifici per la fedeltà dei colori. Se qualcuno ha una configurazione MAC Lacie/Eizo mi farebbe piacere conoscere cosa ne pensa e magari se è stato fatto un confronto con l'Apple da 30"

Mi occorre molto spazio per archiviare le foto, penso di aggiungere altri due HD interni di cui il primo dedicato al sistema operativo e alla macchina, uno ai programmi l'altro all'archivio. Si accettano consigli sulle configurazioni/partizioni piu ottimali per Photoshop (Adobe dice che deve risiedere nel primo HD per essere veloce) se è così sul secondo ci farei una partizione dedicata allo scratch disk.

Per il BK ho un HD esterno da 1TB (anche se devo ripulirlo, mi rimangono solo 300 GB disponibili) Eventualmente in seguito aggiungerei un quarto HD interno per il BK delle foto migliori.

Per la memoria ram non saprei quanta sia l'ideale tra due e quattro GB in funzione di quanta ne riesce a sfruttare. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco molto di mac, ora sto per fare il mio primo acquisto, bel macbook

Però di schermi me ne intendo:p... se lo usi per lavoro prendi qualcosa di SERIO

http://www.vistek.ca/store/DisplayLCDMonitors/235373/eizo-cg301wbk-30-wide-colour-lcd.aspx

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10897

Ti ho postato 2 ottimi prodotti, almeno secondo me, natualmente la differenza di prezzo tra i due monitor è molta, vedi un po tu il budget che hai... e aspetta qualcun'altro che ti risponda :)

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo deve usare per fotografia..... Se usa diversi programmi insieme non sono il massimo della leggerezza.... Direi che fa bene a prendere il pro...

Purtroppo non ti so aiutare per lo schermo....

lo deve usare per fotografia? e che programmi usa? anche io faccio fotografia ma cs3 e lightroom mi bastano, poi 3gb di ram e via. un mac pro è leggermente esagerato no?

poi se avessi i soldi lo prenderei anche io, anche se non saprei che farci, ah ah.

il discorso è un po' + ampio, dalla prima impressione credo che la tua scelta sia per passione e non per lavoro, altrimenti sapresti già la risposta riguardante gli schermi, quindi considera una buona spesa per calibrarti tutti i sistemi con cui lavori, avere ottimi schermi non calibrati serve a poco. seconda cosa, che ti servono 2 schermi? è una cosa che mi è sempre stata oscura, non è meglio un 50 pollici unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...