Vai al contenuto

Prezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii


un qualsiasi mac vale  

110 utenti hanno votato

  1. 1. un qualsiasi mac vale

    • quello che costa!
      43
    • 100 euro più di quello che costa
      1
    • 100 euro meno di quello che costa
      8
    • 200 euro più di quello che costa
      6
    • 200 euro meno di quello che costa
      30
    • non ha prezzo!
      24


Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Generalmente sulla fascia non Pro i prezzi sono giusti mentre sulla fascia Pro tendono a essere un po' alti anche per differenziare ma oramai si stanno mischiando abbastanza.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ha prezzo la stabilità, l'intuitività, e le soddisfazioni ke dà un Mac!!!:love:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15% degli utenti mac crede che il suo computer valga meno di quanto lo ha pagato, è un dato significativo...

E quasi il 50% crede che valga o il prezzo pagato o addirittura di più :love:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ha prezzo la stabilità, l'intuitività, e le soddisfazioni ke dà un Mac!!!:fiorellino:
Penso che valga esattamente tutti i soldi e il tempo perso di un Windows nel tentativo di formattarlo o rimetterlo in sesto ogni volta che da problemi.

non confondiamo il sistema operativo con il computer in sè.

Da quello che avete scritto, voi apprezzate il SO.

A mio avviso i prezzi non rispecchiano assolutamente il valore dell'oggetto. Prendendo un macbook a livello hardware e prendendo in considerazione la plastica del case, non vale i 1300 euri pagati..E' innegabile che parte del prezzo pagato è per avere la tanto amata melina sul case...

(detto questo, dico che compro solo mac :fiorellino:..ma ciò non mi impedisce di essere oggettivo e guardare le cose con un occhio critico...ancora non sono arrivato alla fase di considerare Jobs il messia)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti va valutato macchina+os :fiorellino:

i pezzi di per se valgono si e no 500€

potresti dire "allora mi conviene comprare il pezzo a 500€ e l'os a parte a 129€"

il fatto è che OSX non ha un valore di 129€ ma ben piu alto e credo che sia OSX che fa levitare il prezzo.

loro ti vendono macchina+os e poi il nuovo os, che alla fine è un aggiornamento e nuove features, non penso siano partiti da zero.

diciamo che hai pagato la quota d'iscrizione+abbonamento, d'ora in poi paghi solo l'abbonamento, finchè non compri una nuova macchina e ripagherai quota d'iscrizione+abbonamento

in questo modo loro attutiscono i costi di progettazione dell'OS e riescono a vendere gli OS a prezzo contenuto ma solo grazie al fatto che vendono anche hardware.

lo stesso discorso vale per macchine con windows OEM. il prezzo dicchiarato della OEM è 100€ ma effettivamente è un po di piu, viene ripartito sui pezzi hardware.

alzo di 5€ il prezzo dell'HD, di 10€ il prezzo della video, di 15€ il prezzo del procio finchè non arrivi ad attutire 100-150€ che sommati al prezzo OEM arrivi a 200-250€

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti va valutato macchina+os :confused:

vabbè quindi vorresti dire che per es su un macbook di 1300 tu dai 800 euro di valore al SO e 500 al resto?

dovresti dire a Jobs allora che è un p*** perchè vende il SO solo a 100 e passa euro..:fiorellino:

:fiorellino:

Non discuto assolutamente il SO (ne sono innamorato perso) però non si può dire che la qualità dei materiali usati ultimamente sia eccelsa..secondo me, col passare degli anni il livello qualitativo si è abbassato...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi tutto il discorso, forse non l'hai letto prima perchè stavo aggiungendo i pezzi :fiorellino:

ah ovviamente sto facendo un discorso per il macbook, quello che ho io.

poi in base al prodotto i prezzi hardware salgono

anche perchè i materiali cambiano

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi tutto il discorso, forse non l'hai letto prima perchè stavo aggiungendo i pezzi :fiorellino:

ho scritto senza aver letto il tuo intervento (pure tu, posti mentre io sto scrivendo :fiorellino:)

Concordo con te, però nel tuo discorso manca qualcosa...non hai dato un prezzo al marchio impresso sugli oggetti e non puoi non dirmi che non ha valore..

1300= 2-300 il SO, 500 i pezzi e il resto è marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esageri dmask, il prezzo del so è quello, al massimo può arrivare a 200, non puoi fare il discorso paragonandolo con quelli microsoft. L' hardware apple è davvero sopravvalutato. Non è niente di speciale, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è possibile, ed è anzi sbagliato, valutare hardware e software separatamente... altrimenti i mac non verrebbero venduti con un SO sviluppato appositamente per loro... tu paghi non solo l'hardware... ma soprattutto il fatto che quell'hardware sia una configurazione specifica per l'SO che monta... anche perché a parità di pezzi hardware un mac con OSX è più performante (almeno su questo spero che siamo daccordo tutti)... quindi... è come se fosse hardware di valore superiore... spero di essermi fatto capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esageri dmask, il prezzo del so è quello, al massimo può arrivare a 200, non puoi fare il discorso paragonandolo con quelli microsoft. L' hardware apple è davvero sopravvalutato. Non è niente di speciale, anzi.

hai idea di quanto lavoro e quante menti ci siano dietro ad un SO del genere?

ok che il kernel ed altre cosucce base le prendi a grandi mani dal panorama open source ma poi devi anche implementare tutto

ti chiedono migliaia di euro per un sito, ovviamente fatto bene con progettazione di basi di dati etc.

figurati un intero sistema operativo cosa ti viene a costare in

progettazione

creazione

grafica

debugging

alpha testing

beta testing

innovazione

mantenimento

altro che 200€

tiger non viene piu prodotto ma un team di sviluppatori continua a lavorarci e ci lavorerà ancora per qualche anno presumo, e quelli non lavorano aggratis... :fiorellino:

windows da 600€ non costa così tanto per "sport"... e nemmeno windows home costa così poco perchè vale poco.

il discorso che fanno in microsoft è:

al casalingo do l'home OEM o sfuso a poco, tanto so che la maggior parte di loro me lo scarica piratato, il prezzo alto lo piazzo sulle licenze business e multiple visto che le aziende non possono avere software piratato, visto che se le beccano gli spanano il sedere con sonde di carotaggio

questo perchè m$ non vende altro oltre al OS, cosa che apple fa.

l'hardware infatti è quello che usano tutti, nulla di speciale. poteva valere il discorso del speciale sui PPC by motorola, li c'erano fabbriche usate solo per apple e quelle si che facevano alzare il prezzo...

ora la intel sforna a nastro per tutti

@bandit: si ovvio c'è anche il marchio che richiede la sua, anche perchè suppongo che piu il marchio è famoso, piu costa mantenerlo registrato.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...