Vai al contenuto

Xbox 360 Core System


D_enD

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho la possibilità di portarmi a casa una xbox 360 core usata ad un prezzo quasi ridicolo (:ghghgh:)... l'ho provata ieri circa tre ore e funziona alla grande.

Volevo sapere, al di là dell'hard disk (per adesso non è un problema, più in là vedremo), quali altre grosse limitazioni ha??

Come già detto, l'ho provata (putroppo con 3 giochi un po' penosi...) e mi sembra vada alla grande, ma magari voi conoscete qualche "limitazione" di cui non mi sono accorto...

Mi date un consiglio?? La prendo?

:bubble:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. la garanzia dovrebbe esserci e quindi prendoila al volo!! l'HDD al max te lo comperi più tardi quano escono quelli da 60Gb,.. Buon acquisto :rolleyes:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. la garanzia dovrebbe esserci e quindi prendoila al volo!! l'HDD al max te lo comperi più tardi quano escono quelli da 60Gb,.. Buon acquisto :ghghgh:

Mmhhh la garanzia non saprei... però speriamo non gli succeda nulla :ghghgh:

Credo che domani sera sarà mia, :DD

Grazie:fiorellino:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia è di 3 anni data dalla MS non è quella del negozio.. stai tranquillo :confused:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se è modificata, no? :love:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho presa ieri e ora troneggia sul mio letto (in attesa di una sistemazione migliore...). Volevo però farvi ancora un paio di domande... un mio amico mi ha detto che la differenza con una TV HD in termini di grafica è davvero pazzesca... siccome pensavo di prendermi una TV da mettere in camera (21 pollici su per giù) magari HD Ready, mi sapete dire se la xbox 360 core ha l'uscita HDMI?? Boh a me non sembra... ma il mio amico dice di sì... Oppure, se così non fosse, c'è magari qualche miglioramento netto in termini grafici attaccando la 360 ad una TV HD, anche passando tramite attacchi component??? Grazie in anticipo!

Edit: mi sto informando un po' e a quanto pare la versione Elite della xbox 360 è l'unica che supporti TV HD FULL, quindi - a quanto pare - se comprassi una TV Hd Ready e ci attaccassi la mia 360 core, sfrutterei cmq il massimo possibile in termini di profondità di risoluzione, giusto??? Potrei attaccarla tramite component classico e impostare la risoluzione in alta definizione... almeno così è quello che mi sembra di aver capito :shock:

confido in voi:fiorellino:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tutte le console supportano una definizione di 1080p (full hd) con cavi component vga e hdmi!

Se la ta console è così allora è hdmi

xbox-360-hdmi-port.jpg

anche con il component puoi avere ottimi risultati

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tutte le console supportano una definizione di 1080p (full hd) con cavi component vga e hdmi!

Se la ta console è così allora è hdmi

xbox-360-hdmi-port.jpg

anche con il component puoi avere ottimi risultati

Intanto grazie dell'aiuto. Cmq a me manca l'uscita HDMI che, dalla foto, mi sembra sia proprio quella sotto l'uscita "tradizionale" video. In pratica ho una sola uscita video. Quindi cmq posso attaccare la mia 360 ad una TV HD (ready o full) anche con il component ed avere un'ottima qualità grafica, vero?? No perché oggi l'ho testata su un Philips al plasma 42 pollici collegandola tramite composit ed è stato veramente deludente:cry:--- grafica sfocata e piatta... almeno sulla mia 14 pollici queste imperfezioni si vedono meno...

Penso che se mi assicurate un miglioramento drastico nel passaggio da composit a component (e TV HD) ci faccio un pensierino (mi manca la TV HD)... ma se non è abissale no (anche se credo che sarà una bella differenza)...

Ma intanto, per adesso, secondo voi faccio bene a prendere un cavo RGB?? Credo che almeno x adesso ci possa guadagnare un po' in termini di grafica... perchè questo composit con o senza adattatore scart mi sta facendo passare la voglia...

Grazie :offeso:

PS: avete qualche immagine comparativa che metta a confronto la qualità grafica con il composit/RGB/component?? Grazie!!!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa l'attacchi con il component che ti danno assime ricordati di mettere l'interruttorino su HDTV (è alla base del cavo video :offeso: ), poi quando è accesa vai in impostazioni console e risoluzione schermo metti quella che è la tua TV... lascia stare l'RGB che non è HD.... Sennò puoi provare pure il cavo VGA che è molto buono! Io uso quello :P

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa l'attacchi con il component che ti danno assime ricordati di mettere l'interruttorino su HDTV (è alla base del cavo video :) ), poi quando è accesa vai in impostazioni console e risoluzione schermo metti quella che è la tua TV... lascia stare l'RGB che non è HD.... Sennò puoi provare pure il cavo VGA che è molto buono! Io uso quello :DD

scusa ma il cavo VGA sempre su TV "standard" con adattatore scart :)??

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il cavo VGA sempre su TV "standard" con adattatore scart ;)??

No VGA su uno schermo LCD o un monitor per PC...

Ma scusa riassumimi la tua situazione... come, e a cosa vuoi collegare la tua TV? è chiaro che se hai una TV che non è HD non è che beneficerai tanto della next-gen....

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No VGA su uno schermo LCD o un monitor per PC...

Ma scusa riassumimi la tua situazione... come, e a cosa vuoi collegare la tua TV? è chiaro che se hai una TV che non è HD non è che beneficerai tanto della next-gen....

Ora come ora non ho una TV HD (ma sono in procinto di comprarla... roba di tipo 20-30 giorni (e anche su questo si accettano consigli, volevo una TV sui 20'' da mettere in camera a un prezzo modico HD Ready)), e mi devo accontentare di una TV "standard" da 14''. Adesso la 360 è attaccata tramite composit e adattatore scart... tutto sommato i menù ecc... sn molto dettagliati, ma la grafica di gioco non esalta granché. Leggendo su altri forum qualcuno ha detto che per una TV standard il composit è la cosa peggiore, e che molti consigliano l'RGB con scart, però non so poi effettivamente quanti vantaggi possa apportare... e quindi chiedevo consiglio a voi.

Invece, al momento dell'acquisto di una TV HD, la mia Core non ha l'uscita HDMI, quindi speravo di poter godere cmq di un'ottima grafica, sfruttando l'attacco component, che mi dite?? :bangin:

Spero di essere stato chiaro, grazie dell'aiuto!!:D

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora non ho una TV HD (ma sono in procinto di comprarla... roba di tipo 20-30 giorni (e anche su questo si accettano consigli, volevo una TV sui 20'' da mettere in camera a un prezzo modico HD Ready)), e mi devo accontentare di una TV "standard" da 14''. Adesso la 360 è attaccata tramite composit e adattatore scart... tutto sommato i menù ecc... sn molto dettagliati, ma la grafica di gioco non esalta granché. Leggendo su altri forum qualcuno ha detto che per una TV standard il composit è la cosa peggiore, e che molti consigliano l'RGB con scart, però non so poi effettivamente quanti vantaggi possa apportare... e quindi chiedevo consiglio a voi.

Invece, al momento dell'acquisto di una TV HD, la mia Core non ha l'uscita HDMI, quindi speravo di poter godere cmq di un'ottima grafica, sfruttando l'attacco component, che mi dite?? :ghghgh:

Spero di essere stato chiaro, grazie dell'aiuto!!:ghghgh:

Secondo me ti conviene comprare il component e basta tanto sono solo 20 giorni, come tv dipende da cosa intendi per prezzo modico!

se dovessi prendere un 20" prenderei questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=355526&langId=-1&category_rn=13951

Game Mode

I TV LCD di Samsung offrono una qualità di immagine che può essere ottimizzata per il gioco e facilmente attivabile attraverso il tasto menu.

La modalità Game garantisce maggiore contrasto, maggiore dettaglio e dinamicità audio per un'esperienza travolgente e da vero protagonista.

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene comprare il component e basta tanto sono solo 20 giorni, come tv dipende da cosa intendi per prezzo modico!

se dovessi prendere un 20" prenderei questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=355526&langId=-1&category_rn=13951

Game Mode

I TV LCD di Samsung offrono una qualità di immagine che può essere ottimizzata per il gioco e facilmente attivabile attraverso il tasto menu.

La modalità Game garantisce maggiore contrasto, maggiore dettaglio e dinamicità audio per un'esperienza travolgente e da vero protagonista.

ok seguirò il tuo consiglio...

ehm però per prezzo modico intendevo il 50% in meno di quello che dici tu :ghghgh:

Edit: con il component, cmq avrò una qualità grafica molto vicina a quella che avrei collegandola dall'uscita HDMI, no??? :ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai da spendere 479€, il miglior TV attualmente disponibile come costo/prestazioni sul mercato:

Non è High Definition (solo Enanched Definition) ma ha una qualità cromatica pazzesca, è 32", è un plasma e in definitiva fa i giri attorno agli LCD di comparabile costo...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499452&langId=-1&category_rn=1647

Se invece vuoi spendere poco, considera questa possibilità: Monitor LCD per computer + Casse stereo belle cazzute + cavo VGA...

E' la configurazione che utilizzo attualmente, e ho speso un "FRACCO" meno che comprando un vero TV...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai da spendere 479€, il miglior TV attualmente disponibile come costo/prestazioni sul mercato:

Non è High Definition (solo Enanched Definition) ma ha una qualità cromatica pazzesca, è 32", è un plasma e in definitiva fa i giri attorno agli LCD di comparabile costo...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499452&langId=-1&category_rn=1647

Se invece vuoi spendere poco, considera questa possibilità: Monitor LCD per computer + Casse stereo belle cazzute + cavo VGA...

E' la configurazione che utilizzo attualmente, e ho speso un "FRACCO" meno che comprando un vero TV...

scusate ma una roba tipo questa fa pena?? no è che non c capisco molto ma non mi pare da buttar via... http://www.pixmania.com/it/it/1073580/art/lg/televisore-lcd-19ls4r.html?form=83#tech-specs

alla fine 19'' potrebbero bastarmi, la mia camera è una 3x4... boh help!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai da spendere 479€, il miglior TV attualmente disponibile come costo/prestazioni sul mercato:

Non è High Definition (solo Enanched Definition) ma ha una qualità cromatica pazzesca, è 32", è un plasma e in definitiva fa i giri attorno agli LCD di comparabile costo...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499452&langId=-1&category_rn=1647

Se invece vuoi spendere poco, considera questa possibilità: Monitor LCD per computer + Casse stereo belle cazzute + cavo VGA...

E' la configurazione che utilizzo attualmente, e ho speso un "FRACCO" meno che comprando un vero TV...

all'idea del monitor PC c avevo pensato anch'io... però poi niente TV (anche se è vero che non la guardo quasi mai...)

però come qualità video poi? il fatto che non sia HD è un problema, oppure non cambia nulla??

Ribadisco NON CI CAPISCO NIENTE! grazie a tt x i consigli!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere un monytor con sinonizzatore Tv, considera che i monytor sono tti (anche CRT) almeno HDReady.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra HDMI e component non si nota nemmeno sopratutto a 720p e su di un 20"....

Per la scelta della TV devi solo vedere che abbia lentrate giuste :P quindi un component è dôbbligo, e poi se ne trovi una con in più il VGA ancora meglio!!

P.S: i monitor per i PC (quelli Wide in 16:10) sono 1680x1050 di solito quindi è un sub FullHD ed è più che HDReady...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra HDMI e component non si nota nemmeno sopratutto a 720p e su di un 20"....

Per la scelta della TV devi solo vedere che abbia lentrate giuste :confused: quindi un component è dôbbligo, e poi se ne trovi una con in più il VGA ancora meglio!!

P.S: i monitor per i PC (quelli Wide in 16:10) sono 1680x1050 di solito quindi è un sub FullHD ed è più che HDReady...

Ok è ufficiale: ho il cervello in trip :P ;):ghghgh::ghghgh:

Cmq, mi pare di aver capito che la soluzione migliore a questo punto in termini di prestazioni/prezzo sia un monitor per PC, giusto??:whip:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bom, se vuoi spendere veramente pochissimo per la TV è meglio uno schermo... Aspetta a prenderlo che ti dico il modello di un mio amico che è bellissimo! (22")

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bom, se vuoi spendere veramente pochissimo per la TV è meglio uno schermo... Aspetta a prenderlo che ti dico il modello di un mio amico che è bellissimo! (22")

No più che altro è che ci sto capendo veramente poco!!! Se non erro, ecco le alternative:

1) Monitor PC LCD (potrei arrivare anche a 22'') e attacco la mia xbox 360 Core System tramite cavo VGA e risparmio molto in termini economici

2) TV HD Ready (max 19'') e collego la mia xbox tramite component (la mia core non ha l'uscita HDMI) e spendo sicuramente di più

La domanda sorge spontanea:

esattamente, quanta differenza c'è in termini di grafica tra queste due soluzioni?? Considerando anche la grandezza dei due schermi, sarà così significativa?? In più, una volta definita la soluzione migliore tra queste due, sarò sempre e comunque lontano anni luce dall'HD completo, oppure no??

:devil:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'HDMI è solo UNA delle alternative per avere HD.... soluz. 1 e 2 ti garantiscono entrambe già un' esperienza HD!!

Soluz. 1 ti offre uno schermo più grande a prezzo più basso!!

Tipo QUESTO LCD per PC è moolto buono. ma non so il prezzo... ma la cosa migliore è andare in negozio e cercartelo tu, (quello che ti voglio consigliare io è un Samsung,22",con entrate DVI e VGA--> almeno ci puoi attaccare sia il mac che la XBox :fiorellino: )

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'HDMI è solo UNA delle alternative per avere HD.... soluz. 1 e 2 ti garantiscono entrambe già un' esperienza HD!!

Soluz. 1 ti offre uno schermo più grande a prezzo più basso!!

Tipo QUESTO LCD per PC è moolto buono. ma non so il prezzo... ma la cosa migliore è andare in negozio e cercartelo tu, (quello che ti voglio consigliare io è un Samsung,22",con entrate DVI e VGA--> almeno ci puoi attaccare sia il mac che la XBox :dance: )

Intanto grazie perché sei gentilissimo (credo proprio che prima dell'acquisto definitivo ti ri-contatterò> sì è una minaccia!)... cmq questo samsung come prezzo ci siamo su per giù... sicuramente meglio di altri e poi 22'' sono tanti!!! Grazie!

Edit: azz 2ms di risposta!!! un fulmine!!:ghghgh::shock::DD:shock:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...