Vai al contenuto

Tariffe vodafone confermate


Messaggi raccomandati

La tariffa dei 10€ per 600MB è valida solo per gli abbonamenti che non fanno parte del "pacchetto" iPhone :P

Che cosa vuol dire? Gli iphone in abbonamento hanno già il loro traffico dati incluso... Quelli free no, quindi si può attivare sopra la promozione che si preferisce... Non possono esistere tutti e due insieme, da 10 euro e da 12 (20 da settembre)...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta
La tariffa dei 10€ per 600MB è valida solo per gli abbonamenti che non fanno parte del "pacchetto" iPhone :P

ah ma che merdata...

quindi con la ricaricabile da settembre bisogna pagare per forza 5 euro alla settimana per avere 150mb di traffico INTERNET (non wap vero) ?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: compri un iPhone 8GB a 499€ ma hai già una sim con l'abbonamento "Vodafone 6 libero": paghi 10 euro al mese in più e ti danno i 600MB da utilizzare per la navigazione con l'iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma che merdata...

quindi con la ricaricabile da settembre bisogna pagare per forza 5 euro alla settimana per avere 150mb di traffico INTERNET (non wap vero) ?

5 euro a settimana, che alla fine sono 20 euro al mese, esattamente quanto per gli abbonamenti non facenti parte delle offerte iPhone (vedi l'esempio sopra)

Ovviamente traffico internet :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: compri un iPhone 8GB a 499€ ma hai già una sim con l'abbonamento "Vodafone 6 libero": paghi 10 euro al mese in più e ti danno i 600MB da utilizzare per la navigazione con l'iPhone

Aahhh, capito!!! Sti stronzi!!!

Come se alla vodafone costasse di più farci navigare dall'iphone rispetto ad un altro telefono...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro a settimana, che alla fine sono 20 euro al mese, esattamente quanto per gli abbonamenti non facenti parte delle offerte iPhone (vedi l'esempio sopra)

Ovviamente traffico internet :P

mmm si diciamo di si, ma cmq 150mb alla settimana permetto di navigare 2 o 3 orette al giorno e usare msn nelle stesse ore oppure no? non ho idea di come si mangi il traffico con la navigazione... ci sono dei contatori?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità: per quello che volevo farci io (streaming video) 150MB mi sarebbero durati due giorni al massimo. In linea di massima penso comunque che 150MB a settimana per navigare sui siti (per fortuna che Safari non supporta flash), scaricando poco e niente (tipo musica in streaming) e chattando siano sufficienti.

Ovviamente sul sito del 190 sarà possibile visualizzare i contatori, così come probabilmente si potrà farlo chiamando qualche numero gratuito (a tal proposito ho provato a chiamare il 42046, il numero per l'attivazione del Vodafone Pack per iPhone: la voce preregistrata mi ha informato che sul mio numero non è possibile attivare alcun bonus...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sul sito del 190 sarà possibile visualizzare i contatori, così come probabilmente si potrà farlo chiamando qualche numero gratuito (a tal proposito ho provato a chiamare il 42046, il numero per l'attivazione del Vodafone Pack per iPhone: la voce preregistrata mi ha informato che sul mio numero non è possibile attivare alcun bonus...)

vuol dire che sanno che telefono hai se ti dicono che non puoi attivare nulla? o dipende che non siamo ancora al 11 luglio?

ah cmq streaming video intendi guardarci i video su youtube tutti i gg?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

YouTube non lo guardo praticamente mai... Stando molto fuori casa mi sarebbe piaciuto poter guardare in streaming i video che ho sul Mac, o attraverso RS. Anche se alla fine 16GB pianificando con un po' di anticipo dovrebbero essere sufficienti per caricare qualche film :ghghgh:

Purtroppo le reti Wi-Fi libere qui da me non sono molto diffuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione Vodafone! Spero proprio si rendano conto della grande fesseria che hanno fatto...59eurozzi come contratto base sono veramente una LADRATA!

Vergogna!

Io nn lo prendo più....aspetto che cambi qualcosa...altrimenti amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminami, che non vedo l'ironia :fiorellino:

l'ironia è che ciò che dici non è fattibile con le tecnologie attuali, o meglio, sulla carta sarebbe pure possibile, ma la qualità sarebbe talmente scadente da renderlo di fatto impossibile...

A meno di non spendere una vagonata di soldi oltretutto... per curiosità, il tuo mac casalingo che connessione ha alla rete???

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Chrono ..., x poter veder ei tuoi video che hai sul mac devi avere un indirizzo IP STATICO, devi comprarlo ...., se hai un adsl fastweb alice o quell oche sia, t colleghi in una rete DHCP che nn accettera mai connessioni in entrata sul tuo pc ..., nn propro univoco dato che le adsl sn sottoreti wan... (o almeno credo) ...:fiorellino:

correggetemi se sbaglio!:fiorellino::confused:

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ... nn propro univoco dato che le adsl sn sottoreti wan... (o almeno credo) ...:fiorellino: ..., riferit oall'ip assegnat odal server dhcp ...

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fattibilità e sulla qualità non mi pronuncio, non avendo ancora in mano l'iPhone, ma nella pratica si può realizzare: basta sapere di cosa hai bisogno per farlo :fiorellino:

E per soddisfare la tua curiosità, a casa ho una Alice 20Mb con 1Mb in upload :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ... nn propro univoco dato che le adsl sn sottoreti wan... (o almeno credo) ...:fiorellino: ..., riferit oall'ip assegnat odal server dhcp ...

L'indirizzo IP di Alice è statico: anche se ti trovi dietro un router, basta fare un port forwarding e si risolve il problema.

Non prendete in giro persone che parlano con cognizione di causa :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si puo fare ma t occorre un indirizzo ip statico .. :fiorellino: i miei prof lo fanno ma la mia universita (ferrara) ha 2 indirizzi fisici di classe c ..., quindi ogni mio prof ha un proprio indirizzo ip ..., xche hann onecessita di scaricare doc e file ovunque si trovino ..

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Vediamo di fare un po' di chiarezza:

Con Fastweb, non appena ti connetti, al tuo router non viene assegnato un indirizzo IP univoco: quello stesso IP sarà assegnato anche ad altre persone della rete Fastweb (utilizzano un sistema NAT per smistare i pacchetti). Se vuoi però, per 24 ore al mese (o sempre, ma a pagamento) puoi avere un indirizzo IP tutto per te (ma non so se viene cambiato ad ogni collegamento. In ogni caso, è un indirizzo personale). Ma potrei sbagliarmi su quest'ultima parte perché non ho Fastweb :fiorellino:

Con Alice, ad ogni collegamento, ti viene assegnato un indirizzo IP univoco, solo per te: conoscendolo è possibile connettersi "dall'esterno" alla propria rete.

Per potersi collegare "sempre", utilizzando un unico indirizzo, basta usare un servizio come no-ip.com , oppure creare un programma/script che ti aggiorni una pagina web (su un tuo sito) con il tuo indirizzo ip.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm ..., nn sn deltutt oconvinto ma sembrerebbe plausibile..., poi mi fai sapere se t riesce???:fiorellino:

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ti conviene direttamente metterli sulla memoria e guardarli questi filmati??

penso che tutto questo giro non gioverebbe alla batteria ne alla tua pazienza.. poi certo che se uno inizia cosi ciao ciao 600 mb o 1 gb mensili

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti posso già confermare adesso che riesco a collegarmi al mio Mac conoscendo l'indirizzo IP del router (ci entro in ssh dal pc in ufficio).

Per i video non ci dovrebbero essere problemi. Ti farò sapere non appena avrò l'iPhone :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ti conviene direttamente metterli sulla memoria e guardarli questi filmati??

Indubbiamente, ma ti faccio un esempio "stupido": sono in vacanza, in un posto dove non c'è la tv (quindi figuriamoci un computer! :confused:). C'è la MotoGP: a casa imposto la registrazione di EyeTV in modo che registri la corsa in 2 tempi (2 metà). Non appena finisce la registrazione della prima metà, mi collego al mio Mac con l'iPhone e mando in streaming il filmato della prima parte di corsa. Non appena finisco, dovrei poter già mettere in play la 2a parte. E così mi sono visto la corsa con circa 20 minuti di ritardo :fiorellino:

Copertura del segnale 3G permettendo ovviamente!:fiorellino:

Quindi non è che starei sempra la a fare streaming di video, ma di certo una cosa così con 30MB al giorno di limite non si può fare! E così anche 150MB a settimana diventano pochini. 600 al mese, da utilizzare come e quando si vuole, sono già "meno peggio"!

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone libero + promo e tariffe varie...

è l'unica soluzione... Ormai s'è capito che gli abbonamenti sono una truffa...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

che teoricamente sia possibile non c'è dubbio. Approfondiamo l'argomento però, con quale software faresti lo streaming video su iphone connesso in remoto? L'unica via, per ora, sembrerebbe un web server dedicato che ti passa il video in quicktime. Ma sei sicuro che il gioco valga la candela? Oltretutto per come funzionano per mia esperienza le reti 3g, con tempi di ping piuttosto alti e frequenti perdite di pacchetti con conseguente interruzione dello streaming, farebbe venire il latte alle ginocchia a chiunque. Non parliamo poi del fatto che le adsl asimmetriche consumer in upload rendono molto meno della velocità dichiarata. Già un web server liscio fa piangere, figuriamoci uno stream video.

Per quello che vuoi fare tu a mio parere, l'unica possibilità sarebbe avere una cdn simmetrica e mettere i video su un webserver, dopo averli opportunamente convertiti in formato compresso e a bassa risoluzione. Secondo me è una follia, per il motoGP meglio cercarsi un bar...

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la qualità sarebbe proporzionata (e qui c'è da provare) alla velocità della mia linea di casa e dell'iPhone.

Ma non mi sembra poi una follia, visto che prodotti come Slingbox stanno avendo un discreto successo :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

chrono se è per la moto gp meglio che te la guardi in streaming in diretta.. :baby:

cmq il tuo discorso non fa una piega.. l'unica è il blocco da parte dell'operatore..

però c'è da dire che se tu vai a vedere la roba in streaming anche dell'eyetv non ti bastano neanche 5 gb al mese.. a te ne servirebbero non meno di 5 a volta.. o no?

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto... possiamo parlare della teoria quanto vogliamo. E' indubbio che si possa fare. Immagino però sia importante soprattutto avere un sistema che sia effettivamente utilizzabile e che il gioco valga la candela. Fai questa semplicisissima prova. Metti sul tuo mac a casa un webserver con qualche paginetta semplice semplice, magari con qualche immagine statica per valutare la velocità. Poi connettiti dall'esterno e guarda a che mirabolante velocità va. Poi immagina che per fare streaming video ti servirà banda molto superiore e soprattutto costante nel tempo... dopo che avrai verificato con i tuoi occhi che le adsl asimmetriche consumer, già per un semplice webserver, sono inutilizzabili, possiamo riparlare dello streaming video...

Slingbox funziona bene sulla rete casalinga, ma su internet... Oltretutto fino a qualche tempo fa il sistema funzionave sotto windows. Ci sono novità per MacOSX?

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slingbox funziona bene sulla rete casalinga, ma su internet... Oltretutto fino a qualche tempo fa il sistema funzionave sotto windows. Ci sono novità per MacOSX?

V.

Si, hanno fatto il client per Mac, Windows Mobile (quindi lo streaming su reti 3G è fattibile) per Symbian (mi pare) e stanno testando un client anche per l'iPhone.

Ho fatto un test veloce veloce, ho preso un filmato ed ho attivato Apache: mentre parlavo con la mia ragazza (che sta a Palermo) le ho chiesto di aprire l'URL con Quicktime, ed ha funzionato tutto (ovviamente caricava con lentezza, il video era da 700MB!).

Purtroppo non aveva un modem HSDPA, ma in ogni caso prima di fare streaming verso l'iPhone bisognerebbe trovare il giusto compromesso dimensioni/qualità.

Ma la mia intenzione sarebbe quella di creare un piccolo servizio on-demand (utilizzando i server RapidShare, vedi sign) gratuito (sorvoliamo sui contenuti) con video nell'ordine dei 20-40 minuti, fruibile sia col 3G che con il Wi-Fi (un servizio in stile Veoh, ma in scala ridotta).

Adesso puoi dire che sono pazzo :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...