Vai al contenuto

Avevo una D50...


Messaggi raccomandati

d700 :ghghgh:

solo un pelo più cara della d50 :ghghgh:

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un D200 usata...

Il mercato è pieno di occasioni da quando ì uscita la D300 e la trovi al prezzo della D80 nuova... E' una macchina molto più professionale e robusta...

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni.

Vi chiedo un'altra cosa: con la D50 acquistai il kit con i due obiettivi 18/55 e 55/200 (...sono andati pure loro), a parte il corpo macchina su quale obiettivo devo orientarmi?

Thank You

www.pixeldev.it

iMac 3 Ghz Intel Core i5 quad-core | Nikon D7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Se vuoi rimpiazzare le vecchie ottiche con un unico obiettivo, ti consiglio il 18-200 VR io c l'ho da 1 anno... è ottimo (per quel che mi riguarda è il miglio "tuttofare" in commercio) :ghghgh:

Alternative non saprei... che tipo di fotografia fai?

In ogni caso con il 18-200 tieni presente che fai un po di tutto... lo attacchi e non lo smonti più :P

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si per l'uso che ne devi fare direi che il 18-200 và bene, ha una resa non bella ma onesta, come corpo macchina D80 o D200, sono perfette tutte e due.

Considera però anche che se la maggior parte delle tue foto non verranno stampate ed andranno sul web a risoluzione non piena la D60 (per non dire D40X) potrebbe non essere una scelta sbagliata, soprattutto se intendi risparmiare qualcosa.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18-200 è un'ottica tutto fare ma ha una resa secondo me non molto bella sia in controluce sia in flare. se hai qualche soldo in più ti consiglierei di investire in due ottiche differenti: un grandangolo e un tele proprio come prima... facendo così avrai un'escursione focale minore e avrai 2 obbiettivi sicuramente più luminosi e anche una resa d'immagine maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbinamento che ti cosiglierei :ghghgh: in alternativa al 18-200 è:

-16-85 VR

-70-300 VR

Qui sei a buoni livelli anche come resa in piu copri una focale da 16 a 300 mm

L'unico contro... :confused:circa 1100 euro di lenti :ghghgh:

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita quanti soldi ci vogliono però... Il kit è stato un'affare perchè in offerta.

Di questa cosa ne pensate?

Fujifinepix 9600s

Ho visto alcune foto scattate con la suddetta macchina su http://www.flickr.com/photos/3rr3 e mi sembrano belle foto...

www.pixeldev.it

iMac 3 Ghz Intel Core i5 quad-core | Nikon D7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita quanti soldi ci vogliono però... Il kit è stato un'affare perchè in offerta.

Di questa cosa ne pensate?

Fujifinepix 9600s

Ho visto alcune foto scattate con la suddetta macchina su http://www.flickr.com/photos/3rr3 e mi sembrano belle foto...

è un ottima macchina, di sicuro molto più di una compatta, potrebbe essere un alternativa interessante soprattutto se non sei intenzionato a grosse spese e ad avere qualcosa di maneggevole.

Altrimenti come già detto D40 o D60 con kit.

Se l'uso che ne fai professionalmente è principalmente subordinato alla grafica ed al web design secondo me non hai bisogno di ottiche di alto livello e di risoluzioni elevate.

Poi dipende anche da quanto vuoi spendere, con una DSLR in più (oltre ai vantaggi legati alla qualità, alla precisione e alla rapidità...) hai la possibilità in futuro di sostituire / aggiungere le ottiche o di portare le stesse su un nuovo corpo macchina.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la d60 + 18-55 vr in offerta a 500 euro, e devo dire che mi sta davvero entusiasmando come macchina..dopodomani parto per l'Australia, non vedo l'ora di provarla là..

E a settembre in grecia...voglio proprio farla scattare, qui ad Amsterdam oggi c'è un cielo così triste, credo (anzi, stamattina ne ho avuto conferma) che senza fotosciop tutto venga talmente grigio e piatto..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ti consiglierei la D80 , ma se vuoi rimanere a prezzi bassi ti consiglierei tra le consigliare la D60 , ha tutti i punti di forza della D40/40X e poi hanno immesso anche la pulizia del sensore , l'unico problema sono le ottiche AF motorizzate...

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...