Vai al contenuto

Personalizzare Leopard...help!


Max_Axe

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

è da 6 mesi che sono passato al mondo Mac con l'acquisto del mio amore MacBook 13", che bel mondo giuro mai più un pc winzoz in tutta la mia vita :dance:

ho solo qualche problemino, forse un po' da newbie:

volevo installare un tema, un qualsiasi tema alternativo al classico grigio sul Finder, ma vedo che praticamente è obbligatorio ShapeShiter, che non so il perchè, da Preferenze non mi si avvia, mi da errore.....come posso risolvere?

altrimenti, esistono temi che non richiedono il supporto di ShapeShifter....?

ah, ultima cosina, sono indeciso se portare la dashboard sul desktop e non usarla più, o tenerla..che faccio?

non so ero abituato ad Ubuntu con tutta quella roba sullo schermo......

grazie! :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

è da 6 mesi che sono passato al mondo Mac con l'acquisto del mio amore MacBook 13", che bel mondo giuro mai più un pc winzoz in tutta la mia vita :dance:

ho solo qualche problemino, forse un po' da newbie:

volevo installare un tema, un qualsiasi tema alternativo al classico grigio sul Finder, ma vedo che praticamente è obbligatorio ShapeShiter, che non so il perchè, da Preferenze non mi si avvia, mi da errore.....come posso risolvere?

altrimenti, esistono temi che non richiedono il supporto di ShapeShifter....?

ah, ultima cosina, sono indeciso se portare la dashboard sul desktop e non usarla più, o tenerla..che faccio?

non so ero abituato ad Ubuntu con tutta quella roba sullo schermo......

grazie! :angel:

ShapeShifter non è ancora compatibile con Leopard

immagine1rw6.png

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un primo suggerimento: è possibile modificare il tema di OSX però l'interfaccia utente del sistema è notevolmente più complessa rispetto a quella usata in windows (è per quello che appare più semplice da usare: le cose semplici per chi le usa sono in realtà le più complesse da realizzare).

non si tratta solo di cambiare faccia alle icone ma di agire su tutti gli elementi dell'interfaccia utente (barre di scorrimento, pulsanti, eccetera) e un tema malfatto potrebbe creare dei problemi spiacevoli e in generale portare a una minore usabilità del sistema. quindi personalmente me la sento di sconsigliarti questo passo.

diciamo che anche questo fa parte del diverso approccio, rispetto a windows o a sistemi con interfaccia utente simil- windows, che è utile adottare quando si passa al mondo mac.

quanto all'uso del desktop, è molto legato alle abitudini personali. io personalmente sono un amante dei desktop "puliti" (sul desktop non ho nemmeno l'icona del disco rigido interno, per dire: tengo solo il dock), specialmente se devo usare computer con schermo relativamente piccolo come può essere un portatile. da questo punto di vista, tra dashboard, dock, spaces eccetera os x consente un uso davvero flessibile. ma anche qua, bisogna partire sempre dall'idea che si deve seguire un approccio diverso (lo slogan "think different" non era stato scelto a caso) e per certi versi dimenticare alcune abitudini provenienti dai "vecchi" sistemi.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto grazie per le risposte e la rapidità (ma vivete davanti al vostro mac? :angel:)

per carità, mi trovo benissimo con la dahboard infatti la tengo, senza impazzire sul desktop con un tasto ho tutto sotto controllo :dance:

per il tema ho capito allora la storia di ShapeShifter, ma ora come posso eliminarlo da Preferenze?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in MacintoshHD/Libreria/Preference Panes dovresti trovare il pannello preferenze di ShapeShifter, basta che lo togli da quella cartella e lo sposti nel cestino (se lo vuoi cancellare) o in un'altra posizione del disco.

Se non lo trovi nella locazione che ti ho indicato, prova a guardare in Tuoutente/Libreria/Preference Panes

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...