Vai al contenuto

Tariffa perfetta per iPhone...


Messaggi raccomandati

Scusate il topic forse un po' OT, ma viste le tariffe di Vodafone e Tim e quello che offrono, io sono sempre più di quest'idea...

Comprerò il terminale sbloccato, e poi mi farò un contratto con tre business, b.zero plus e b.fast...

Con b.zero plus posso chiamare tutti i numeri 3 a 5 euro al mese, gli altri li potro chiamare con 12 cent di euro piu iva.

con b.fast danno 5Gb a settimana di navigazione, che sono l'ideale se uno usa tutti i servizi di mail + internet + youtube + AGPS e magari navighicchia anche un po sul mac o ha qualche client di MMORPG...

quindi riassumento mensilmente sarebbero 14 euro, ovviamente non considero le chiamate verso vodafone e tim, ma considerando che chiamo poco extra tre... ad ogni modo per arrivare a 50 euro sono tipo 233 minuti. praticamente quello che pagheresti con un altro piano, solo che così il piano dati non risica, vista la scarsezza di wifi spot in italia....

questa è la mia opinione, ovviamente devi avere una ditta (o conoscere qualche amico...) mi devo informare ma penso che la tre non disdegni contratti fatti anche solo col codice fiscale, quindi :ciao:

fatemi sapere se avete visto altre offerte interessanti anche business (possibilmente non a tempo, visto che la mail sempre online ti svuoterebbe le ore incluse in 3/4 giorni...) o semplicemente volete dire la vostra sul piano che adotterete (possibilmente non quelli preconfezionati iPhone)

jj.

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

jennajameson, la valutazione non e' affatto peregrina

se si potesse aggiungere la eliminazione della tassa governativa e la possibilita' di effettuare telefonate verso 3-4 numeri fissi telecom, sarebbe davvero una tariffa perfetta ... anche per me :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi pare che per la tassa governativa, se vai a vedere, ci sono diverse opzioni notax 2010 cioe no tasse fino al 2010, se fai tipo 25 euro al mese sulla sim... quindi andresti a pagare sempre meno delle altre tariffe, avendo cmq più dati e chiamate a tre illimitate.

per il fatto che sia sim lock o meno, oggi sono andato in un centro vodafone one (a Genova, p.zza della Vittoria) e chiedendo info generali ho chiesto se era sbloccato, il ragazzo che mi sembrava competente mi ha detto che sono tutti sbloccati, ma che cmq mi conveniva rimanere con l'operatore perche il terminale era tutto già "configurato"...

quindi se faccio 2 + 2.... apple nn bloccherà l'iphone (o lo fa con tutti o con nessuno), il terminale me lo piglio in svizzera e l'abbonamento me lo fo con 3.

solo elucubrazioni, bisognerà cmq aspettare l'11, giorno in cui, sempre secondo il guy di vodafone usciranno le tariffe abbonamento ufficiali...

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

jenna, unico forse neo effettivo e' che il piano dati e' sempre sotto copertura 3, se vai in roaming con tim sei fregato!

forse si può bloccare l'accesso quando si va in roaming ? Dovrebbe essere presente un'opzione del genere sull'iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

jenna, unico forse neo effettivo e' che il piano dati e' sempre sotto copertura 3, se vai in roaming con tim sei fregato!

forse si può bloccare l'accesso quando si va in roaming ? Dovrebbe essere presente un'opzione del genere sull'iphone.

Si c'è eccome, anche sul 2G, l'opzione per disabilitare il "Dati in Roaming"... ma non so se funge solo per il roaming in un paese estero o per il roaming in generale... Bisognerebbe fare una prova... Io quando ero in Germania l'ho attivata e ho salvato il portafogli, ma non ho una sim che in Italia vada in roaming su un'altro operatore per fare la prova...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda che io ho sempre fatto navigatre, e in roaming tim non mi è mai capitato di essere quando usavo internet... non so la tua citta come copre, ma io sono di genova e vivo a milano, ed in entrambe vado in roaming tipo... in un ristorante sottoterra, e tipo in barca... lol

cioe mai... ovvio che il roaming è scomodo, ma è anche con gli altri operatori lo stesso discorso...

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le tariffe di guido (wind), sono ottime se uno vuole avere i minuti per tutti...

inoltre a me interessa tanti GB, 5 a settimana ti consentono di usare skype always on, e mail always on, tantopiu che se a quanto pare il nuovo firmware avrà un sistema di connessione molto più attivo del precedente, e cmq non tutti i software lo adotteranno quindi qualcuno deciderà di fare un programma che nn passa per apple e quindi non adotterà il loro sistema a basso consumo di Megabyte, quindi rimani fottuto...

se consideri che con 14 euro chiami tre ILLIMITATO e con 5gb a settimana chiami skype praticamente illimitato, ti rimane chi non usa skype e ha vodafone o tim, e a quel punto hai 14 euro per arrivare alle tariffe all inclusive di wind... direi che bastano ampiamente...

ah già gli sms.... vabbe li uso tanto poco... ne invierò 1 ogni 2 giorni...

ovviamente ognuno ha la sua tariffa. ma la tre è il top per internet. la wind è il top per chiamate+sms...

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

bimestrale quindi al mese per 30 euro hai 350 minuti 100 sms 1gb di traffico

Esatto... Facendo un'ipotesi a paragone con l'abbonamento più comparabile per costi/quantità, ovvero la Tim 250 per l'iPhone...

Wind: 30€ x 24 mesi =720€ + 499€ di iPhone 8GB "free" = 1219€ totali

Tim: 49€ x 24 mesi =1176€ + 189€ di iPhone "scontato" = 1365€ totali

Alla fine comprando un iPhone sbloccato e abbinandoci il piano All inclusive di Wind ci si guadagnano 100 minuti al mese e alla fine dei 2 anni si hanno anche risparmiato 146€ (una media di 6€ al mese)

Ennesima comprova che le tariffe Tim/Vodafone sono pessime...

La cosa migliore dunque, nonostante tutto resta comprare un telefono libero (magari preso all'estero per risparmiare anche qualcosina) e poi abbinarlo alle offerte Wind o 3.

Autogol di Tim e Vodafone.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamate e messaggi solo verso Vodafone (il resto si paga salato: 19cent al minuto + scatto alla risposta e 15 cent a SMS) e non prevede navigazione Internet, solo accessi a 29 centesimi a botta al portale WAP di Vodafone.

Una caghata...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Wind: 30€ x 24 mesi =720€ + 499€ di iPhone 8GB "free" = 1219€ totali

Tim: 49€ x 24 mesi =1176€ + 189€ di iPhone "scontato" = 1365€ totali

[...]

e non hai considerato che se lo compri sbloccato lo puoi comprare dovunque, quindi a prezzi anche inferiori (vedi svizzera/UK/olanda ergo circa 320 euro per l'8GB che citavi tu) e in vista delle vacanze estive è da tener conto....

e che non si dica che non si può, perchè nessuno ancora lo sa, quindi tutto può essere, visto il fatto che da noi ci sono già moltissimi iPhone 2G...

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...