Vai al contenuto

desiderosa di vacanze


serendipity

Messaggi raccomandati

So che c'è chi ha problemi ben peggiori e star qui a sfogarmi degli esami mi sembra una cosa quasi ridicola in confronto ad altri post...

Ho un esame dopodomani e uno il 10 luglio, igiene e medicina preventiva, odio quell'esame, odio la professoressa, non vedo l'ora di passarlo per poter essere in vacanza fino a ottobre... Sono preoccupata perchè la mia media non è delle piu alte (27) e questo conta ai fini del punteggio per entrare in specialità... Faccio fatica a studiare questa materia odiosa, mangio un sacco di schifezze, sono ingrassate e mi son riempita di brufoli come una pizza margherita, e ho paura di non passare questo maledetto esame. equivarrebbe a rifarlo a settembre!

Allo scorso appello la metà degli studenti son stati bocciati, 2 mie amiche, tra le piu brave della classe, han preso 20... io spero di prendere almeno 18 e passarlo.

Il fatto è che sarebbe stato un corso anche interessante se i professori lo avessero gestito in maniera diversa, invece non ci hanno minimamente stimolato e portato ad amare la materia, anzi sta sulle palle a tutti, le lezioni erano noiose e pesanti e gli appunti incomprensibili, non abbiamo neppure un libro di testo su cui confrontare quello che dovremmo studiare. tra l'altro è un esame che come "peso" ai fini della media vale veramente poco, e i professori fanno gli st**zi mettendo domande a trabocchetto o andando a riprendere l'ultima riga sull'ultima slide spiegata gli ultimi 2 minuti di lezione. beh io il test d'ingresso con le domande trabocchetto l'ho passato 4 anni fa, penso che gli esami dovrebbero servire a misurare l'effettiva preparazione degli studenti non a cercare di fregarli con doppie negazioni o giochetti del genere.

Più gli esami valgono poco, piu son carogne. ho avuto esami da 25 (VENTICINQUE) crediti dove il professore vedendomi agitata mi ha detto "non si preoccupi signorina, vada a bere un bicchiere d'acqua, si calmi un pochino, io vado avanti con i suoi colleghi e poi riprendiamo la chiacchierata" e questa cosa l'ho apprezzata moltissimo, e in questo esame inutile che non mi lascerà nulla devo stare a dannare perchè la professoressa vuole darsi un'importanza che non ha.

Sono stanchissima, nervosa e arrabbiata (e se mi guardo allo specchio vedo una balena obesa e brufolosa)

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Igienequi da noi è risaputo che non conta un tubo:

l'ho provato due volte: a luglio, lo studiai 5 giorni col 5% di impegno e rifiutai 21 all'orale. a settembre invece mi sedetti all'orale vestito elegantissimo perchè mi attendeva un prof per andare ad un convegno! un gran 28, con un orale in cui mi gestii io tutto, facendomi chiedere quello che sapevo, sviando su alcune cose, e dimostrando di sapere acni argomenti che non avevo neanche letto!

la media: ho conclso con 26,9 e mi sta benissimo, ho recuperato un sacco di esami nell'ultimo anno, e sinceramente non me ne importa più di tanto: più di così, non potevo fare, e mi accontento.

Stai tranquilla, e non pensare alla (improbabile) ciccia!

Medicina, Apple e Fotografia

Account PS3: Januarium add me!

MacBook White 2.2GHz 2007

iPhone 3GS 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquilla e vedrai che la fai secca!!! e poi chi ti ha detto che 27 è una media bruttissima? magari avercela io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per te:fiorellino:

:rolleyes:

Iphone 8Gb 1.1.1 USA -->1.1.2-->1.1.3 Full-->2.1-->3.0

iMAC 20"

ASUS X58L (A Lavoro)

Ps3-Xbox360-Wii-PSP

iPAD 16GB-3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono preoccupata perchè la mia media non è delle piu alte (27)

.... :rolleyes: ... e ho detto tutto... non mi sembra affatto una media bassa... :confused:

Su con la vita Elisa, dai!! E come mi piace ripetermi sempre prima di ogni esame... "Butta il tuo cuore oltre l'ostacolo, e poi vai a recuperarlo"... se ce l'hanno fatta gli altri, ce la farai anche tu!!! :fiorellino: :fiorellino:

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho preso 28... non sono contentissima perchè avrei potuto prendere 30, ho sbagliato 2 cose stupidissime... come sempre mi son sentita dire dal prof "si signorina ha studiato ma si è fatta fregare dall'emozione"... che nervosooooooooooooo :mad::mad::cry:

comunque l'ho accettato, perchè non vedo l'ora di andare in vacanza e perchè rifiutare un 28 faceva proprio da fighettina spocchiosa...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...