Vai al contenuto

Cosa è successo?


Messaggi raccomandati

All'ora ero li tranquillo a navigare,quando mi si apre una chat di uno sconosciuto di skype,e all'improvviso è cominciata a lampeggiare la freccetta del mouse,e continui trilli,in safari uscivao delle "o" continue nella barra di ricerca di libero,a questo punto ho bloccato il contatto e con fatica sono riuscito a spegnere il mac,ora sembrerebbe tutto a posto.

secondo voi cosa puo essere. :mitra:

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Mac non mi è mai capitato...però da come l'hai descritto sembrerebbe un tentativo ben riuscito di entrare in possesso della tua macchina...hai x caso installato sul Mac Remote Desktop?? Proprio in questi giorni si è sentita in rete la notizia che sia buggato e che si stanno diffondendo dei trojan che ne sfruttano la vulnerabilità...ma se nn l'hai nn sò proprio cosa possa essere...

L'unico consiglio che ti posso dare è di attivare il firewall di MacOSX e configurarlo come si deve...e eventualmente aggiungerne uno secondario.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nn saprei....nn mi risultano noti dei bug così pericolosi di Skype...xò magari nn sono ancora ufficiali...boh...

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,sono preoccupato. :mitra:

Manda una mail x informarli a mè hanno risposto subito in inglese e il giorno dopo in italiano, ma nn solo hanno anche mandato una mail x verificare il mio livello di soddisfazione x l'intervento del tecnico. Cmq anche se nn ai Tuoi livelli, SKp ultimamente mi stà dando problemi: nn si vedono + i contatti aquando si collegano e quando scrivono e nn succede solo a me:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda una mail x informarli a mè hanno risposto subito in inglese e il giorno dopo in italiano, ma nn solo hanno anche mandato una mail x verificare il mio livello di soddisfazione x l'intervento del tecnico. Cmq anche se nn ai Tuoi livelli, SKp ultimamente mi stà dando problemi: nn si vedono + i contatti aquando si collegano e quando scrivono e nn succede solo a me:ciao:

Si ma a mè per colpa di una chat di uno sconosciuto mi se è imballato il mac.

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmmmm, non sembrerebbe un attacco esterno.

Va bene che Skype lavora sulla porta 80 (quella dei browser) e che quindi tutta 'sta sicurezza non è, ma OS X è ben protetto da una solida base UNIX.

Per fare seri danni al Sistema, occorre sapere la password di root (e, di conseguenza, avere pure abilitato l'uso dell'utente).

In più, qualsiasi programma si installi in OS X richiede l'approvazione dell'amministratore: virus e trojan inclusi. Per ora non mi risulta uno script che aggira l'autentica, ma in informatica tutto è in movimento e quindi posso anche sbagliarmi.

Quasi sicuramente un crash di qualcosa, forse la RAM stava caricandosi troppo di robina e qualche processo è crollato (anche se pure qui è strano visto l'ottima protezione di memoria di OS X).

Forse è crashato qualcosa nel Finder, forse la CPU ha ricevuto una bad request dal kernel, nello specifico il modulo che gestisce le periferiche di controllo.

Boh, se al riavvio del calcolatore tutto è tornato a fungere, al 99% s'era corrotta la memoria.

Skype comunque è un applicativo che da enormi problemi ai Sistemi, ha un'astrazione dall'hardware barbina e ha un protocollo chiuso che di certo non facilita la soluzione di eventuali guai.

In più, funziona come un ultra-nodo (non deselezionabile), mangia banda in quantità oscure e non si sa manco sotto tortura quanti altri nodi son agganciati al calcolatore quando parliamo...

In paragone, il protocollo di MSN è acqua freschissima e pura... :ciao::dance::ghghgh::dance:

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmmmm, non sembrerebbe un attacco esterno.

Va bene che Skype lavora sulla porta 80 (quella dei browser) e che quindi tutta 'sta sicurezza non è, ma OS X è ben protetto da una solida base UNIX.

Per fare seri danni al Sistema, occorre sapere la password di root (e, di conseguenza, avere pure abilitato l'uso dell'utente).

In più, qualsiasi programma si installi in OS X richiede l'approvazione dell'amministratore: virus e trojan inclusi. Per ora non mi risulta uno script che aggira l'autentica, ma in informatica tutto è in movimento e quindi posso anche sbagliarmi.

Quasi sicuramente un crash di qualcosa, forse la RAM stava caricandosi troppo di robina e qualche processo è crollato (anche se pure qui è strano visto l'ottima protezione di memoria di OS X).

Forse è crashato qualcosa nel Finder, forse la CPU ha ricevuto una bad request dal kernel, nello specifico il modulo che gestisce le periferiche di controllo.

Boh, se al riavvio del calcolatore tutto è tornato a fungere, al 99% s'era corrotta la memoria.

Skype comunque è un applicativo che da enormi problemi ai Sistemi, ha un'astrazione dall'hardware barbina e ha un protocollo chiuso che di certo non facilita la soluzione di eventuali guai.

In più, funziona come un ultra-nodo (non deselezionabile), mangia banda in quantità oscure e non si sa manco sotto tortura quanti altri nodi son agganciati al calcolatore quando parliamo...

In paragone, il protocollo di MSN è acqua freschissima e pura... :DD:dance::DD:dance:

In Cina hanno aperto il protocollo di Skype, non ricordo dove l'ho letto ma Skype voleva aprire il protocollo anche se non ne sono cosi sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...