Vai al contenuto

chiarimento su collegamento wifi


pietro89

Messaggi raccomandati

salve a tutti, spero potrete chiarire il mio dubbio.

allora, io ho un modem/router netgear dg834 (senza wifi) collegato al pc tramite ethernet. siccome a breve comprerò un macbook pro che so ha un wifi IEEE 802.11n, sono indeciso se: prendere la base airport extreme, da collegare al router tramite la porta WAN (da collegare con un normale cavo ethernet giusto?), oppure direttamente un modem/router che abbia il wifi 802.11n, ma che non sono riuscito a trovare?!

se scegliessi di prendere l'airport, il router che ho avrebbe solo la funzione di modem?

grazie!

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, spero potrete chiarire il mio dubbio.

allora, io ho un modem/router netgear dg834 (senza wifi) collegato al pc tramite ethernet. siccome a breve comprerò un macbook pro che so ha un wifi IEEE 802.11n, sono indeciso se: prendere la base airport extreme, da collegare al router tramite la porta WAN (da collegare con un normale cavo ethernet giusto?), oppure direttamente un modem/router che abbia il wifi 802.11n, ma che non sono riuscito a trovare?!

se scegliessi di prendere l'airport, il router che ho avrebbe solo la funzione di modem?

grazie!

Io ti consiglio di prendere una base APPLE, che sia AIRPORT EXPRESS, EXTREME o TIME CAPSULE.

Io ho si la EXPRESS che TIME CAPSULE e mi ci trovo benissimo.

La CAPSULE ce l'ho a casa, mentre la EXPRESS (che è anche piccolina) me la porto sempre dietro...non si sa mai, ma un WiFi fà sempre comodo.

Io preferisco avere 2 cose separate, una per la connessione e una per il WiFi

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, mi sa che la scelta sarà tra la airport extreme e la tim capsule...perchè effettivamente mi serve anche un hard disk.

se poi volessi estendere il segnale cè bisogno di configurare qualcosa nella airport express o basta attaccarla alla presa?

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, mi sa che la scelta sarà tra la airport extreme e la tim capsule...perchè effettivamente mi serve anche un hard disk.

se poi volessi estendere il segnale cè bisogno di configurare qualcosa nella airport express o basta attaccarla alla presa?

Basta attaccarla alla presa e configurarla, ma è semplicissimo, ti chiede lei se vuoi estendere un wireless oppure crearne uno nuovo

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...