Vai al contenuto

Creazione logo "Fascinatin'": che font scelgo?


Messaggi raccomandati

beh, dipende da tanti fattori, io solitamente vado dal cliente e mi rendo conto da come è disposto per esempio il negozio, parlo con lui facendomi un idea di come è come persona.

Nella maggior parte dei casi azzecco il logo al primo colpo.

Non c'è una ricetta specifica per creare un logo. In una boutique per esempio tutti i mobili eran di acciaio e vetro con inserti in rosa magenta, il logo l'ho creato usando un carattere deciso come l'Insdigna, invece per un'altra boutique che si chiama farfalla ho optato per un carattere Alexandra stilizzando la a finale come una farfalla gicando con la font.

il mio consiglio è di vedere prima il negozio e di renderti conto di che persone siano, ti verra' di sicuro l'idea lampante.

Se vuoi un consiglio posta nel forum le tue impressioni e vediamo come evolverlo.

Di primo acchito prenderei un carattere manuale magari modificando la n finale a formare un ricciolo lungo...

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

chester, grazie della tua risposta!:fiorellino:

Sì, anche io avevo pensato ad un carattere "handwrited"

bella l' idea della n finale, anche se c' è da considerare la presenza (o meno) dell' apostrofo dopo la n... Grazie per la tua opinione, posterò quello che ho fatto di volta in volta.

P.S.

E' uno shop online: www.fascinatin.com

Ciao!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si il sito è giusto, il dominio è registrato... è ancora tutto da fare;)

Intanto posto qualche bozza dell' idea del brand che dovrebbe essere:D

Ammetto qualsiasi critica... ma considera che sono un principiante:)

Non so nemmeno quello che sto facendo, ma so che mi piace.

1) questo è "alla buona" il logo... quel riccioletto ha convinto

anche me... poi stavo pensando di contornare la

scritta di baci di rossetto... ma forse viene

una cosa meno pulita... e poi in

vettoriale non so se vengono bene:

2yze9mg.jpg

2) Questo è un "concept-video" Le foto sono prese da flickr, licenza CC anche commerciale...lo so, la canzone è coperta da copyright, ma ci sta benissimo (come detto è una bozza)

28jfg38.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la scritta non è male, il ricciolo è troppo fine, dovresti ingrossarlo un po' in modo che faccia parte della scritta.. i baci direi di no.. troppo "wamp", se vuoi prova a fare una modifica ai due puntini delle i stilizzandole a forma di margherita e poi la F allungherei la base più bassa così da essere imponente sul resto della scritta... sono solo mie impressioni...

ragazziiiiiii.... oscuroooooo... q-tecnooooooo... melissaaaaa... forza.. esprimeteviiiiiiii...

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ chester: grazie dei suggerimenti, l' idea della F la trovo giusta, ed anche io avevo dei dubbi sulla poca visibilità del ricciolo

@bompi: la discussione sta andando avanti, ma la domanda iniziale era proprio: quale font scelgo?

Questa free font l' ho trovata su dafont nella categoria old-style mi pare, l' ho scelta tra le tre che ho preso per fare la prova. Ma non ne sono convinto.

E' vero, è un po' pesante. Vorremmo per Fascinatin qualcosa di leggero, femminile, sfuggente...e al tempo stesso...Fascinatin :fiorellino:

Ma veniamo ai colori: vi piacciono?

Ho scelto il nero perchè dà quell' alone di mistero.. e perchè mi pare che sia molto più apprezzato del bianco, nell' abiligamento.

E quel rosa?

Insomma, secondo voi, ci siamo con i colori?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova usando la Renaissance o la chopin script, partendo pero dal tenere la prima lettera più grande.. posta il risultato..

a mio parere il nero è negativo come colore... l'eleganza è il bianco, candido e puro...

la scritta direi o in argento o un bell'oro caldo che fa chick

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai al link della mia firma sull'altro forum sezione grafica ti ho caricato il logo che ho fatto oggi velocemente.

Se ti piace te lo giro in .ai

saluti

:ghghgh:

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

haha... ma dai... almeno sul mio forum non è cosi incasinato x caricare un file... lo carichi e basta... sapessi quanto gli ho rotto al webdesigner per semplificare al max le cose.. haha

e poi devo tirare un po' di acqua al mulino.. hihi

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato tantissimo la "scia" nel tuo nuovo logo... e di sicurò sarà un elemento del logo finale..

Però ci sono delle considerazioni da fare. Dovrebbe essere riprodotto anche su tshirt, almeno all' inizio( e il bianco pare non piacere a nessuna ragazza)

C' è il problema tecnico del flex.. da quanto ho appreso in passato c' è un limite minimo dello spessore degli elementi.

E poi deve essere leggibile e riconoscibile.

C' è ancora un po' da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...