Vai al contenuto

Hd di rete


Messaggi raccomandati

Hola!

Ho acquistato oggi un HD di rete Iomega, nello specifico un Home Netwrok Hard Drive da 320GB, per collegarlo direttamente al router di Alice e poter condividere condividere così i dati via wifi con il macboook, l'iMac e un notebook Windows.

So che Mac non può scrivere su partizioni NTFS (ma leggere si) mentre Windows puà fare entrambe le cose... un amico mi ha quindi consigliato di formattarlo e usare FAT32 come file system in modo da non avere problemi...

E' la soluzione giusta secondo voi?

Finisco con il dire che i dati da condividere sono per lo più audio e video scaricato con programmi P2P e per le copie di backup dei dati presenti sui vari pc e mac della rete.

Grazie per l'aiuto :dance:

ama tutti, credi a pochi e non fare male a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO il FAT32 non conviene per niente, dato che se non sbaglio, permette trasferimenti di file di massimo 4gb di grandezza, che é molto limitato al gg d'oggi.

Hai due opzioni:

-installare nel mac una app che ti permetta di scrivere su un disco NTFS (elaborata da Google se non erro, non ricordo il nome)

-Vendere il notebook con winsporc e farti un altro portatile mac :ko: e successivamente formattare il disco in Mac Os Journaled

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...