Vai al contenuto

Un pò di responsabilità dagli utenti di questo forum


AarnaK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un programmatore da 10 anni, conosco i computer dai tempi del commodore 64, poi Amiga, poi windows 95->vista.

Da un paio di settimane sono un felice, felicissimo possessore di un MacBook.

Ancor prima di comprarlo ho consultato questo sito e questo forum ricevendo aiuti e consigli di alto livello e gentile disponibilità e pazienza riguardo domande spesso stupide di un'estimatore, ma non conoscitore diretto del mondo Apple.

Questo particolare forum sui difetti Apple mi ha fatto conoscere una realtà che mi ha un pochino rattristato, ovvero la colpevolizzazione spesso fuori contesto, esagerata e pretestuosa che mi ha indotto a scrivere questo thread.

Il mio personale punto di vista è che la Apple è un'azienda, privata, a cui interessa fare una vagonata immonda di soldi vendendo però prodotti distinguibili da una ricerca di perfezione, stile e gusto raramente non raggiunta, ma sempre cercata.

Ora le critiche maggiori che sento è che la Apple di adesso non è quella di una volta e che la sua fama ora non sia così meritata.

C'è anche chi rimembra i tempi in cui l'appleista era ghettizzato, ma in cuor suo si sentiva tanto parte di elite, che fa sempre figo.

La verità è che adesso la Apple vende, molto, moltissimo e quindi la percentuale di difetti che possiamo conteggiare fra 1% e il 5% viene naturalmente applicata ad un volume di vendite molto maggiore.

Senza contare che internet, youtube, forum ecc... danno visibilità spropositata al singolo evento negativo rispetto al volume maggioritario di eventi positivi.

Ovvero non è vero che l'iBook era una roccia e MacBook sia una merda, è che si vendevano molti meno iBook di quanto ora si vendano MacBook e inoltre se ne parlava molto meno e comunque sempre all'interno di una ristretta cerchia di appassionati.