Vai al contenuto

Un pò di responsabilità dagli utenti di questo forum


AarnaK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un programmatore da 10 anni, conosco i computer dai tempi del commodore 64, poi Amiga, poi windows 95->vista.

Da un paio di settimane sono un felice, felicissimo possessore di un MacBook.

Ancor prima di comprarlo ho consultato questo sito e questo forum ricevendo aiuti e consigli di alto livello e gentile disponibilità e pazienza riguardo domande spesso stupide di un'estimatore, ma non conoscitore diretto del mondo Apple.

Questo particolare forum sui difetti Apple mi ha fatto conoscere una realtà che mi ha un pochino rattristato, ovvero la colpevolizzazione spesso fuori contesto, esagerata e pretestuosa che mi ha indotto a scrivere questo thread.

Il mio personale punto di vista è che la Apple è un'azienda, privata, a cui interessa fare una vagonata immonda di soldi vendendo però prodotti distinguibili da una ricerca di perfezione, stile e gusto raramente non raggiunta, ma sempre cercata.

Ora le critiche maggiori che sento è che la Apple di adesso non è quella di una volta e che la sua fama ora non sia così meritata.

C'è anche chi rimembra i tempi in cui l'appleista era ghettizzato, ma in cuor suo si sentiva tanto parte di elite, che fa sempre figo.

La verità è che adesso la Apple vende, molto, moltissimo e quindi la percentuale di difetti che possiamo conteggiare fra 1% e il 5% viene naturalmente applicata ad un volume di vendite molto maggiore.

Senza contare che internet, youtube, forum ecc... danno visibilità spropositata al singolo evento negativo rispetto al volume maggioritario di eventi positivi.

Ovvero non è vero che l'iBook era una roccia e MacBook sia una merda, è che si vendevano molti meno iBook di quanto ora si vendano MacBook e inoltre se ne parlava molto meno e comunque sempre all'interno di una ristretta cerchia di appassionati.

Quello che chiedo all'intelligenza dei frequentatori del forum è di non gridare: Apple fa schifo, non comprerò + Apple perchè si ha avuto la sfortuna di rientrare nel 5% dei casi difettosi, ma analizzare il difetto obbiettivamente, valutandolo oggettivamente per quello che è.

Grazie.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. I Mac prima avevano comunque dei difetti. Ora ne hanno di più.

Questa percentuale è del 5%.

A me sembra quindi ufficiale.

Apple non è capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili.

Apple, come tante altre aziende, certo.

Poi c'è la qualità di un Asus o di un Dell... e lì è un alto genere.

Ah, giusto un secondo... ti auguro di vivere quello che ho vissuto io con il mio iMac (mio di che, che manco ne ho uno ora?!).

Grazie a te per avermi fatto capire come la gente che avuto fortuna abbia un pensiero totalmente soggettivo. E anche viceversa, certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. I Mac prima avevano comunque dei difetti. Ora ne hanno di più.

Questa percentuale è del 5%.

Mi spiace, la Apple non è divina, è umana e non perfetta, rassegnati...

A me sembra quindi ufficiale.

Apple non è capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili.

Questo lo dici tu, non io, è proprio quel genere di affermazione esagerta, pretestuosa e irragionevole che volevo si evitasse.

Apple, come tante altre aziende, certo.

Poi c'è la qualità di un Asus o di un Dell... e lì è un alto genere.

Qui non ti ho capito... se intendi che Asus o Dell son meglio fatti un giro alla ricerca dei difetti di Asus o Dell, o forse loro sono perfette? e se sono perfette compra Dell o Asus, qual'è il problema?

Ah, giusto un secondo... ti auguro di vivere quello che ho vissuto io con il mio iMac (mio di che, che manco ne ho uno ora?!).

Grazie a te per avermi fatto capire come la gente che avuto fortuna abbia un pensiero totalmente soggettivo. E anche viceversa, certo.

Qui davvero non ti ho capito...

Io non so se ho avuto fortuna, ho un mac solo da 2 settimane, e comunque non sono l'avvocato difensore della Apple che si difende benissimo da sola, quello che non capisco e che forse tu non capisci è che la Apple produce milioni di computer e alcuni possono avere dei difetti, come può averli una Fiat uscita dalla ctena di montaggio o addiruttura un Asus o Dell.

Solo che non esiste un ItaliaAsus.com o ItaliaDell.com che offre un forum su cui parlare dei difetti, questo perchè asus o dell non hanno un'identità propria ben definita come la Apple, identità che purtroppo qualcuno scambia per perfezione divina, mi spiace che nel tuo caso non sia andata così, sul serio, ma non scambiare un computer per qualcosa di diverso da quello che è: un computer.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. I Mac prima avevano comunque dei difetti. Ora ne hanno di più.

Questa percentuale è del 5%.

A me sembra quindi ufficiale.

Apple non è capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili.

Apple, come tante altre aziende, certo.

Poi c'è la qualità di un Asus o di un Dell... e lì è un alto genere.

Ah, giusto un secondo... ti auguro di vivere quello che ho vissuto io con il mio iMac (mio di che, che manco ne ho uno ora?!).

Grazie a te per avermi fatto capire come la gente che avuto fortuna abbia un pensiero totalmente soggettivo. E anche viceversa, certo.

Senza voler fare poleiche da cui nessuno esce vincitore direi:

1- è comprovato che i Mac, anche grazie al sistema Unix, sono i più sicuri dall'attacco di virus (poi c'è quella storia dei trojan, ma sono già stati scritti post a profusione)

2- durevolezza: dal canto mio posso dire che dopo aver acquistato 8 anni fa un iMac G3 usato, questo ancora va alla grande (eccetto il lettore CD a cui è partito il laser l'anno scorso) e lo stesso si può dire del PowerBook (6 anni di vita). di contro la presa Firewire 800 dell'iMac intel non ha mai funzionato e a breve lo manderò all'assistenza.

3- affidabilità: come sopra

Tutto questo non deve far pensare che sia un'azienda senza macchia, i difetti di fabbricazione possono sempre capitare e sinceramente mi dispiace della tua Mac-disavventura:consolare:

P.S.

Benvenuto Aarnak:ciao:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Salve a tutti,

sono un programmatore da 10 anni, conosco i computer dai tempi del commodore 64, poi Amiga, poi windows 95->vista.

Da un paio di settimane sono un felice, felicissimo possessore di un MacBook.

Ancor prima di comprarlo ho consultato questo sito e questo forum ricevendo aiuti e consigli di alto livello e gentile disponibilità e pazienza riguardo domande spesso stupide di un'estimatore, ma non conoscitore diretto del mondo Apple.

Questo particolare forum sui difetti Apple mi ha fatto conoscere una realtà che mi ha un pochino rattristato, ovvero la colpevolizzazione spesso fuori contesto, esagerata e pretestuosa che mi ha indotto a scrivere questo thread.

Il mio personale punto di vista è che la Apple è un'azienda, privata, a cui interessa fare una vagonata immonda di soldi vendendo però prodotti distinguibili da una ricerca di perfezione, stile e gusto raramente non raggiunta, ma sempre cercata.

Ora le critiche maggiori che sento è che la Apple di adesso non è quella di una volta e che la sua fama ora non sia così meritata.

C'è anche chi rimembra i tempi in cui l'appleista era ghettizzato, ma in cuor suo si sentiva tanto parte di elite, che fa sempre figo.

La verità è che adesso la Apple vende, molto, moltissimo e quindi la percentuale di difetti che possiamo conteggiare fra 1% e il 5% viene naturalmente applicata ad un volume di vendite molto maggiore.

Senza contare che internet, youtube, forum ecc... danno visibilità spropositata al singolo evento negativo rispetto al volume maggioritario di eventi positivi.

Ovvero non è vero che l'iBook era una roccia e MacBook sia una merda, è che si vendevano molti meno iBook di quanto ora si vendano MacBook e inoltre se ne parlava molto meno e comunque sempre all'interno di una ristretta cerchia di appassionati.

Quello che chiedo all'intelligenza dei frequentatori del forum è di non gridare: Apple fa schifo, non comprerò + Apple perchè si ha avuto la sfortuna di rientrare nel 5% dei casi difettosi, ma analizzare il difetto obbiettivamente, valutandolo oggettivamente per quello che è.

Grazie.

che dire, ti quoto alla grande, spesso alcuni utenti gridano delusi per problemi che non sono nemmeno problemi ma solo un fatto di poca esperienza e poca voglia di imparare un nuovo s.o. in piu' c' e' il fatto che fa' piu' rumore un uno per cento di problemi che non il 99% di utenti soddisfatti e mac che funzionano bene.

difatti in un sondaggio svolto tempo fa' su im che verteva su quanti utenti sono soddisfatti del loro mac e non hanno avuto nessun problema e quanti avessero riscontrato difetti e problemi e la percentuale dei soddisfatti era qualcosa del tipo 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Bene. I Mac prima avevano comunque dei difetti. Ora ne hanno di più.

Questa percentuale è del 5%.

A me sembra quindi ufficiale.

Apple non è capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili.

Apple, come tante altre aziende, certo.

Poi c'è la qualità di un Asus o di un Dell... e lì è un alto genere.

Ah, giusto un secondo... ti auguro di vivere quello che ho vissuto io con il mio iMac (mio di che, che manco ne ho uno ora?!).

Grazie a te per avermi fatto capire come la gente che avuto fortuna abbia un pensiero totalmente soggettivo. E anche viceversa, certo.

perche' pensi che non esista una percentuale di computer asus e dell con difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' pensi che non esista una percentuale di computer asus e dell con difetti?

percentuale variabile dal 10 al 50%:dance:

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la smettiamo di dire che Apple non è perfetta? Ma che ci avete rotto il cazzo con sta frase...

Lo abbiamo capito. Ma qui stiamo parlando di numeri, di unità difettose, di percentuali. Percentuali che per un'azienda di qualità non sono accettabili. NON SONO ACCETTABILI.

E non me ne frega un cazzo se le macchine non sono mai perfette. Perché così come c'è una minoranza di macchine difettose, c'è una MAGGIORANZA di macchine sane.

Mio fratello ha un SAMSUNG da 4 anni. E' perfetto, neanche un graffio, duro, resistente, compatto. Non uno scricchiolio, nulla! Ed anche io ho la mia merda di Pavilion tutto scollato che scricchiola, ma cosa c'entra? Quì si parla sempre di quantità di macchine difettose. Quantità. Quantità. Quantità. E nelle macchine Apple, questa quantità, è troppo alta. Ho cambiato 4 iMac per poi chiedere il rimborso, ma ci rendiamo conto?!?! Cazzo ci rendiamo conto? O facciamo finta di non capire? O non vogliamo ammettere?

E smettiamola con sta frase "e se sono perfette compra Dell o Asus".

Lo ripeto, per l'ennesima volta.

Di una computer che cosa si usa? La vitina dell'upper case? La lucina del display? Il pixel bruciacchiato? NO.

E allora, IO COMPRO MAC PER MAC OS X, PER IL SISTEMA OPERATIVO, PER L'INTEGRAZIONE CON LA MACCHINA, PER LA GESTIONE DELLE RISORSE.

Sotto il punto di vista software, i Mac non hanno rivali.

Io compro Mac per questo. Lo compro per questo. Questo. Questo. Hai capito o no AarnaK?!!?

Se Mac OS X si poteva installare su di un PC, col cazzo che mi andavo a prendere un Mac da 2000€.

Purtroppo non si può. E così come ho anche un desktop decente, ne voglio un altro.

E cmq sì, sei stato fortunato AarnaK, o non ti sei ancora accorto della merda che probabilmente sarà diventato il MacBook, oppure, così come altri non t'interessa nulla dei soldi che hai speso e pensi solo al "basta che funzioni". Non so che dirti.

Quindi, se permettete, riassumo la mia idea di Apple:

Apple non è più capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili nel tempo.

Mac OS X è un sistema operativo bello, veloce e sicuro.

E non parlo di SO quando dico che sono scadenti. Cazzo non parlo di SO, lo capite o no?! E non me ne frega nulla di quei 4/5 con macchine perfette.

Non me ne frega nulla!!! Io penso alla mia macchina! Alla mia esperienza!

Anche le altre marche hanno difetti a livello d'hardware, ma molto minori.

Scrivetelo, stampatelo, fatene quello che volete. Ma rimane sempre e solo la sacrosanta verità.

Scusatemi ma mi avete fatto incazzare un bel po'. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ma la smettiamo di dire che Apple non è perfetta? Ma che ci avete rotto il cazzo con sta frase...

Lo abbiamo capito. Ma qui stiamo parlando di numeri, di unità difettose, di percentuali. Percentuali che per un'azienda di qualità non sono accettabili. NON SONO ACCETTABILI.

E non me ne frega un cazzo se le macchine non sono mai perfette. Perché così come c'è una minoranza di macchine difettose, c'è una MAGGIORANZA di macchine sane.

Mio fratello ha un SAMSUNG da 4 anni. E' perfetto, neanche un graffio, duro, resistente, compatto. Non uno scricchiolio, nulla! Ed anche io ho la mia merda di Pavilion tutto scollato che scricchiola, ma cosa c'entra? Quì si parla sempre di quantità di macchine difettose. Quantità. Quantità. Quantità. E nelle macchine Apple, questa quantità, è troppo alta. Ho cambiato 4 iMac per poi chiedere il rimborso, ma ci rendiamo conto?!?! Cazzo ci rendiamo conto? O facciamo finta di non capire? O non vogliamo ammettere?

E smettiamola con sta frase "e se sono perfette compra Dell o Asus".

Lo ripeto, per l'ennesima volta.

Di una computer che cosa si usa? La vitina dell'upper case? La lucina del display? Il pixel bruciacchiato? NO.

E allora, IO COMPRO MAC PER MAC OS X, PER IL SISTEMA OPERATIVO, PER L'INTEGRAZIONE CON LA MACCHINA, PER LA GESTIONE DELLE RISORSE.

Sotto il punto di vista software, i Mac non hanno rivali.

Io compro Mac per questo. Lo compro per questo. Questo. Questo. Hai capito o no AarnaK?!!?

Se Mac OS X si poteva installare su di un PC, col cazzo che mi andavo a prendere un Mac da 2000€.

Purtroppo non si può. E così come ho anche un desktop decente, ne voglio un altro.

E cmq sì, sei stato fortunato AarnaK, o non ti sei ancora accorto della merda che probabilmente sarà diventato il MacBook, oppure, così come altri non t'interessa nulla dei soldi che hai speso e pensi solo al "basta che funzioni". Non so che dirti.

Quindi, se permettete, riassumo la mia idea di Apple:

Apple non è più capace di produrre computer sicuri, durevoli ed affidabili nel tempo.

Mac OS X è un sistema operativo bello, veloce e sicuro.

E non parlo di SO quando dico che sono scadenti. Cazzo non parlo di SO, lo capite o no?! E non me ne frega nulla di quei 4/5 con macchine perfette.

Non me ne frega nulla!!! Io penso alla mia macchina! Alla mia esperienza!

Anche le altre marche hanno difetti a livello d'hardware, ma molto minori.

Scrivetelo, stampatelo, fatene quello che volete. Ma rimane sempre e solo la sacrosanta verità.

Scusatemi ma mi avete fatto incazzare un bel po'. :ko:

tu sei in possesso di statistiche che dicono che dell e asus sono piu' affidabili di apple? pensa un po' sapevo il contrario...........

comunque:

trollwebci4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio mio mo mi date del troll? Dopo tutto il tempo che stato qua a postare live le mie disavventure, mi date del troll?

Ma ci rendiamo contro di quello che fate? Cos'è, una persona scrive più di venti righe contro Apple ed è un troll?

Io che mi guardo tutti i keynote, che seguo Apple da 4 anni...

ma vaffanculo leonerosso, vaffanculo. Questa superficialità che avete... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le altre marche hanno difetti, ma minori? Prova a lavorare in negozio come me: se ti metti a contare quanti acer, quanti hp, e quanti ASUS tornano per difetti HARDWARE, non finisci più. E in proporzione i mac che tornano sono un'inezia, e ti assicuro che ne vendiamo parecchi (secondo negozio in Europa nella catena). Più o meno ogni tre pc vendiamo un mac, ma non ne torna uno su tre... Forse ne torna uno su 15, e non sto esagerando. Quindi il mio riscontro è totalmente differente dal tuo pensiero.

Inoltre il fatto che non te ne frega nulla dei quattro quinti con macchine perfette indica che badi alle percentuali solo se ti danno ragione, il che è un po' di parte, mi pare.

:ko:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Di una computer che cosa si usa? La vitina dell'upper case? La lucina del display? Il pixel bruciacchiato? NO.

E allora, IO COMPRO MAC PER MAC OS X, PER IL SISTEMA OPERATIVO, PER L'INTEGRAZIONE CON LA MACCHINA, PER LA GESTIONE DELLE RISORSE.

Sotto il punto di vista software, i Mac non hanno rivali.

Io compro Mac per questo. Lo compro per questo. Questo. Questo. Hai capito o no AarnaK?!!?

Se Mac OS X si poteva installare su di un PC, col cazzo che mi andavo a prendere un Mac da 2000€.

Purtroppo non si può. E così come ho anche un desktop decente, ne voglio un altro.

E cmq sì, sei stato fortunato AarnaK, o non ti sei ancora accorto della merda che probabilmente sarà diventato il MacBook, oppure, così come altri non t'interessa nulla dei soldi che hai speso e pensi solo al "basta che funzioni". Non so che dirti.

Mi veniva da risponderti maluccio, ma alla fine perchè arrabbiarsi, io il mio MacBook l'ho pagato 900 in offerta con sconto del 10%

Ho atteso anni per comprarlo, i soldi non crescono sugli alberi come sappiamo entrambi.

Ho valutato molto bene l'acquisto e sinceramente tutti quelli che avevano un Apple ne erano entusiasti, a parità di prezzo potevo prendermi un 15 pollici con Vista che pesava 5kg e che insomma, seriamente, non era della qualità del MacBook.

Purtroppo non mi sono accorto della merda che ho comprato, probabilmente mi accontento di poco come dici tu e qui sinceramente ci scapperebbero un paio di insulti, ma lasciamo correre.

Vuoi MacOS "PER IL SISTEMA OPERATIVO, PER L'INTEGRAZIONE CON LA MACCHINA, PER LA GESTIONE DELLE RISORSE" l'unica è comprarti un mac se no te la sogni l'integrazione con la macchina, mi sembra ovvio, hai capito o no sergio_s9!?!?

Hai avuto un'esperienza desolante con Apple? Ti fidi di più di altre marche, comprati un assemblato e installaci linux.

Mi spiace sul serio per la tua esperienza, capisco la tua arrabbiatura, ma continuare a spalare merda sull'Apple e sugli utenti di questo forum che non sono pronti come te a insultare il mac non è una soluzione, non serve a me e sopratutto non serve a te.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che continuate a capire quello che voglio dirvi.

Quindi è inutile starvi ad informarvi del mio pensiero. Se insisto poi divento troll per davvero.

Quindi mi inginocchio a voi e ai vostri pensieri.

Se il prossimo iMac ordinato avrà qualche altro difetto, sarò bel lieto di far mettere Steve a novanta grandi.

Tanto ormai mi ci hanno messo a me con i soldi che ho sprecato...

Ciao ciao a questa discussione non di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, vi prego, fatemi capire quanto di quello che ho detto sù e sbagliato. E cosa sopratutto.

A parte il tono borderline?

hai anche ragione sul fatto che non dovrebbero esserci macchine difettose, ma non è umanamente possibile, nonostante tutti i controlli qualità in fase di produzione.

Il prezzo "esorbitante" delle macchine apple è dovuto al design e alla tecnologia utilizzata (quanti sono i desktop all-in-one? pochissimi)

Da quando i livelli di vendite della apple sono lievitati è stato necessario spostare la produzione in Asia (con tutto quel che ne consegue)

è inutile scaldarsi tanto

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il tono borderline?

Forse non hai letto nulla di quello che mi è successo. Io adoro tutt'ora Apple, è un'azienda che mi appassiona. Che ha stile.

Ma che, come ripeto, non è più (ripeto, non è più) capace di produrre Mac come una volta... e quì cito il tuo esempio della produzione che si svolge in Asia.

Io ho un quadro con il logo Apple in camera, ho masterizzato su DVD il keynote dell'iPhone, sull'iPod ho il discorso di Stanford di Steve e il keynote del nano.

Ho comprato molti prodotti "minori" Apple.

E questo iMac è stato il mio primo acquisto... cioè, "tentativo di acquisto a buon fine" è il termine che meglio si adatta.

TU NON HAI IDEA DI QUANTO HO SPERATO DI RITROVARMI CON UN MAC FUNZIONANTE, PER NON FARMI CAMBIARE IDEA RIGUARDO APPLE.

Io non sono contro Apple. Io sono controlo l'attuale qualità delle macchine.

Volevo solo chiarire questo.

Poi ripeto, mi adeguo al vostro pensiero... Apple è un'azienda fantastica con qualche percentuale di computer difettosi. :ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che continuate a capire quello che voglio dirvi.

Quindi è inutile starvi ad informarvi del mio pensiero. Se insisto poi divento troll per davvero.

Quindi mi inginocchio a voi e ai vostri pensieri.

Se il prossimo iMac ordinato avrà qualche altro difetto, sarò bel lieto di far mettere Steve a novanta grandi.

Tanto ormai mi ci hanno messo a me con i soldi che ho sprecato...

Ciao ciao a questa discussione non di parte.

Più che dispiacermi non posso fare, visto che:

1. Se non hai voglia di discutere vuol dire che non sei poi così sicuro

2. I miei prodotti Apple funzionano benissimo come hardware, e tutti quelli dei miei conoscenti e colleghi anche, senza contare la stragrande maggioranza dei clienti che lo acquistano; come già detto, è IMPOSSIBILE nonostante i controlli qualità creare il 100% di macchine perfettamente funzionanti.

3. Secondo la MIA esperienza (l'unica su cui posso basarmi con fiducia, visto che i dati su internet non si sa mai quanto siano affidabili) i prodotti Apple hanno un'OTTIMA percentuale di funzionamento, altro che inaccettabile

Giusto oggi un cliente mi ha portato un Acer preso a maggio, MAI USATO perché continua a dare problemi all'avvio perché ha problemi al connettore della scheda madre e a qualcos'altro, l'abbiamo mandato in assistenza già una volta, non hanno risolto nulla, e ora starà via se va bene almeno un mese (ma c'è agosto quindi boh), e nel frattempo il cliente è senza pc. Domani comunque mi informerò meglio sulle percentuali di vendita proporzionate ai rientri per difetti hardware, e ti saprò dire con più precisione.

La perfezione comunque dimenticatela, sono macchine, e per giunta prodotte in Asia ora...

:ko:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai letto nulla di quello che mi è successo. Io adoro tutt'ora Apple, è un'azienda che mi appassiona. Che ha stile.

Ma che, come ripeto, non è più (ripeto, non è più) capace di produrre Mac come una volta... e quì cito il tuo esempio della produzione che si svolge in Asia.

Io ho un quadro con il logo Apple in camera, ho masterizzato su DVD il keynote dell'iPhone, sull'iPod ho il discorso di Stanford di Steve e il keynote del nano.

Ho comprato molti prodotti "minori" Apple.

E questo iMac è stato il mio primo acquisto... cioè, "tentativo di acquisto a buon fine" è il termine che meglio si adatta.

TU NON HAI IDEA DI QUANTO HO SPERATO DI RITROVARMI CON UN MAC FUNZIONANTE, PER NON FARMI CAMBIARE IDEA RIGUARDO APPLE.

Io non sono contro Apple. Io sono controlo l'attuale qualità delle macchine.

Volevo solo chiarire questo.

Si, quello l'avevo capito, per il tono mi riferivo alla marea di ca*zi che hai tirato.

è poi vero che leonerosso ha tirato subito la mazzata del troll, ma insultarlo così pubblicamente...

Ti chiedo solo di avere un po' più di contegno nei prossimi post, ok?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Oddio mio mo mi date del troll? Dopo tutto il tempo che stato qua a postare live le mie disavventure, mi date del troll?

Ma ci rendiamo contro di quello che fate? Cos'è, una persona scrive più di venti righe contro Apple ed è un troll?

Io che mi guardo tutti i keynote, che seguo Apple da 4 anni...

ma vaffanculo leonerosso, vaffanculo. Questa superficialità che avete... boh...

ti e' capitato un mac difettoso, come puo' capitare acquistando qualsiasi tipo prodotto al mondo e vieni qui ad insultare e sparare sentenze con toni assurdi contro la apple, come nemmeno un bambino di 8 anni farebbe.

in piu' intervieni con queste affermazioni e con questi toni in una discussione in cui si parla del fatto che anche se non e' perfetta come nessuna marca di computer la apple produce ottime macchine molto affidabili.

se non e' troll questo.....

comunque ti consiglio una bella cura a base di camomilla......

e sempre e comunque:

trollwebci4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che la voglia di esprimermi è più forte del mio orgoglio vedo di conoscere meglio il vostro pensiero. Che ne dite? Però non datemi del troll se scrivo troppo, altrimenti questa volta vi inviterò dolcemente ad entrare all'interno di un particolare orifizio del corpo umano senza insultarvi pubblicamente con la brutalità dapprima utilizza.

Cito alcuni problemi, cercate di spiegarmi le vostre teorie... che possano dimostrare come Apple abbia solo avuto sfortuna, partite difettose, oppure, semplicemente, si è accorta di essere un'azienda come le altre ecc. ... (quindi via il vecchio e amato "Think different", passiamo direttamente al "Get a Mac")

Citiamo alcuni dei problemi più frequenti sulle macchine Apple.

Occupiamoci delle due macchine principali: iMac, MacBook.

iMac

- Righe sugli schermi

Oltre a sottolineare che questo tipo di difetti è presente anche su macchine un tantino più vecchie come i PowerBook, e perché no, i MacBook Pro, è anche impressionante notare la quantità del problema e la sua complicatissima/impossibile risoluzione.

Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente è davvero un bel thread da seguire per capire il problema.

Piccolo riassunto... circa una quindicina di righe, cambiato 3/4 volte il pannello. Apple non sa (che brutto dirlo, eh?) risolvere il problema. Ci sono milioni altri con lo stesso problema in giro per il mondo.

- Aloni

Qui ne abbiamo diversi... di polvere, di illuminazione discontinua, di condensa.

Per il primo e terzo, basta togliere il vetro, rischiare di graffiarlo e romperlo, pulire e mettere a posto tutto. Quindi ripetere dopo qualche mese

Per il secondo... beh boh, io ci ho vissuto con sto problema... cambiati 4 iMac, sempre con questo difetto.

Magari leggete qua: 24" Aluminum iMac LCD Backlight Issue

Qualcuno sembra essersi salvato non appena arrivato al decimo iMac...

Ora, questi, tipo quello degli aloni, sono difetti che si presentano quasi in ogni macchina.

Poi, e dico poi, ci sono i difettucci comuni... tipo alimentatori che saltano, masterizzatori che si svampano, temperature altissime ecc. ...

MacBook

Beh, che ci crediate o no, ne ho avuto la conferma. Il materiale utilizzato per queste benedette plastiche, sembra essere identico a quello delle mollette dello stendino di mia madre. Eh sì...

Vabbé, riassumo... crepe, scioglimenti, scollature.

Ora, senza mandare a quel paese leonerosso, del quale ho ormai conosciuto la sua difficoltà nell'intendere e volere, lascio a voi qualche commentuccio.

:ko:

leonerosso: forse non credi di esagerare? Forse non credi di avere tu qualche problema? E' mio diritto esprimermi nei limiti dell'umano, anche con qualche incazzatura che non guasta mai? Ma tanto ho capito che non hai nulla da fare e che perdi tempo a scrivere qualche frasuncola invece di argomentare come fanno altri.

E cmq, pensare che non sono l'unico, mi da sollievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
leonerosso: forse non credi di esagerare? Forse non credi di avere tu qualche problema? E' mio diritto esprimermi nei limiti dell'umano, anche con qualche incazzatura che non guasta mai? Ma tanto ho capito che non hai nulla da fare e che perdi tempo a scrivere qualche frasuncola invece di argomentare come fanno altri.

E cmq, pensare che non sono l'unico mi da sollievo.

dunque vieni in questa discussione a dire che apple non fa' buoni computer che sono meglio dell e asus per non parlare dei i toni che utilizzi.......adesso o porti a motivazione delle statistiche sui difetti ed eventualmente sulla cattiva assistenza, (ma da quanto mi risulta esistono statistiche che dicono il contrario non ultima la pubblicazione di una statistica sull' assistenza che premia la apple come milgiore azienda )

oppure sei tu che non hai nulla da fare e vieni sul forum a sparare sentenze e frasuncole senza un minimo ne di rispetto ne di argomentazione.

vuoi le argomentazioni, bene tu accusi la apple di produrre computer di qualita' scadente allora fuori i dati e non parlare della tua esperienza personale perche' non vuole dire niente un unico computer difettoso sono i grandi numeri che contano, nessuna azienda produce il 100% di computer perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ora, senza mandare a quel paese leonerosso, del quale ho ormai conosciuto la sua difficoltà nell'intendere e volere, lascio a voi qualche commentuccio.

chiudo qui la discussione perche' e' inutile parlare con un idiota capace solamente di insultare vedo che la prima impressione era quella giusta

trollwebci4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Poco sopra avevo messo un avviso, rivolto a TUTTI. Bene, non è stato seguito da alcuni utenti. Purtroppo così facendo ci avete costretto a prendere provvedimenti verso quegli utenti che, in primoluogo, non hanno seguito il mio richiamo ufficiale e, in secondo luogo, non hanno rispettato il nostro regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...