Vai al contenuto

Cosa possiamo fare noi computer-user?


bronko85

Messaggi raccomandati

usare macbook che avendo la batteria risparmiano energia..

:DD

va beh.

direi che... possiamo evitare di cambiare computer troppo spesso, cercare di tenerlo spento quando veramente non serve, non buttarlo dove capita quando vogliamo disfarcene ma assicurarci che venga disassemblato e recuperato il recuperabile, smaltito correttamente.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più semplice è secondo il mio modo di vedere le cose allungare la vita al prodotto... da appassionato mac non resisto su una macchina per più di 24 mesi al max e quando cambio mac o lo dono a qualche istituto scolastico o lo metto in vendita... c'è sempre qualcuno che non fa grafica spinta a cui bastano anche prestazioni non esasperate.... i più vecchi li ho venduti a centri di vendita dell'usato come questo: mercatopoli... uso questi centri per tutto e oltre a recuperare qualche soldo sono felice di aver allungato la vita ai prodotti che non uso più...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso che sto per fare credo sia valido un pò per tutto il mondo commerciale

credo sia indispensabile una normativa quadro a livello nazionale che uniformi le modalità di riciclaggio dei rifiuti per puntare al doveroso (anche se difficile) obiettivo dei rifiuti zero, per fare questo è necessario imporre anche ai produttori delle feree regole ad esempio riguardanti il packaging, avete ad esempio notato che le bottiglie di acqua sono costituite da due elementi? carta - plastica, oppure che gli imballaggi dei nostri mac contengono cartone, plastica ed a volte metallo? chi produce deve uniformare il suo involucro, chi ricicla deve essere messo nelle condizioni + facili per poterlo fare, si chiama sforzo comune

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso che sto per fare credo sia valido un pò per tutto il mondo commerciale

credo sia indispensabile una normativa quadro a livello nazionale che uniformi le modalità di riciclaggio dei rifiuti per puntare al doveroso (anche se difficile) obiettivo dei rifiuti zero, per fare questo è necessario imporre anche ai produttori delle feree regole ad esempio riguardanti il packaging, avete ad esempio notato che le bottiglie di acqua sono costituite da due elementi? carta - plastica, oppure che gli imballaggi dei nostri mac contengono cartone, plastica ed a volte metallo? chi produce deve uniformare il suo involucro, chi ricicla deve essere messo nelle condizioni + facili per poterlo fare, si chiama sforzo comune

Già mi sembra un'ottima cosa.

* Apple MacBook Pro 15,4 2,4Ghz 4Gb *

* iPod Touch 3G 32Gb *

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenziate la spazzatura

carta

plastica

metallo

materiali elettici ed elettronici

...

ilo problema è che in moltissime parti dìItalia questa operazione è inutile perchè tutto finisce in discarica, se non per strada e mollato lì!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...