Vai al contenuto

Screenshoots


iBaio

Messaggi raccomandati

Ecco una guida con tutti i modi per prendere degli screenshoot del proprio schermo :DD

1. Tutto schermo

Mela + Shift + 3 = scatta un'istantanea dello schermo e salva l'immagine sulla Scrivania

Mela + ctrl + Shift + 3 = Scatta un'istantanea di tutto lo schermo e la salva negli appunti, così potete incollarla con Mela + V in un qualsiasi programma di grafica

>>Esempio

2. Area dello schermo

Mela + Shift + 4 = Appare un cursore a "+" per selezionare l'area dello schermo di cui scattare un'istantanea

>>Esempio

Trucchetti dello scatto di un area dello schermo (dopo aver premuto Mela+SHIFT+4) :

  • tenendo premuto ALT la selezione si allargherà mantenendo lo stesso centro
  • tenendo premuto SHIFT la selezione si allargherà solo sull'asse verticale o sull'asse orizzontale
  • tenendo premuto ALT + SHIFT la selezione si allargherà solo sull'asse verticale o solo sull'asse orizzontale mantenendo lo stesso centro
  • tenendo premuto CTRL quando si preme il tasto del mouse per scattare , l'istantanea verrà salvata negli appunti

Se siete allergici agli shortcut potete aprire Applicazioni==>Utility==>Istantanea e fare le stesse cose dal menu "Scatto" :fiorellino:

8nmr

MacBook white | iPod Touch 2G

PSN ID : baio93

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, ci sarebbe anche l'applicazione Anteprima, menu Archivio>Istantanea: selezione-finestra-schermo con timer, e salvataggio.

la uso spesso e mi ci trovo molto bene

;)

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa iBaio, potresti dirmi a che applicazioni corrispondono le icone nella barra in alto? Grazie! :fiorellino:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...