Vai al contenuto

Ventola sempre accesa


Messaggi raccomandati

Ragazzi, da un pò di tempo ho notato che il mio macbook intel coreduo 2.16 aveva iniziato a fare un uso un pò troppo frequente della ventola.

Sinceramente, ho pensato che fosse dovuto a qualche problema a livello software notando che le prestazioni del mio mac erano assolutamente peggiorate (anche se facendo la verifica dei dischi, non rilevava alcun problema, e quindi, non capisco proprio il motivo), e quindi, ho inizializzato l'HD e ho installato ex novo Leopard.

Niente di fatto.

In questo momento, ho in funzione soltanto airport e safari, e la mia ventola sta frullando al massimo (o per lo meno, cosi' sembrerebbe a sentirla). Quando si ferma, è soltanto per un paio di minuti, poi, ricomincia gradualmente a prendere giri.

La cosa, mi capita anche quando riproduco un divx con quicktime.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Inutile dirvi che la batteria, ha una durata veramente limitata, e ha anche risentito notevolmente di questo problema visto che è stata ricaricata in media almeno il doppio del normale in questi 2 mesetti...

é successo anche a voi?

sapete come potrei intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo del caldo magari? Quanti gradi ci sono dove è in funzione il portatile?

Io ho notato che il mio powerbook alu da una settimana ha una ventolina "nuova", ogni tanto parte, non l'avevo mai sentita prima... inoltre la base diventa più calda del solito!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo del caldo magari? Quanti gradi ci sono dove è in funzione il portatile?

io lo escluderei, è già da un paio di mesi che ho questo problema, forse 3....

e comunque, ho provato anche a farlo stare al fresco, la sera, con meno frequenza, ma la ventola inizia a frullare ugualmente...

mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma noti dei rallentamenti o no ???

intendi di sistema o di ventola?

la ventola dopo un pò stacca, ma riparte dopo poco

il sistema adesso va bene, ho installato ieri leopard, e per il momento, sembra andare, prima di inizializzare e installare leopard ex novo, tiger aveva diversi problemucci, e si bloccava anche a volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..anch'io ho lo stesso problema!

Da qualche settimana all'accensione compare un punto di domanda che sparisce dopo qualche secondo. Invece proprio 1 ora fa, sveglio il mio Powerbook dallo stop ma lo schermo, pur essendo acceso era come se fosse spento. Ho provato a inserire una chiavetta USB e non si accendeva nessuna lucetta. Ora l'ho spento in maniera forzata e la ventola non smette di girare.

avete avete qualche idea?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole girano sempre per quel poco che ne so. Semmai girano più di prima ed il caldo ha la sua influenza certamente. Se avete dei dubbi sul corrretto funzionamento fate un reset della SMC.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

iStat Pro. Vedi anche in monitoraggio attività se qualcos ciuccia CPU alla grande. Però ho notato che dopo il 10.5.3 il problema è molto diffuso. Fai comunque un po' di manutenzione (permessi,cache ecc ecc).

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...