Vai al contenuto

.DAT e iMovie


Messaggi raccomandati

Sto cercando di importare un filmino fatto da un mio amico con WC, ma il file con estensione .DAT non viene riconosciuto da iMovie.

C'e' qualche anima pia che sa come aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Nic!

Credo che abbia usato Ulead Video Studio.

Non ti so dire nulla sulla compressione e il mio amico e' irreperibile (vacanza).

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina del progamma che dici tu vengono elencati i formati video di output, dai un'occhiata: http://www.ulead.com/vs/sysreq.htm

Il formato .dat (ovviamente) non esiste, ma puo' darsi che contenga comunque del video in uno dei formati della lista. Prova a cambiare estensione al file in mpg, avi, mov (QuickTime) e wma (Windows Media) e vedere se per caso non fosse uno di questi. Per quanto riguarda gli altri formati non li ho mai sentiti e se si tratta di uno di quelli non so proprio cosa consigliarti.

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Nic.

Il filmato riesco ad aprirlo. Con l'estensione .dat solo con MPlayer, cambiandola in .mov anche con VCL. Ma mai con QT. E comunque non riesco a importarlo in iMovie. Cambiando l'estensione cambia solo il messaggio d'errore: o dice che non riesce ad aprire il file, ignora e prosegue, oppure che il file non e' frammentabile da iMovie.

Mah... ;)

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...