Vai al contenuto

E il computer vecchio?


Lipsum

Messaggi raccomandati

allora partiamo con un post a tema...

dove li butto i miei vecchi computer?

mettiamo che non me ne frega niente di tenerli, che non voglio riciclare i pezzi, che non mi servono per altre cose, che sono troppo grossi per fare da fermaporte...

dove li metto? dove li porto?

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la miglior soluzione è portarlo ad un rivenditore di computer, meglio se un amico almeno non ti chiede nulla :caffe:, lui sa esattamente come smaltirli tramite centri appositi che riciclano il riciclabile

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è tanto vecchio metti un annuncio su Ebay... qualche collezionista lo verrà a prendere...

oppure, portalo in qualche piccolo negozio di computer, te lo prenderanno anche solo x riciclarne qualche pezzo.

----mens sana in corpore non-so-cosa----

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strade possono essere due, o lo regali a qualche ente, magari se non è proprio un catorcio potrebbe essere l'occasione per fare un dono ad una scuola ad esempio, così la vita del tuo Computer si allunga ed eviti di creare per ancora quache tempo dei rifiuti (spesso buttiamo cosa ancora utilizzabilissime). Se invece è proprio un rudere, immondizia insomma, ci sono delle società adatte che ritirano questi "ruderi", tipo quelle che ritirano le cartuccie di toner, a volte le stesse società che si occupano di nettezza urbana danno questi servizi, dipende da dove abiti.

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, trovo questo argomento interessante e ne prendo spunto per una riflessione.

I mac sono dichiaratamente ecologici, per l'alluminio ecc ecc e questa caratteristica è ben evidenziata ma ho provato a chiedere ad un rivenditore dove posso portarlo e lui mi ha dato le stesse e sensate risposte che ho letto quì.

In ogni caso tra i vari servizi che la Apple offre non potrebbe esserci un "ritiro" dell'hardware? magari anche a pagamento o gratis per chi ha sottoscritto un abbonamento.mac ad esempio.

L'aspetto commerciale dovrtebbe meglio sposarsi con esigenze ambientali in modo diretto quando una azienda ha proporzioni da impatto ambientale.

Magari è una utopia ma se penso a tutti i soldi che ho speso in questi anni con questa Azienda ci potrebbe anche stare no?

Michelangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo 5 pc vecchi bacucchi e li ho portati all'isola ecologica. C'era un container per i rifiuti "tecnologici" con una suddivisione fra monitor e tutto il resto. Immagino e spero vengano portati a quelle aziende che frantumano tutto e ne ricavano materie prime come l'oro o il rame. Ho letto che lo smaltimento dei monitor e delle tv a tubo catodico è piuttosto complesso per via dei prodotti altamente tossici contenuti all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono del parere che i pc vecchi non si buttano, basta mettere un sistema linux per farli risplendere oppure trovare una associazione che li dia in beneficenza.

Io per esempio mi sono occupato di smaltire un centinaio di pc dismessi da una azienda li ho sistemati ho installato linux e sono finiti presso una scuola in Tanzania.

Vi ho detto tutto..

Raccogliere i dati è un passo verso la saggezza ma condividerli fa nascere una comunità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio mi sono occupato di smaltire un centinaio di pc dismessi da una azienda li ho sistemati ho installato linux e sono finiti presso una scuola in Tanzania.

Io credo che iniziative come questa dovrebbero godere di molta più evidenza; magari anche scriverci un how-to...

Io un fisso obsoleto ce l'ho, come tanti presumo; ma è ovvio che non basta che ci installi linuz e faccia un paccocelere per la Tanzania per una scuola scelta sulle pagine gialle.

Se almeno nei grandi centri qualcuno si interessasse ad una raccolta di questo genere, sarebbe un bel passo avanti dal punto di vista etico, civile e sociale. A costo zero oltretutto.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso parlare con i membri dell'associazione e proporre questa iniziativa, vi faro sapere

Raccogliere i dati è un passo verso la saggezza ma condividerli fa nascere una comunità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...