Vai al contenuto

Aggiornamento Hardware Power PC G4


mubasa

Messaggi raccomandati

ciao cari ragassuoooooooooli..allora mi e' sorto un altro dubbio riguardo il mio bel power pc...

aprendolo non ho potuto fare a meno di notare che gli HD e i DVD sono ATA e che le ram sono delle "normali" pc100, quindi mi chiedo..posso montare un qualsiasi hd per pc, magari un ultra ata 133 sostituendo quello originale??stessa cosa per quel che riguarda i lettori dvd..cioe' se prendo il masterizzatore dvd che ho sul pc, posso montarlo sul power pc senza problemi??ed uguale e'anche per la RAM..in poche parole, per upgradare il power pc devo per forza andare in un mac store oppure posso utilizzare i componenti per pc che compro dal mio grossista?

vi ringrazio in anticipo per le vostre info

bye bye

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mubasa,

Piccola correzione, ho la tua stessa macchina, l'unica differenza che il processore è singolo, se si tratta della versione Mirrored Drive Doors del PMac G4, come il mio, le ram sono DDR PC2600 e non PC100.

Come Harddysk monterei o un Maxtor o un IBM per andare sul sicuro. Per il masterizzatore dvd che marca è? Apple di solito ne monta qualcuna del tipo Pioneer in primis, poi Sony e se non sbaglio qualche altra che non mi ricordo.

Ciao

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi hai ragione..mi sono confuso per le pc100 xke' le aveva un altro mac (un 400mhz)...cmq quindi come stanno le cose posso anche prendere il masterizzatore dvd che ho sul pc (e' un pioneer) e montarlo sul mac..o comprare un HD maxtor e montarlo sul mac...lo stesso vale per la scheda video??oppure forse per la sc video no xke' servono i drivers..

insomma, basta comprare una periferica qualunque (che non ha bisogno necessariamente di drivers) e posso montarla sul mac??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede video ATI per PC le puoi usare sul Mac, ma devi prima flasharle caricandoci il bios della versione Mac... Per la procedura ti serve un PC avviabile da DOS, con una shceda video PCI e la Radeon... La procedura non è particolarmente difficile... Ma richiede un pelo di perizia...

Se compri un masterizzatore DVD, acquista un bel Pioneer A04, A06 o A07... Costano un pelino in più, ma avrai una compatibilità perfetta cone le applicazioni iLife, il Finder ecc... Altrimenti potrebbe funzionarti solo con Toast

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...