Vai al contenuto

Mail account Imap


Messaggi raccomandati

Visto che nella sezione "Domande stupide" in quanto tale,non ho ricevuto risposte spero che qui qualche buon'anima possa fare al caso mio:)

Da tempo avevo su mail un'account Imap con casella di posta fastweb sempre piena e con i messaggi che mi rimanevano sul server...

ora vorrei ripristinare un 'account che mi permetta di sfruttare,sempre con fastweb,il mio spazio HD....

Mail-->Preferenze imposto account con server in entrata smtp.fastwebnet.it e pop3.fastwebnet.it ma ho cmq problemi nella ricezione e spedizione messaggi....

dato che sono una capra a riguardo,nonostante sia tutto così chiaro all'apparenza la finestra di impostazione mail....qualcuno potrebbe darmi i passi giusti per ripristinare l'account?

(e magari potendo anche includere i messaggi di posta del mio attuale account imap,che tra l'altro non mi funzia manco questo avendo messo le mani)...

please help

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto se metti "pop3" vuol dire che usi l'account in pop3, non in imap

smpt.fastwebnet.it NON è il server di entrata, è quello in USCITA da usare per spedire le mail quindi devi specificarlo solo nel campo relativo, non in quello del server di ingresso

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'account pop, supponendo che tu abbia messo le informazioni corrette riguardo a password e nome utente, probabilmente hai bisogno di Freepops.

Se invece il problema riguarda i dati inseriti dovresti dirci quali sono gli errori che ti da o meglio dirci che succede.

L'account IMAP io l'ho fatto funzionare con gmail, puoi vedere qualche screenshot che ho messo in questo thread.

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'account pop, supponendo che tu abbia messo le informazioni corrette riguardo a password e nome utente, probabilmente hai bisogno di Freepops.

freepops serve solo per accedere alle mailbox di libero quando per internet usi una connessione con un altro provider che non sia wind/infostrada/libero, altrimenti Mail gestisce nativamente il pop3

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi scusa adesso le riesco a inviare....non le ricevo però....

inoltre riesci sempre a darmi la conferma dalle impostazioni fatte che da adesso quando le cancello da programma mail anche nel server si elimininano??

no: metti il segno di spunta su "Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio"

in questo modo quando ti scarichi la posta lui te la copia TUTTA sul mac e poi la cancella TUTTA dal server. da quel momento in avanti lavori completamente in locale.

inoltre c'è un errore nell'impostazione del server POP: tu hai selezionato "POP Autenticato (APOP)" su porta 2000 - devi impostare la porta su 110 e togliere il segno di spunta da SSL.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con le tue impostazioni avevo problemi....ma questo perchè mi ostinavo di sistemare un'account con dei problemi a monte....dovevo eliminarlo e rifarlo da capo.....grazie per la pazienza....ti chiedo una curiosità che mi son sempre chiesto e poi chiudiamo la discussione....nelle preferenze sistema cosa significa la voce "invia feedback su mail"

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle preferenze sistema cosa significa la voce "invia feedback su mail"

significa che se riscontri un problema di funzionamento nel programma oppure vuoi richiedere una funzionalità che secondo te manca in Mail.app, tramite quel comando puoi inviare la tua segnalazione direttamente a apple

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...