Vai al contenuto

MacTex 2007 compatibilità accenti e.. le molecole


Messaggi raccomandati

Salve devo scrivere una tesi in biotecnologie mediche con mactex. :confused:

Ho scaricato il pacchetto completo mactex 2007e l'ho anche aggiornato. Ora provo a modificare un modello di tesi.tex (come ce ne sono tanti in rete) e non mi riconosce gli accenti!!! :cry:

Allora cercando per il web vedo che sia per mac che per win ci sono dei pacchetti che fanno riconoscere gli accenti. Se edito un documento da 0 mi riconosce gli accenti ma se provo a modificare una tesi già redatta mi da problemi con i pacchetti per gli accenti(sia mac che win).

che posso fare?? :libro:

Poi volevo sapere se ci sono dei programmini in grado di facilitare la scrittura delle formule di struttura delle molecole come ci sono anche per facilitare la scrittura di funzioni:baby:

Grazie a tutti!

"Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita."

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli accenti ho usato questi comandi:

% Codifica dei caratteri e lingua

\usepackage[applemac]{inputenc}

\usepackage[italian]{babel}

Per l'altra richiesta non ti saprei dire..

;)

Ciao Luigi! Sai, anche io ho usato gli stessi pacchetti in mac ma se vado ad inserirli in altri file.tex gli accenti non mi vengono riconosciuti.

CMQ grazie !

"Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita."

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, a me funziona senza problemi. Mi spiace, spero qualcuno possa darti maggior supporto.

:infuriato:

Ecco spiegato l'arcano : quando si inserisce un nuovo pacchetto bisogna eliminare quello che c'èra prima e svolgeva funzioni similari !!!!!

Rimane il problema delle FORMULE DI STRUTTURA ... Devo pensare che nessun chimico o biologo usa latex??

Scherzo :popcorn:

Conoscete qualche prog. che si integri bene con mactex 2007 per disegnare molecole e formule di struttura???

"Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita."

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...