Vai al contenuto

problema listino con numbers o excel [risolto]


Messaggi raccomandati

ciao, ho un piccolo problema con un listino in formato excel.

Volevo sapere se esiste un modo automatico per aggiungere una percentuale del 5% in una colonna di prezzi da 1800 righe!!

cerco di essere più chiaro.. 1800 righe di prodotti e una colonna di prezzi netti...a questi volevo aggingere il 5% e fare una colonna con sto prezzo compreso del 5%!!

rigo per rigo ovvio che so come si fa..ma non posso modificare 1800 prezzi ogni settimana a mano..:confused:

grazie a chi mi aiuterà!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te perché hanno sviluppato le formule in excel?

Se la cella A1 è quello che contiene il prezzo e la cella B1 quello che dovrà contenere il prezzo finale più 5%, è sufficiente che in B1 tu inserisca

=a1*1,05

poi selezioni la cella B1 in modo da evidenziarla, posizioni il cursore del mouse sopra l'angolo in basso a destra della cella (che dovrebbe assumere la forma di un "+"), doppio click e la formula viene automaticamente estesa a tutte le righe della tabella.

quando tu modifichi il prezzo di un articolo, il suo prezzo+5% si aggiornerà automaticamente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te perché hanno sviluppato le formule in excel?

Se la cella A1 è quello che contiene il prezzo e la cella B1 quello che dovrà contenere il prezzo finale più 5%, è sufficiente che in B1 tu inserisca

=a1*1,05

poi selezioni la cella B1 in modo da evidenziarla, posizioni il cursore del mouse sopra l'angolo in basso a destra della cella (che dovrebbe assumere la forma di un "+"), doppio click e la formula viene automaticamente estesa a tutte le righe della tabella.

quando tu modifichi il prezzo di un articolo, il suo prezzo+5% si aggiornerà automaticamente.

esatto. oppure copi la cella B1, selezioni tutte le altre celle e poi incolli. ti incollerà la formula, modificando i prezzi in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...