Vai al contenuto

Alcuni dubbi su Final Cut Pro...


Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto preparando il mio primo lavoro con Final Cut e utilizzandolo per la prima volta per lavoro, ho alcuni dubbi e domande e sono in cerca di qualche anima pia che mi illumini.

Prima di tutto vorrei sapere una cosa riguardo le clip che si acquisiscono.

Ho visto che vengono messe nella cartella Capture Scratch. Se avessi bisogno di fare un backup del mio lavoro, devo necessariamente copiarmi i file della Capture scratch?

Altra cosa...se voglio tagliare le clip acquisite perché ci sono un inizio e una coda troppo lunghe, devo necessariamente mettere la clip nella timeline, fare i tagli col rasoio e poi crearmi una nuova clip o c'è qualche altro modo?

Ultima cosa...ho fatto uno speakeraggio usando la funzione Voice Over...ho notato però che sempre nella capture scratch si tiene TUTTE le prove che ho fatto anche se le avevo cancellate dalla timeline. Come posso evitare questo?

Ultimissima domanda, questa riguarda livetype.

Devo dire che mi ha un pò deluso o forse sono io che non lo so usare bene. Non vedo l'ora arrivi Motion!!!!

Se devo far comparire un testo con un effetto ease out...cioè entra da destra e si posiziona al centro ma rallentando morbidamente...come posso realizzare questo? Ho provato col comando accelerate ma non riesco.

Scusate per le troppe domande e un grazie anticipato a chi sarà così gentile e paziente da volermi aiutare!

Ciao!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

1) o ti copi tutta la cartella capture, o esporti solo il montato in formato final cut pro movie.

2) le clip ti conviene tagliarle quando le apri, cliccandoci due volte o trascinandole nel canvas: dai l'in con I e l'out con O. se però intendi proprio accorciare il media file, non c'è modo di farlo se non buttandolo e riacquisendolo più breve.

3) non ho mai usato né voice over né livetype, qui ti aiuterà qualcun altro. però: per buttare i media file non basta cancellarli dalla timeline, devi eliminarli dai dischi materialmente, con alt+D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...