Vai al contenuto

help!! crash di win su mac!! come recupero?


blupicc

Messaggi raccomandati

ciao..

ho un grandissimo e gravissimo problema..

ho fusion e ho virtualizzato windows xp sotto leopard.

recentemente ho installato degli applicativi e per farlo ho dovuto usare virtual clone per leggere i file.

successivamente sulle risorse del computer si è creata una partizione d: per lettura cd; ed una ke mi rimaneva fissa con

f: virtualclone ed il nome del file compresso .

ho deciso di eliminare questaa dicitura virtualclone f: perchè inutilizzata più ma rimasta in qsta fase.

purtroppo come ho eseguito tale operazione con il destro del mouse, windows mi ha aperto una finestra d avviso dicendomi che si sarebbe avuta un errore irreversibile.

così ho annullato l'operazione e mi si è riavviato windows..

ma nel riavviarsi si è bloccato e non mi va più avanti rimane in

restoring virtual in quella posizione?

come posso fare?

posso accedere ugualmente ai file sotto mac? e con ke percorso?

devo assolutamente entrare in windows senza formattare poichè ho file dei miei lavori che utilizzo con programmi non scritti per il mac e che ancora non avevo salvato

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriori info..

se può essere di aiuto..

mi si è bloccata l'avvio di windows nel bel mezzo del caricamento e rimane così fisso..

fusion mi dice che VMware Tools non è nstallato.

choose the virtual machine

install Vmware Tools menu..

devo installare i tools per farlo ripartire? se li installo mi si cancella il contenuto di windows?

ps dove trovo i tools?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, non credo che installando i Tools di VMWare tu possa risolvere, ma tentar non nuoce.

Detto ciò, se il passaggio prima non da esito positivo, purtroppo non esiste (per ciò che ne so io) un programma che ti faccia il recupero di un disco virtuale di Fusion, se non hai un backup su Time Machine, mi spiace dirti che sei nelle "grane"...

Ciao

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a darti un suggerimento così, ad intuito, basato su altre esperienze...

Se decidi di fare la cosa drastica di reinstallare VMware Fusion, prima di tutto fai un backup con Time Machine, così alla peggio recuperi la situazione attuale, che è già qualcosa, poi vai in Finder, Documenti, Virtual Machines, copi la machine che ti serve in un posto sicuro (un altro hard disc, per esempio), reinstalli Fusion, che, immagino, cancellerà le vecchie machine (anche se alcuni programmi cancellano i file del programma ma non i dati salvati, quindi non è detto che non li mantenga già lui), ri-copi le vecchie machine nella directory ricreata da Fusion e vedi se funziona.

SPero di essere stato chiaro... A disposizione...

CIao

Walbertino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a darti un suggerimento così, ad intuito, basato su altre esperienze...

Se decidi di fare la cosa drastica di reinstallare VMware Fusion, prima di tutto fai un backup con Time Machine, così alla peggio recuperi la situazione attuale, che è già qualcosa, poi vai in Finder, Documenti, Virtual Machines, copi la machine che ti serve in un posto sicuro (un altro hard disc, per esempio), reinstalli Fusion, che, immagino, cancellerà le vecchie machine (anche se alcuni programmi cancellano i file del programma ma non i dati salvati, quindi non è detto che non li mantenga già lui), ri-copi le vecchie machine nella directory ricreata da Fusion e vedi se funziona.

SPero di essere stato chiaro... A disposizione...

CIao

Walbertino

Il problema è che il file VDMK (quello che identifica il disco) pare essere rovinato.... non credo che reinstallando Fusion si ripristini, più che altro perchè è danneggiato il file

Anche io in passato ho avuto problemi simili, la VM partiva, ogni tanto si bloccava, e se cercavo di copiare i file, ad un certo punto della copia del file VMDK (il file del "disco rigido virtuale"), andava in errore.

Però può sempre provare, questo è fuori discussione... :DD

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao a tutti, è successo anche a me e ho trovato un articolo nel sito VM Ware:

http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=1003595&sliceId=1&docTypeID=DT_KB_1_1&dialogID=22418327&stateId=1%200%2022416662

Adesso lo provo e poi vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie... HA FUNZIONATO! Copio e incollo le istruzioni prese dal sito WM Ware per evitare "l'enorme sbattito" :dance: di clickare sul link:

You are able to shut down the Windows XP or 2000 virtual machine:

1. Click Virtual Machine from the VMware Fusion menu.

2. Choose Shut Down Guest from the list and launch Fusion Settings.

3. Check if the there are any anomalies.

If the problem persists, delete Fusion suspend files.

To delete Fusion suspend files:

1. Quit VMware Fusion

2. Browse to and locate your Windows XP virtual machine. The default virtual machine location is Users/<user name>/Documents/Virtual Machines .

3. Right-click on the Windows virtual machine bundle and choose Show Package Contents.

4. Delete the suspend files .vmss and .vmem from the virtual machine directory.

5. Delete any lock files or folders (.lck or .writelock) from the virtual machine directory.

6. Open the .vmx file using a text editor.

7. Delete the following entry in .vmx file:

checkpoint.vmState = "<virtual_machine_name>.vmss"

8. Save your changes.

9. Restart WMVare Fusion (questo lo ho aggiunto io, non si sa mai!!!)

PS Possibile che Windoz riesca a rompere le palle anche col Mac???? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

salve a tutti ho un problema sono due giorniche provo ad installare windows 7 su ilo mio mac book pro creo la partizione con boot camp metto il cd riavvio il pc alriavvio dopo unpo mi appare la mela classica con altre immagini un cartella con un punto di domanda e un simbolo di divieto e rimane cosi... invece se faccio partire l'installazione dal refit direttamente mi rimane bloccato su la schermata nera dove dovrebe aparire la scritta classica preme qualsiasi tasto per avviare l'installazione ma non appare nulla rimanecosi fissa o provato a lasciarlo diversi minuti e nulla da fare spero possiate aiutarmi grazie e ciao a atutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...