Vai al contenuto

Ho un PC con Windows voglio installare Leopard


Messaggi raccomandati

Dato che ho aperto il post, rispondo anch'io!

Se facciamo il discorso prettamente sull'hardware allora Pasky ha ragione, un PC ha un prezzo inferiore... ma... un iMac ha un deisgn di un certo livello, l'hardware e lo schermo sono integrati, questo in un PC lo paghi più di un iMac, senza parlare che un Mac da di base dei software che sono di molto superiori a Windows...

Ma a quanto capisco Pasky non fa la discussione su Windows e OS X, perchè i software non fanno parte della sua discussione , lui sostiene, ed ha ragione, che a parità di hardware un PC costa meno...

Ma adesso faccio il discorso delle auto, Fiat e Lancia, fanno parte entrambe dello stesso gruppo, hanno pressochè lo stesso prezzo e di certo hanno gli stessi motori... ma una Fiat Bravo non avrà mai l'eleganza e gli interni che ha un Lancia Delta, anche se vengono dagli stessi stabilmenti, hanno lo stesso motore, ma l'assemblaggio, la raffinatezza è totalmente diversa quando si parla di Lancia si sta su un altro pianeta, almeno rispetto a Fiat...

Spero che abbia interpretrato bene il pensiero di Pasky, che non dice che il Mac è inferiore al PC (altrimenti sarebbe un pazzo), ma sostiene il semplice fatto che la componentistica su un PC costa meno... ma noi utenti MAC compriamo Apple, perchè è di qualità, sempre e comunque superiore, anche se poi un banale PC potrà avere lo stesso hardware di un MAC mi consolo con il semplice fatto che il mio non si pianta (grazie UNIX) mentre l'altro prima o poi...

mi hai compreso :ghghgh:

Mac costerà piu di un pc ma se si rompe o hai problemi (un pc si rompe ad ha problemi) Vedrai quanto spendi!!!

ma quali problemi, se lo sai tenere e sai come funziona non ci sono problemi, il principale problema è situato fra lo schermo e la sedia, indovina chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che abbia interpretrato bene il pensiero di Pasky, che non dice che il Mac è inferiore al PC (altrimenti sarebbe un pazzo), ma sostiene il semplice fatto che la componentistica su un PC costa meno... ma noi utenti MAC compriamo Apple, perchè è di qualità, sempre e comunque superiore, anche se poi un banale PC potrà avere lo stesso hardware di un MAC mi consolo con il semplice fatto che il mio non si pianta (grazie UNIX) mentre l'altro prima o poi...

l'abbiamo tutti capito il pensiero di Pasky

è Pasky che non ha capito la filosofia Apple.

tu compri un portatile da 400€ Vista Capable con Vista versione OEM. quel vista capable vuol dire che "in teoria tutto gira" in pratica devi disabilitare un bel po di cose, togli togli arrivi alle funzioni di window95...

se invece te lo sei costruito da solo hai speso 800-900€ per avere il massimo

ora devi spendere:

- windows vista, versioni decenti dalle 250 alle 600€

- un antivirus, ce ne sono di free ma quelli free pochi passano anche i test piu banali, quindi comprati un Kaspersky o un NOD32 con abbonamento annuale

- ti serve un antispyware

- se vuoi comporre musica devi comprare il programma

- se vuoi comporre testi\fogli di calcolo etc (o usi OOffice, che io consiglio) o compri MS-OFFICE che costa piu del sistema operativo

- se vuoi comporre filmati devi comprarti il programma

fatti due conti, hai speso 800€ di hardware per avere il top

ora dovrai spendere per SO, antivirus, antispyware, firewall, pacchetto ufficio, programmi vari ed eventuali.

apple ti offre tutto questo in un unico pezzo allo stesso prezzo (e forse anche di meno) ma al posto di antispyware, firewall, antivirus ti da altri programmi sfiziosi.

backup

musica

video

gestione

pacchetto ufficio

un SO costruito sull'hw progettato per fargli uscire il 100% delle risorse, cosa che con un sistema come windows, fatto per X mila combinazioni di hardware, non avrai mai.

ora rifai i conti.

l'hardware del mac lo pagano quanto quello del pc... è tutto il lavore di progettazione software che costa.

tu dirai "ma leopard costa 129€"

certo, ma tu leopard lo fai girare solo su macchine apple.

vuol dire che tu hai già speso soldi per il SO precedente, per la macchina precedente, a loro conviene farti spendere di meno per il SO successivamente che farti comprare a prezzo elevato la macchina ed a prezzo elevato il SO a parte.

il prezzo basso del SO viene attutito dalla vendita delle macchine visto che per licenza MacOS può girare solo su macchine Apple

Leopard gira sia su Intel che PPC. Snow a quanto pare girerà solo su Intel quindi chi aveva PPC e vorrà Snow dovrà comprare una nuova macchina apple con tecnologia Intel ed ecco che a loro torna in tasca il prezzo di Snow

:ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai compreso :rolleyes:

ma quali problemi, se lo sai tenere e sai come funziona non ci sono problemi, il principale problema è situato fra lo schermo e la sedia, indovina chi è?

Io!!Ho indovinato??

Cmq se il lettore cd e l' hard disc sono partiti non è colpa mia (almeno cosi ho detto a mia madre:ghghgh: ma sinceramente potrebbe essere anche colpa mia ma cosa dovrei avere fatto per farlo partire del tutto??x Me è windows che dopo un po crepa :candela::confused:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io!!Ho indovinato??

Cmq se il lettore cd e l' hard disc sono partiti non è colpa mia (almeno cosi ho detto a mia madre:ghghgh: ma sinceramente potrebbe essere anche colpa mia ma cosa dovrei avere fatto per farlo partire del tutto??x Me è windows che dopo un po crepa :ghghgh: :ghghgh:

non tu, l'utente in generale, non voglio offenderti :dance:, bisogna prima riparare l'utente e poi la macchina, di solito siamo noi che sbagliamo.

comunque dmask hai ragione non capiro mai la filosofia apple ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...