Vai al contenuto

Da Tape a Cd..........come si fà?


Messaggi raccomandati

Ragazzi credo che la domanda sia esplicita.

Io possiedo un Power Book"15 SD ed ho una piastra Teac, vorrei importare la musica che sulle cassette (delle innumerevoli serate) e masterizzarle su cd.

Ovviamente vorrei anche cercare di "ripulire" il suono prima di portarle su cd!!!

In che modo posso fare, quali software ci vogliono, etc........

Grazie! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se non sbaglio il tuo portatile dovrebbe disporre di un ingresso mini jack stereo. Prima di tutto mi procurerei un cavo RCA e minijack stereo che ti permette di collegare i due dispositivi.

A questo punto la scelta del software penso sia molto vasta.

IN ogni caso dovresti registrare in real time quello che dal nastro stai riproducendo. La qualità del risultato non dovrebbe essere poi troppo male, considerando che il tutto passa via cavo e non via aria. Una volta che hai ricavato un file Wav o AIff puoi farci quello che ti pare. Io personalmente utilizzo Cubase, che però rappresenta più un software di sequencing che per trattamento di materiale audio vero e proprio. Prova a dare un occhiata in qualche sito dove poter trovare qualche programmino per fare queste cose...

Quando l'hai trovato cerca di utilizzare strumenti tipo denoiser e lavorare sulle equalizzazioni per rendere il tutto più pulito.

a presto.

The key to joy is disobedience!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by LowP+--><div class='quotetop'>QUOTE(LowP)</div>
Ciao,

se non sbaglio il tuo portatile dovrebbe disporre di un ingresso mini jack stereo. Prima di tutto mi procurerei un cavo RCA e minijack stereo che ti permette di collegare i due dispositivi. [/b]

Si, ha l'ingresso minijack ed io ho anche il cavo RCA (quello che uso per collegare l'ipod all'amplificatore! :wink:

Originally posted by LowP@

A questo punto la scelta del software penso sia molto vasta.

IN ogni caso dovresti registrare in real time quello che dal nastro stai riproducendo. La qualità del risultato non dovrebbe essere poi troppo male, considerando che il tutto passa via cavo e non via aria.

OK!

<!--QuoteBegin-LowP

Una volta che hai ricavato un file Wav o AIff puoi farci quello che ti pare. Io personalmente utilizzo Cubase, che però rappresenta più un software di sequencing che per trattamento di materiale audio vero e proprio. Prova a dare un occhiata in qualche sito dove poter trovare qualche programmino per fare queste cose...

Quando l'hai trovato cerca di utilizzare strumenti tipo denoiser e lavorare sulle equalizzazioni per rendere il tutto più pulito.

a presto.

Grazie per le dritte, se ho problemi, sò chi cercare! :wink:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...