Vai al contenuto

password...


cimis

Messaggi raccomandati

al mio account nn ho una password...prima l'avevo adesso l'ho sostituita con una password vuota, infatti mi dice ke la pass nn c'è...però perche quando evo installare un programma ke mi kiede la password sapendo ke nn c'è l'ho me la kiede comunque...e poi quando effettuo il logout e rientro col mio account mi kiede la pass ke è sempre nulla...è normale ke fa cosi???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

normale che te la chieda, anormale che tu non la imposti :fiorellino:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

normale che te la chieda, anormale che tu non la imposti :fiorellino:

mi consigli di mettere una password????

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

è per la tua sicurezza, tutti i sistemi moderni prevedono delle password per proteggere i dati personali, password ecc., da occhi indiscreti :fiorellino:. Comunque tutto dipende da quante persone possono accedere al tuo Mac... tieni conto che per sicurezza bisognerebbe si attivare un utente amministratore, ma poi bisognerebbe utilizzare un utente normale al fine di evitare di fare danni, come del resto è altamente sconsigliato attivarsi come utente "root" se non si sa più che bene cosa si fa, con l'utente root si possono fare danni irreparabili anche al system

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

è per la tua sicurezza, tutti i sistemi moderni prevedono delle password per proteggere i dati personali, password ecc., da occhi indiscreti :fiorellino:. Comunque tutto dipende da quante persone possono accedere al tuo Mac... tieni conto che per sicurezza bisognerebbe si attivare un utente amministratore, ma poi bisognerebbe utilizzare un utente normale al fine di evitare di fare danni, come del resto è altamente sconsigliato attivarsi come utente "root" se non si sa più che bene cosa si fa, con l'utente root si possono fare danni irreparabili anche al system

ma per qst danni basta una formattazione con leopard e tutto ritorna come prima??? cmq uso solo io il mac..

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si certo formattando e reinstallando tutto torna come prima, almeno a livello di sistema in quanto se non hai fatto un backup preventivo avrai perso anche i tuoi dati :dance: In ogni caso questa è una mentalità un po' winzozziana, scusami il termine :ghghgh:. Chi usa il Mac non utilizza la formattazione come ripiego per la risoluzione dei problemi, io ho un Mac muletto sul quale gira un OS X che proviene dalla prima beta pubblica di OS X, mi pare del 2000 o giù di li, e nonostante i vari aggiornamenti fino a 10.4.x non fa una piega e svolge onorevolmente il suo compito.

Il mio era solo un consiglio, se vuoi tenerlo senza password libero di farlo, ma poi non ti lamentare se lui per certe cose te la chiede, è una cosa normale in ambienti *nix l'utilizzo di più utenze e relative password

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...