Vai al contenuto

Topic Ufficiale Euro 2008 FORZA AZZURRI!!!


TheHawk

Messaggi raccomandati

:ciao::ghghgh::DD

Straquoto il saggio liccio!! :mhh:

Thanks:cincin:

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 801
  • Creato
  • Ultima Risposta
Analisi perfetta !!!

Ma chi ti paga la gazzetta?

:mhh::p:p

Ah ah ah....magari!!!!:ciao::ghghgh::DD

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ieri sera la difesa ha fatto un'ottima figura, ma a quale prezzo?

Ho notato spesso durante la partita tre maglie rosse in mezzo a otto delle nostre nei pressi della nostra area.......

Quando chiami otto uomini a difendere costantemente, è perchè non hai fiducia nei difensori ( e qui condivido...... ), e di conseguenza paghi questo atteggiamento in attacco, ieri lasciato spesso in balia di se stesso......

E poi Cassano andava lasciato libero di svariare dove voleva in attacco, che senso ha far giocare un giocatore come lui in venti metri quadri sulla fascia per poi farlo convergere al centro?

Una volta capito il giochetto è stato facile per gli spagnoli fermarlo..... :ciao:

Negli ultimi 20 metri il calcio è inventiva, non schemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sarei così pessimista, anche perchè se ieri sera l'Italia avesse vinto saremmo tutti qui a elogiare Donadoni e i suoi giocatori. Certo non è stata una grande Italia ma se qualcuno si ricorda i mondiali del 2006 da noi vinti, non abbiamo certamente giocato poi così meglio (a parte la partita con la germania) tanto è che il miglior giocatore è stato Cannavaro.

Secondo me Donadoni è l'allenatore sbagliato per questo tipo di squadra o viceversa, un allenatore offessivista come lui (ricordate il suo Livorno che con lui era in zona Champions) non ha nella nazionale trovato giocatori che potessero fare il suo tipo di gioco. In Italia mancano registi (vedi ieri sera senza Pirlo non sono mai arrivate palle giocabili per gli attaccanti costretti sempre a ripiegare) tolto Pirlo non ci resta nessuno con qualità ed esperienza in grandi competizioni. Per i prossimi mondiali o troviamo portatori di palla oppure neanche San Lippi ci salverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa pretendi da giacio visto che non lo può vedere in quanto ex-romanista?!?:ciao:

cmq non sono d'accordo neanche su camoranesi.. ha fatto schifo la prima ma ieri ha cambiato la nostra partita..e anche pirlo...

per il resto ci può stare...

cassano non è un ex romanista, è un ex calciatore..

è stato convocato come se fosse il messia, come se fosse quello che avrebbe dovuto ammazzare l'europeo e scrivere pagine di calcio poetico...

cosa ha fatto? dribbling a 30-40 m dalla porta, lanci errati, passaggi sbagliati...

è stato inutile...

avrà messo paura a mezza difesa, sarà stato raddoppiato o triplicato come volete voi, ma nn è stato utile...

si agitava vero, ma io me lo ricordo più per le braccia alzate verso i tifosi a incitare ad incitarlo/re la squadra che per qualche azione pericolosa...

l'essere romanista non conta nulla, avrei voluto del piero in campo, e poi scusa nextasy, ma li hai visti i voti che ho messo ai romanisti?

certa gente prima di parlare dovrebbe alzarsi, svegliarsi per bene, e dopo mezz'ora esprimere la propria opinione.... eviterebbe ste figure :ghghgh:

quanto a pirlo, poteva fare di più, molto di più, ma nn era in condizione... per questo non gli ho dato quel mezzo voto in più, lo avevo messi per il lancio a toni per il rigore con la francia, gliel'ho tolto per quell'ammonizione ingenua con la francia che gli è costata la squalifica

camoranesi? ha giocato la mezz'ora di ieri, poi inguardabile, si può dare un voto positivo per mezz'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore non ho letto tutto

Donadoni è meglio che va via.. non da motivazioni a quella squadra il CT spagnolo sempre in piedi

lui sempre seduto!! i rigori fa battere De Rossi che è infortunato, Del Piero fresco nemmeno!!

ha messo quasi alla fine, Toni che mi ha rotto proprio!! lo schifo del calcio 120 minuti di partita

che aveva pure i Crampi e finiamo qui dai.. la Spagna ha meritato e non ha giocato nemmeno

come le altre volte con la russia se la vede brutta mentre noi non ne parliamo il pressing in campo

lo visto pochissimo!! Italia veramente schifosa!!

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ieri parlavo tramite messenger con un giocatore di calcio di serie A 29 anni difensore di fascia...

mi ha detto...

sono spezzati in due, la difesa ed il centrocampo giocano bene, si aiutano e reggono, l'attacco invece sta da una parte e nn fa nulla... nessuno dei due che si accentra, viene verso il centrocampo per accorciare, far salire la squadra, creare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti, specie oggi che ne abbiamo 3 che hanno tiro e uno che degli inserimenti senza palla è il migliore interprete...

sono parole copiate ed incollate qui...

scusate, ma credo che ne capisca lui più di tutti noi assieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cassano non ha "spaccato" ma non è neanche stato tra i peggiori...almeno per impegno...

come sopra i voti che hai messo li quoto bene o male... soprattutto i romanisti...

de rossi è un grande, un pò sfigato ultimamente, ma un grande...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ieri parlavo tramite messenger con un giocatore di calcio di serie A 29 anni difensore di fascia...

mi ha detto...

sono spezzati in due, la difesa ed il centrocampo giocano bene, si aiutano e reggono, l'attacco invece sta da una parte e nn fa nulla... nessuno dei due che si accentra, viene verso il centrocampo per accorciare, far salire la squadra, creare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti, specie oggi che ne abbiamo 3 che hanno tiro e uno che degli inserimenti senza palla è il migliore interprete...

sono parole copiate ed incollate qui...

scusate, ma credo che ne capisca lui più di tutti noi assieme....

Come ho detto sopra ci mancano i portatori di palla!!! Le caratteristiche di Toni non permetteranno mai gli inserimenti dei centrocampisti poichè è un uomo da area, Cassamo è una seconda punta e tra loro e il centrocampo mancava il trequartista che portava la palla facendo salire la squadra accorciando gli spazi tra centrocampisti e attaccanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia a mente più fredda (si fa per dire visto ci sono ottomila gradi e un'umidità del trecento per cento) e lo farò in forma epistolare. Caro Roberto, in questo Europeo paghi la tua inesperienza. Credo che questo sia stato il tuo unico, grande errore. Ma un errore maggiore secondo me l'ha fatto la Federcalcio commissariata quando ti ha scelto come CT. Saresti stato un ottimo vice di un tecnico come Ranieri ma evidentemente la Juventus ci è arrivata prima e poi forse costavi meno. Per il resto si può parlare solo di sfortuna. Sfortuna perché ti hanno affidato una Nazionale anziana eppure fresca vincitrice dei Mondiali. Sfortuna perché sei capitato in un girone di qualificazione per gli Europei che vedeva i Campioni del mondo, i vice campioni, una squadra arrivata ai quarti di finale (l'Ucraina) e un'altra lanciatissima, rinnovata in gran parte e con una gran voglia di fare (la Scozia) più un paio di squadre dell'Est, deboli ma sempre rognose per noi e questo non ti ha permesso di sperimentare e di svecchiare la squadra. Sfortuna perché nella fase finale ti è capitato il girone più difficile. Sfortuna perché il tuo Capitano si rompe a torneo neanche iniziato. Sfortuna perché sei stato "tradito" da molti uomini chiave a causa di una forma precaria (Materazzi, Di Natale, Toni per citarne alcuni) e per reggere le tre punte si deve essere in condizione. Sfortuna perché nella partita decisiva per il passaggio del turno in cui, una volta tanto, tutto si era messo bene il faro di centrocampo si fa squalificare. Eppure sei stato bravo, sì, sei stato bravo perché hai saputo fare di necessità virtù. Sei partito malissimo per le qualificazioni e quasi stavano per esonerarti ma alla fine ce l'hai fatta e sei arrivato primo nel tuo girone. Hai avuto poche amichevoli per prepararti ma nonostante questo ci hai fatto vedere un bel gioco, nel frattempo anche Iaquinta si rompeva. Sei stato "arato" dall'Olanda proprio con gli uomini e il modulo a te tanto caro e con cui sei arrivato in Austria. Eppure sei stato flessibile e hai passato il primo turno, il girone della morte lo hanno chiamato, e ti sei arreso solo contro la Spagna, superiore tecnicamente, e solo ai rigori. Molti dicono: "dovevi far giocare Tizio, dovevi far giocare Caio, dovevi usare quel modulo piuttosto che un altro" e forse hanno ragione ma la verità, caro Roberto è che tu hai fatto molto di più di quanto si pensasse e soprattutto la tua serietà e la tua serenità valgono più di molte partite vinte. Grazie lo stesso.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia a mente più fredda (si fa per dire visto ci sono ottomila gradi e un'umidità del trecento per cento) e lo farò in forma epistolare. Caro Roberto, in questo Europeo paghi la tua inesperienza. Credo che questo sia stato il tuo unico, grande errore. Ma un errore maggiore secondo me l'ha fatto la Federcalcio commissariata quando ti ha scelto come CT. Saresti stato un ottimo vice di un tecnico come Ranieri ma evidentemente la Juventus ci è arrivata prima e poi forse costavi meno. Per il resto si può parlare solo di sfortuna. Sfortuna perché ti hanno affidato una Nazionale anziana eppure fresca vincitrice dei Mondiali. Sfortuna perché sei capitato in un girone di qualificazione per gli Europei che vedeva i Campioni del mondo, i vice campioni, una squadra arrivata ai quarti di finale (l'Ucraina) e un'altra lanciatissima, rinnovata in gran parte e con una gran voglia di fare (la Scozia) più un paio di squadre dell'Est, deboli ma sempre rognose per noi e questo non ti ha permesso di sperimentare e di svecchiare la squadra. Sfortuna perché nella fase finale ti è capitato il girone più difficile. Sfortuna perché il tuo Capitano si rompe a torneo neanche iniziato. Sfortuna perché sei stato "tradito" da molti uomini chiave a causa di una forma precaria (Materazzi, Di Natale, Toni per citarne alcuni) e per reggere le tre punte si deve essere in condizione. Sfortuna perché nella partita decisiva per il passaggio del turno in cui, una volta tanto, tutto si era messo bene il faro di centrocampo si fa squalificare. Eppure sei stato bravo, sì, sei stato bravo perché hai saputo fare di necessità virtù. Sei partito malissimo per le qualificazioni e quasi stavano per esonerarti ma alla fine ce l'hai fatta e sei arrivato primo nel tuo girone. Hai avuto poche amichevoli per prepararti ma nonostante questo ci hai fatto vedere un bel gioco, nel frattempo anche Iaquinta si rompeva. Sei stato "arato" dall'Olanda proprio con gli uomini e il modulo a te tanto caro e con cui sei arrivato in Austria. Eppure sei stato flessibile e hai passato il primo turno, il girone della morte lo hanno chiamato, e ti sei arreso solo contro la Spagna, superiore tecnicamente, e solo ai rigori. Molti dicono: "dovevi far giocare Tizio, dovevi far giocare Caio, dovevi usare quel modulo piuttosto che un altro" e forse hanno ragione ma la verità, caro Roberto è che tu hai fatto molto di più di quanto si pensasse e soprattutto la tua serietà e la tua serenità valgono più di molte partite vinte. Grazie lo stesso.

Quoto ogni singola parola.....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma si vedeva che in centrocampo non c'era nessuno quel povero Chiellini ha fatto miracoli in difesa.. ma in centro campo è come se c'era una spaccatura... e c'erano poche persone che potevano riuscire a mandare la palla in attacco... ci mancava cmq il nostro buon caro Pirlo.. e forse stessi kui l'ha capito quando a fine partita si è messo a piangere... e cmq io avrei messo Del Piero che pagari essendo più anziano aveva + esperienza e si poteva adattare..... non so :|

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma credo che ne capisca lui più di tutti noi assieme....

beh l'avevo detto prima di lui...;)

grande Carolus73:fiorellino: hai detto delle cose sacrosante non sottolineando il fatto che dare motivazioni ad un gruppo che ti ha vinto il mondiale, è davvero difficile!!

ragà Donadoni sarà senza esperienza, avrà tutti i difetti del mondo ma almeno ha cercato di svecchiare la squadra; ieri leggevo come gli rinfacciano di non aver portato questo anzichè quello!! che vergogna!!!

mi chiedo se ha convocato lui un Materazzi (che ha finito di giocare a calcio proprio a fine mondiale) o Borriello (mai usato e convocato sol perchè la piazza gli avrebbe cavato gli occhi se non se lo portava) perchè non scrivono quanta pressione c'è da parte degli sponsor istituzionali e commerciali... ci stanno le critiche ma non le malignità perchè ci vogliono le palle a metterci la faccia dopo che prendi la squadra dal tetto del mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'avevo detto prima di lui...:shock:

grande Carolus73:fiorellino: hai detto delle cose sacrosante non sottolineando il fatto che dare motivazioni ad un gruppo che ti ha vinto il mondiale, è davvero difficile!!

ragà Donadoni sarà senza esperienza, avrà tutti i difetti del mondo ma almeno ha cercato di svecchiare la squadra; ieri leggevo come gli rinfacciano di non aver portato questo anzichè quello!! che vergogna!!!

mi chiedo se ha convocato lui un Materazzi (che ha finito di giocare a calcio proprio a fine mondiale) o Borriello (mai usato e convocato sol perchè la piazza gli avrebbe cavato gli occhi se non se lo portava) perchè non scrivono quanta pressione c'è da parte degli sponsor istituzionali e commerciali... ci stanno le critiche ma non le malignità perchè ci vogliono le palle a metterci la faccia dopo che prendi la squadra dal tetto del mondo..

Ti quoto in gran parte e specialmente sul fatto che ci sono troppe critiche per Donadoni..... dubito fortemente che lippi avrebbe fatto meglio..... :(

Però permettimi due precisazioni su cose in cui non sono d'accordo con te.......

Primo- Questo tentativo di svecchiare la squadra non l'ho proprio visto.....

Secondo - materazzi non ha smesso di giocare a calcio dopo il mondiale, la scorsa stagione ha fatto benissimo, ma dopo l'incidente in nazionale a settembre...... :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in gran parte e specialmente sul fatto che ci sono troppe critiche per Donadoni..... dubito fortemente che lippi avrebbe fatto meglio..... :ghghgh:

Però permettimi due precisazioni su cose in cui non sono d'accordo con te.......

Primo- Questo tentativo di svecchiare la squadra non l'ho proprio visto.....

Secondo - materazzi non ha smesso di giocare a calcio dopo il mondiale, la scorsa stagione ha fatto benissimo, ma dopo l'incidente in nazionale a settembre...... :ciao::fiorellino:

beh ma come fai a svecchiare tutta la squadra??? la stampa se lo sarebbe mangiato e noi italiani per primi!! ti immagini Toni, Materazzi, Gattuso a casa; già il fatto che si è portato Cassano, Chiellini, Aquilani e Quagliarella gli ha creato qualche problemino..

cmq concorderai con me che non è lo svecchiamento il problema di questa eliminazione..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma come fai a svecchiare tutta la squadra??? la stampa se lo sarebbe mangiato e noi italiani per primi!! ti immagini Toni, Materazzi, Gattuso a casa; già il fatto che si è portato Cassano, Chiellini, Aquilani e Quagliarella gli ha creato qualche problemino..

cmq concorderai con me che non è lo svecchiamento il problema di questa eliminazione..:ghghgh:

Da qui in poi lo svecchiamento è comunque legittimo !!

Leggevo nei giornali che torna Lippi , e speriamo ...

..ma si sono riproposti di gran carriera Totto e Nesta :):shock:

..alla faccia dello svecchiamento :ghghgh::p

comunque Lippi è l'uomo giusto ,ci sà fare e secondo me ha già sulla capoccia

la squdra per sudafrica 2010 :dance::ciao:;)

a dimentivavo:

forza SPAGNA :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma come fai a svecchiare tutta la squadra??? la stampa se lo sarebbe mangiato e noi italiani per primi!! ti immagini Toni, Materazzi, Gattuso a casa; già il fatto che si è portato Cassano, Chiellini, Aquilani e Quagliarella gli ha creato qualche problemino..

cmq concorderai con me che non è lo svecchiamento il problema di questa eliminazione..:DD

Su questo concordo pienamente, anche perchè lo svecchiamento va programmato in almeno un quadriennio per avere poi dei risultati.....

Ma abbiamo poi tutti questi bravi giovani in Italia?

Ho visto tanti giovani talenti in questo europeo, ma se pensiamo che la nostra punta di diamante futura è Cassano e vediamo come è andato...... beh c'è da preoccuparsi...... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai ma se cassano lop fai giocare a 50 metri dalla porta come pretendi che faccia qualcosa

se dopo che salta due uomini deve ancora fare 40 metri di campo

l'abbiamo portato come attaccante e lo abbiamo fatto giocare come centrocampista di sinistra , il ruolo che non voleva fare del piero

che scempio

http://club.giovani.it/zerowatt

http://www.flickr.com/photos/7940399@N08/

IPHONE[ 3g/COLOR]

imac 20" -- powerbook 12" MacBook Air

ipod video 30 gb white -- ipod nano 2 gb white -- ipod shuffle silver

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai ma se cassano lop fai giocare a 50 metri dalla porta come pretendi che faccia qualcosa

se dopo che salta due uomini deve ancora fare 40 metri di campo

l'abbiamo portato come attaccante e lo abbiamo fatto giocare come centrocampista di sinistra , il ruolo che non voleva fare del piero

che scempio

Infatti in un post precedente ho scritto che Cassano andava lasciato libero, tipo Ibra nell'Inter,

allora diventava pericoloso e difficilmente marcabile.

Però c'è da dire, che anche se in quel ruolo, Cassano doveva far vedere qualcosa di meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il ruolo che non voleva fare del piero

che scempio

non è che alex abbia giocato o rubato posto a cassano...anzi...

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo poi tutti questi bravi giovani in Italia?

Ho visto tanti giovani talenti in questo europeo, ma se pensiamo che la nostra punta di diamante futura è Cassano e vediamo come è andato...... beh c'è da preoccuparsi...... :P

cavolo se ci sono!!!

x Cassano... non ha brillato è vero ma non per causa sua (x me ah:)) se gli metti una squadra attorno ti può fare la differenza!!! che palloni doveva dare a toni??

cmq sai che dico... è andata cosi!! da questi errori speriamo di crescere!! vediamo se manderanno a casa Donadoni..e poi si vede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo se ci sono!!!

x Cassano... non ha brillato è vero ma non per causa sua (x me ah:)) se gli metti una squadra attorno ti può fare la differenza!!! che palloni doveva dare a toni??

cmq sai che dico... è andata cosi!! da questi errori speriamo di crescere!! vediamo se manderanno a casa Donadoni..e poi si vede!!

Ma Donadoni fa certe scelte... che sono da no comment

come sto dicendo da tempo si è innamorato di Toni se lo porta a letto

tutte le sere ma come fai a tenere Toni con i crampi tutti è 120 minuti?.. mah..

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...