Vai al contenuto

Partizionare HD


cimis

Messaggi raccomandati

premesso ke ho usato il tasto cerca....il punto è qst: ho un HD da 320 gb della iomega ke vorrei partizionare in qst modo....

mio padre usa winzoz (quello schifoso OS penso ke lo conoscete) e lo ha formattato in ntfs...il mac puo solo leggere...quindi io volevo partizionare il disco in due parti uguali in modo da formattare la prima in ntfs e la seconda nel formato piu comodo per ila mac.... ke dite si puo fare??? se si come??? GRAZIE

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare tutto con Utility Disco

lo trovi in Applicazioni --> Utility

ma attenzione partizionando perdi tutti i dati, con questa soluzione...

mi sembra che ci siano altri modi per preservare i dati, ma secondo me conviene togliere tutto, partizionare e ripristinare tutti i dati...:timido:

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare tutto con Utility Disco

lo trovi in Applicazioni --> Utility

ma attenzione partizionando perdi tutti i dati, con questa soluzione...

mi sembra che ci siano altri modi per preservare i dati, ma secondo me conviene togliere tutto, partizionare e ripristinare tutti i dati...:timido:

:ghghgh:

i dati li ho salvati e ho formattato l'hd in ntfs....adesso con utility dico lo partiziono e poi quando vado su win come faccio a formattare l'altra partizione???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

con Utility Disco fai sia la partizione che la formattazione in HFS+ Journaled

qst l'ho capito...poi quando vado su win l'altra partizione la posso formattare in NTFS???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo che mi stai confondendo le idee...:timido:

tu hai già tutti i 320Gb formattati in NTFS giusto?

se è così, apri Utility Disco, dividi il disco in due lasciando intatta la partizoina NTFS (160Gb per esempio), e formattando in HFS+ Journaled i rimanenti 160Gb, senza fare altro...

non capisco il tuo dubbio...:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo che mi stai confondendo le idee...:timido:

tu hai già tutti i 320Gb formattati in NTFS giusto?

se è così, apri Utility Disco, dividi il disco in due lasciando intatta la partizoina NTFS (160Gb per esempio), e formattando in HFS+ Journaled i rimanenti 160Gb, senza fare altro...

non capisco il tuo dubbio...:ghghgh:

ok tutto kiaro grazie...

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...