Vai al contenuto

Problemi con il cestino...!!RISOLTO!!


GBR4170

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non di Mac, quindi spero di non postare discussioni sbagliate nel posto sbagliato.

Problema: Ho dei file nel cestino che riusltano protetti e non riesco a cacellarli... :gira:

Aspettate ad arrabbiarvi, ho già provato a tenere premuto alt :ciao::p e a sbloccare i file utilizzando i suggerimenti contenuti in questa pagina:

Mac OS X: informazioni sul Cestino e sull'eliminazione di documenti protetti

La cosa simpatica è che i file provengono da un HD esterno e quando espello l'hardware, il cestino risulta candidamente vuoto :consolare:...la cosa non mi da fastidio ma mi incuriosisce perche in tanti anni non mi era mai successo.

La macchina che utilizzo è un MacBook 2GHz, Core 2 Duo, 1 GB di Ram, il software è Leopard (10.5.2).

Link al commento
Condividi su altri siti

se cestini file che erano su un hd esterno, devi svuotarlo prima di espellere il volume...

se lo espelli senza svuotare, ecco che scompaiono alla vista, ma non appena lo ricolleghi eccoli riapparire...

se proprio non riesci trascina questi file in una cartella vuota sul desktop, apri il terminale e li rimuovi da lì...sei sicuro così di cancellarli...

P.S. : so che non è una soluzione ottima, ma funziona...:gira:

:consolare:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so... ma non c'è modo di svuotare il cestino mentre l'HD è collegato, non so perchè...

E ho provato anche la seconda ipotesi che effettivamente ha sempre funzionato ma, sorpresa, il file trascinato sul desktop viene eliminato correttamente, però nel cestino rimane il file di partenza. In sosntanza questi file vengono copiati, non trascinati:confused:

La cosa mi risulta alquanto strana, credo che si tratti di file provenienti da qualche scambio con utenti winmerd, sono file di musica... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non di Mac, quindi spero di non postare discussioni sbagliate nel posto sbagliato.

Problema: Ho dei file nel cestino che riusltano protetti e non riesco a cacellarli... :ghghgh:

Aspettate ad arrabbiarvi, ho già provato a tenere premuto alt :dance::p e a sbloccare i file utilizzando i suggerimenti contenuti in questa pagina:

Mac OS X: informazioni sul Cestino e sull'eliminazione di documenti protetti

La cosa simpatica è che i file provengono da un HD esterno e quando espello l'hardware, il cestino risulta candidamente vuoto :ghghgh:...la cosa non mi da fastidio ma mi incuriosisce perche in tanti anni non mi era mai successo.

La macchina che utilizzo è un MacBook 2GHz, Core 2 Duo, 1 GB di Ram, il software è Leopard (10.5.2).

col disco acceso prova vuota il cestino in modalita sicura

altrimenti potresti provare con onyx, e ottimo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la prima opzione l'ho già provata... ma non ha dato nessun risultato, anzi, la barra di avanzamento del processo era addirittura bloccata. Adesso provo onyx e poi faccio sapere...

E' diventata una questione di principio!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la prima opzione l'ho già provata... ma non ha dato nessun risultato, anzi, la barra di avanzamento del processo era addirittura bloccata. Adesso provo onyx e poi faccio sapere...

E' diventata una questione di principio!!!

Grazie

scusa la domanda stupida: hai provato a trascinare il file fuori dal cestino, non sul desktop ma nel hd esterno, controlla il file e ributtalo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, problema risolto:)

Ho provato con Onyx e altri software affini, ma i risultati non si sono visti, ho provato tutte le opzioni suggerite in questa discussione ma nessun risultato, alla fine ho applicato l'antico proverbio:

"Chi rompe paga, e i cocci sono suoi!":ghghgh:

così ho riportato la cartella in questione sull'HD esterno, l'ho espulso, l'ho collegato momentaneamente al pc di un amico (serviranno pure a qualcosa gli amici e i pc...), ho cancellato la cartella, e il gioco è fatto. Chissà quali strane restrizioni c'erano su quei file... comunque winmerd non ha fatto neanche una piega nel digerire la sua stessa immondizzia!

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...