Vai al contenuto

Mi si impalla il nuovo Imac


Messaggi raccomandati

Si avete letto bene....è già un paio di volte che provo a fare un video con Photo Booth tenendo aperta sotto una pagina internet con il clip instrumental di una canzone che fa da base al video...

ma le due cose insieme non me le fa fare....mi si blocca il mac....è normale??

questa la scritta

http://img247.imageshack.us/img247/5590/spa0398ro6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima on dovresti averne bisogno, ma a volte tra installazioni varie, passaggi da una airport all'altra, masterizzazione con supporti dvd o cd che non vanno bene può succedere di avere degli incasinamenti.

Con pc spesso devi formattare.... col mac la procedura che ti ho descritto risolve al 98% i problemi.

Non va fatta sistematicamente ogni tot tempo se è quello che volev sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ho installato nulla di particolare....non nego di aver un pò di programmi...ma nulla che vada oltre ai principali software di cui necessita una persona che vuole chattare navigare guardare film,ascoltare musica e utilizzare un emulatore windows....

a dire il vero ho detto che il nuovo mac intendendo che lo acquistato a gennaio 2008....

non mi ha mai dato questo problema....ma solo con questa combinazione di programmi mi si blocca....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dopo che lo faccio mi viene semplicemente messa "in ordine" tutta la roba che viene scaricata dal web o dei nuovi programmi installati??

si insomma io non noto nulla di spostato nelle cartella applicazioni o nei file giusto??

In linea di massima on dovresti averne bisogno, ma a volte tra installazioni varie, passaggi da una airport all'altra, masterizzazione con supporti dvd o cd che non vanno bene può succedere di avere degli incasinamenti.

Con pc spesso devi formattare.... col mac la procedura che ti ho descritto risolve al 98% i problemi.

Non va fatta sistematicamente ogni tot tempo se è quello che volev sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hd esterno 1 ma lo accendo(o tengo collegato) solo quando ci devo prendere della roba del vecchio pc...

a dire il vero invece è da un pò che non aggiorno i programmi quando me lo chiede....

intanto ho cliccato su ripra permessi....che mi dici di quello che mi scrive?? tutto regolare??

Riparo i permessi per "Macintosh HD"

Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Sites".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Desktop".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Documents".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Downloads".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Application Support".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Assistants".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/MIDI Drivers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Components".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Digidesign".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/VST".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Alerts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Banks".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/ColorPickers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Compositions".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Favorites".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/FontCollections".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Fonts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Plug-ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Sound Effects".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Input Methods".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Internet Plug-Ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Keyboard Layouts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Preferences".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Printers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Screen Savers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Sounds".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Voices".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Movies".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Music".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Pictures".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Public".

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.

ACL trovato ma non atteso in "Library".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Sites".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Desktop".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Documents".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Application Support".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Assistants".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Components".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Digidesign".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/VST".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Plug-Ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Sounds/Alerts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Sounds/Banks".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio/Sounds".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Audio".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/ColorPickers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Favorites".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/FontCollections".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Fonts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/iMovie/Plug-ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/iMovie/Sound Effects".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/iMovie".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Internet Plug-Ins".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Keyboard Layouts".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Preferences".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Printers".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Sounds".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Movies".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Music".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Pictures".

ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Public".

ACL trovato ma non atteso in "Applications/Utilities".

ACL trovato ma non atteso in "Applications".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai smanettato molto con dvd ecc. ( penso ripping e vari).

Comunque:

  1. primo passo fatto.
  2. Fai aggiornamento delle applicazioni che usi
  3. Fai aggiornamenti che il mac ti richiede
  4. Controlla che non sia proprio l'hd esterno a darti problemi ( che non sia lui ad cominciare a dare segni di cedimento). Fai una verifica disco su di lui sempre da Utility disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio intanto di starmi dietro....

concludo dicendo e chiedendo....

1 adesso sto facendo gli aggiornamenti(il motivo per cui ultimamente non l'ho fatto è la domanda che ti pongo ora,se io aggiorno questi programmi gli aggiornamenti mi sostituiscono quelli attuali senza che io debba eliminare i vecchi giusto?così facendo non mi si riempe sempre più lo spazio utilizzato sull'hd mac?)

2 adesso l'Hd esterno è staccato e davvero è molte settimane che non è collegato al mac....

la cosa più probabile è che abbia davvero un sacco di programmi che possono pestarsi i piedi....(oppure anche questo non è un problema vincolante le prestazioni del mio mac come lo era per win??)

3 vorrei sempre sapere come tenere fresco il mio mac(meno imporcilato)perchè adesso sta anche un pò rallentando il sistema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma basta tenerlo aggiornato per avere un mac sempre scattante.

Ovviamente devi aggiornare di pari apsso anche le applicazioni che ci fai girare, altrimenti può succedere che alcune si pestino i piedi ( come dici tu).

Io sono passato al Mac da un anno e non ho avuto mai problemi particolari seguendo queste poche regole .

prima con win era un disastro.

Comunque dai una occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...