Vai al contenuto

Zaino Lowepro Fotocamera+Portatile


Messaggi raccomandati

Salve genti del forum,

son qui con un nuovo quesito.

Dovendo partire alla volta di Madrid con numerosi bagagli, necessito di comprare uno zaino che mi permetta di contenere assieme macchina fotografica e portatile (una D80 con obiettivo più grande 35-135 e un powerbook 15'). Essendo già fedele alla Lowepro, pensavo di rimanere nell'ambito: sfogliando il loro catalogo ho notato che eistono ben tre differenti modelli utili al mio scopo, ovvero

- CompuDayPack

- CompuRover AW

- FastPack

Qualcuno sa darmi consigli su quale sia il migliore? In linea di massima mi sembrano tutti molto simili (anche se il CompuRover sembra più professionale per via dello spazio per il cavalletto) e, visto il costo non di certo basso, ma che ritengo comunque un ottimo investimento, non vorrei scegliere un modello che magari presenta qualche magagna.

Fatemi sapere che parto l'11 giugno e dunque i tempi per l'acquisto sono brevi! :ghghgh:

Grazie

cia cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il fast pack lo escluderei, il compurover ho l'impressione che sia bello grosso, piu' adatto ad escursioni extraurbane... mentre il compudaypack, per una citta' come madrid mi sembra perfetto.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....pure io sto valutando l'acquisto di uno zaino e mi ero orientato su LowePro e praticamente i modelli che avete elencato...il Compudaypack non sembra male ma non ho capito se ha l'aggancio per il treppiede o meno...non hai valutato il Computrekker?

io mi ero orientato più sul Computrekker, ha spazio per un bel pò di attrezzatura (non ho tutta quella roba da mettere dentro ma considero comunque l'acquisto dello zaino un investimento), alloggerebbe il mio powerbook e inoltre ha il comodo aggancio esterno per il cavalletto con la fondina di appoggio per la testa.....certo, costa 40/50 euro in più del Compudaypack...

ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato ora sul sito del produttore...il Compudaypack non sembra avere un aggancio per il cavalletto, e questo per me lo esclude dalla lista...costa sì di meno, ed essendo magari più leggero del Computrekker forse risulta più adatto a un'escursione in città, anche se personalmente per una escursione leggera preferirei una sacca tipo Slingshot (o le Velocity della Tamrac), tra l'altro le Slingshot della Lowepro aiutano pure a mantenere un "basso profilo" dando poco nell'occhio come puro trasporto 'fotografico', e questo è un fattore importante per me, viaggio spesso per lavoro e ora che mi sono comprato reflex e altro mi preoccupo di più di non dare troppo nell'occhio ostentando borse e altro......preferisco però spendere qualcosa ed avere uno zaino che possa servirmi anche in caso di escursione in collina o montagna o altro e poter agganciare i 3 kg di cavalletto e testa allo zaino. .....però quanti soldi, mannaggia! :D

ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il Primus AW, oltre all'attrezzatura fotografica di solito ci metto anche una felpa, un k-way e dei viveri...

Non so se ci stia il PowerBook da 15 pollici (un iBook da 12 ci sta bello comodo) ma per le escursioni è fantastico.

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Nezumi...ottima indicazione la tua. ho dato un'occhiata al link che hai messo...mi piace il Primus AW, ha l'aggancio per il cavalletto e la protezione all-weather estraibile all'occorrenza...inoltre ha uno spazio dedicato per cose varie da portarsi dietro e ho visto che c'è la possibilità dell'estrazione rapida della fotocamera come le sacche Slingshot...però non vedo traccia dell'alloggiamento dedicato per il portatile, non viene elencato nelle caratteristiche dello zaino.....non vorrei sbagliarmi ma credo non ci sia proprio...penso che l'iBook ce lo "fai stare" , non fraintendermi eh :confused: intendo dire che lo accomodi tu dentro allo zaino, ma non in un alloggiamento dedicato....o sbaglio?

ciao!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ce lo "faccio stare", ho dimenticato di dire che non ha un vano dedicato...

EDIT: Mi sa allora che l'unico che soddisfi i tuoi requisiti sia il CompuRover AW...

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e scusami per la mia precisazione, non volevo sembrare pignolo, era solo per avere tutte le informazioni dato che tu lo possiedi...mi piace molto come modello, a differenza del Computrekker il Primus ha spazio anche per roba extra-fotografia e questa è una bella comodità per le escursioni, un plus assoluto anzi...chissà se riesco a "farci stare" il powerbook 15" :P

sul fotoamatore lo vendono a 180eurozzi...

ciao! :confused:

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso da Fotocolombo, costa qualcosina meno...

Stasera provo a dirti se può starci anche un PowerBook 15" :confused:

MacBook Pro 15" - 2.66GHz, unibody :: iBook G4 - 1.33GHz, 1GB ram

iPod Nano 1G - 4GB, white :: iPod Shuffle 1G - 512MB

Nikon D80 :: 12~24 f4 - 24~70 f2,8 - 50 f1,4 - 105 f2,8 micro - 80~200 f2,8 :: SB-800

flickr :: http://www.flickr.com/photos/mattiaconsonni/

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, un "qualcosina" in meno mica da ridere...sono 40 euro di differenza!..bene bene, dai, se riesci a fare una prova col 15"...non male! :confused:

ora scappo, ho delle commissioni da sbrigare!

ciao e grazie!!!

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

il fast pack lo escluderei, il compurover ho l'impressione che sia bello grosso, piu' adatto ad escursioni extraurbane... mentre il compudaypack, per una citta' come madrid mi sembra perfetto.

perchè escluderesti il fastpack? Effettivamente il compudaypack mi sembrerebbe il migliore: oggi sono andato un po' in giro per roma a cercare di avere qualche info in più ma non lo aveva nessuno... :cry: penso che alla fine lo prenderò su ebay.

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho ripiegato sul Tamrac Aero 80: era l'unico disponibile sull'unghia. Me l'ero immaginato un po' più piccolo...

bello zaino! non l'ho mai visto altrimenti ci avrei fatto un pensierino... anche il mio tamrac adventure 9 è grandicello (infatt sto facendo un pensierino di rivenderlo..se interessa a qualcuno)...il tuo zaino mi sembra più piccolo..

ottimo acquisto!

posso chiederti quanto lo hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...