Vai al contenuto

Porte USB lentissime....perchè?


Max_Axe

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho un MacBook con Leopard 10.5.3

sto notando che le porte ultimamente sono lentissime, le 2 usb che ho...e sono 2.0!

cioè, per traferire un file di 1,6Gb ci mette 4/5minuti in media, cioè 5 MegaByte al secondo, quando dovrebbe tirare sui 50Mb/s....

perchè? da Preferenze posso fare qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dipende dal supporto USB che ci colleghi... fai riferimento sempre allo stesso che prima andava veloce mentre adesso è molto rallentato, oppure stai facendo paragoni tra dispositivi diversi?

Se vuoi, visita il mio sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro gli HD portatili sono i dispositivi più veloci.

Con la PSP è normale che vada molto lento così come quando trasferisci dei file nei cellulari.

Per quanto riguarda la penna USB queste sono una situazione intermedia: è difficilmente arrivano alle prestazioni degli HD ma risultano abbastanza veloci (tieni però presente che le prestazioni cambiano molto da penna a penna, ce ne sono alcune veramente veloci ed altre veramente lente).

4-5 minuto per 1.6 GB è un tempo accettabile per una pennetta.

Se vuoi, visita il mio sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la PSP il problema non e` la PSP ma la memory stick pro duo che hai inserito.

E` ad alta velocita', oppure e` quella standard sony ?

Per farti un esempio io ne ho 2 nella PSP, una da 1GB e una da 2GB originali Sony, ma non sono quellle ad alta velocita' e comunque quella da 1 GB e` 2 volte + veloce :fiorellino:

Dipende anche dalla dimensione...

Spero di essere stato chiaro

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il cavo può influire...

la lentezza delle porte è data dalla lentezza dell'HW. L'Usb2 arriva senza problemi a 30Mb/s (con HD non portatili ovviamente)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cavo non influisce solo in caso di lunghezza estrema? Se è schermato decentemente (e ormai lo sono quasi tutti) se sta sotto i 50 cm non credo proprio che perda molto segnale. O dico castronerie?

Negli ultimi anni girano cavi ottimi... ma se torni indietro con il tempo vedrai che c'erano cavi che erano "usb 2.0 certificati" mentre altri non lo erano.

PS. 'sti supporti "da prezzo" (chiavette, memory card) non vanno niente...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

capito afferrato l'idea

PS= cmq la memory stick pro duo è da 2Gb Sony

:consolare:

immagine12e331.jpg

15Mbps vuol dire 2MB/s... percui la velocità è quella!!

:gira:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...