Vai al contenuto

Creare e svilutppare feed rss


alfanicco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici,

mi scuso se per caso questo argomento fosse già stato trattato ma usando il tasto cerca non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Vi spiego brevemente che io dovrei sviluppare un feed rss da associare ad un sito internet che dovrò fare a giorni (il tempo di far visionare il mio preventivo e poi si parte) per informare gli utenti (che lo vorranno) delle iniziative, conferenze, ecc ecc...

sapete aiutarmi praticamente facendomi partire da 0? Grazie a tutti e buona festa della Repubblica ;)

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo fa al caso tuo: FeedFire.com: RSS feed creation facility: End your RSS worries RIGHT NOW.

Se invece vuoi fartelo te il feed a manina ti conviene studiarti prima le specifiche di RSS 2.0: RSS 2.0 Specification (RSS 2.0 at Harvard Law) e poi ti scrivi l'xml ad hoc.

In generale una volta che hai fatto il feed ti può essere utile questo sito che offre opzioni di controllo dei feed rss: FeedBurner

Grazie per gli auguri, ma son monarchico :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cosmy per i links che mi hai mandato (e che diavolo ne sapevo io che sei monarchico :D )...

io invece ho trovato questo Feed RSS | HTML.it può essere utile come guida per cominciare, no?

:D

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...