Vai al contenuto

Posso usare parte dell'hard disk dell'ibook come backup??


Messaggi raccomandati

Allora, so che è strana la domanda,ma vi chiedo una cosa.

Devo cambiare l'hard disk del mio caro e vecchio imac G5 (80gb)con uno nuovo WD da 250gb.

Bene, vi chiedo questo allora, siccome non ho hard disk esterni e siccome devo salvare una copia clone del sist operativo che c'è sul mi ovecchio hard disk per metterlo sul nuovo, vi chiedo, posso usare un pezzo dell'hard disk del mio ibook per fare la copia clone del sistema operativo che ho sull'imac per poi ritrasportarlo sull'hard disk nuovo?

In pratico vorrei partizionare questo disco dell'ibook e usare i 60gb rimanenti per metterci su leopard dell'imac.Poi trasporto i ltutto sul disco nuovo e infine cancello la partizione creata e tutto torna ok. Possibile o mi fa casini poi l'ibook?

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è una cosa molto delicata ma dovrebbe funzioanre.

Partizioni il disco dell'ibook in due parti. Poi colleghi l'ibook sull'imac in target mode de fai il backup con time machine... cambi disco sull'imac ricolleghi l'ibook in target mode e fai il ripristino del backup.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

ASpetta mi è venuta in mente una cosa fantastica e secondo me fattibile.

allora seguitemi tutti per bene perchè non è immediato.

Prendo il mio ibook con il disco da 120 gb interno bello veloce Western Digital. Avvia il sistema operativo.Collego in target mode il mio imac all'ibook via firewire. Con Super Duper clono il disco dell'imac ma non normalmente,cioè gli dico che la destinazione è un file immagine .dmg che mi salverà sul disco del mio ibook. Finito questa procedura cambio il disco, avvio in target mode sempre l 'imac e normalmente l'ibook, apro super duper e gli dico di ripristinare l'immagine creata sul disco nuovo dellimac. Tac pronti all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...