Vai al contenuto

Aiuto acquisto novo Mac...


Messaggi raccomandati

Salve,

sono un felice possessore di un MBP da circa 7 mesi; ho fatto questa scelta (quella del portatile) soprattutto per la sua versatilità dovendo frequentare, fra pochi mesi, l'università (sempre che mi diplomi:ghghgh:)

Ora mi sono reso conto che in questi mesi ho utilizzato moltissimo il mio MBP, come fosse un fisso, e sarà lo stesso ora che andrò all'università.

Ora però mi sto accorgendo che per l'utilizzo domestico è preferibile un "fisso", ed è qui che sorge il mio problema....:saltella::( COSA DEVO FARE?:

1- Vendo il MBP e acquisto Imac "base" e Macbook "base"

2- Attendo fino ad avere la disponibilità economica (molto molto molto tempo) e acquisto l'imac "base", senza dover vendere niente!!!

3- Acquisto fisso Winzoz :ciao::(:( (IPOTESI PIU' NEGATIVA)

4- Acquisto Mac Mini (Non conosco le caratteristiche tecniche del mini)

Datemi un consiglio, ve ne sarò grado per tutta la vita!!!!:(:ghghgh::saltella:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ipotesi 1..

il problema è a quanto vendi il MBP...

:(

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

E non lo so veramente...il MBP è messo come nuovo però con l'uscita dei nuovi non so veramente a quanto potrei venderlo....al massimo ci aggiungerei la rimanenza...cmq dovrei usufruire anche dello sconto studenti risparmiando qualcosina..

P.S. comunque mi dispiacerebbe vendere il mio bel MBP:cry::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, visto che ti poni il problema, è segno che in fondo del portatile non è che tu ne abbia tutto questo bisogno. Per cui, senza indugio, via il MBP e vai di iMac. Male che vada, se fra un po' ti accorgi che un portatile ti serve proprio, te ne prendi uno da 400 euro e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

se con il fisso non devi fare grafica ad alto livello, ti consiglierei di prendere un mac mini e di tenerti il MBP.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se con il fisso non devi fare grafica ad alto livello, ti consiglierei di prendere un mac mini e di tenerti il MBP.

al max mac mini e se hai bisogno di portabilità passi dal mbpro al mb, certo passare da 1 a 2 computer ti costa ovvio...

edit: altrimenti se hai esigenze di portabilità e devi passare al 13" ma non hai tanti soldi, vendi il pro, compri il mb base (che va benissimo) monitor tastiera, mouse e magari un hdd esterno e quando sei a casa usi il mb con la ferraglia esterna come se fosse un fisso, certo ti troverai un po' di cavi in giro, ma per quello c'è solo la soluzione imac.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistando un Macmini poi dovrò prendere anche un monitor, e quindi a quel punto aspetto un po di più e mi prendo un imac; scusate l'ignoranza ma quale processore grafico ha un macmini???

Ma cè un bisogno di un monitor in particolare???? Perchè ora che ci penso bene io ho un monitor Acer 19 polici che utilizzo con winzoz, non credo però che sia un ottimo monitor, potrebbe andare bene???

Ciaooooooo

http://www.shoppydoo.it/offerte-monitor_lcd-acer_al1916ws.html

P.S. VI HO LNKATO IL MIO MONITOR...CIAOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha 64 mb di memoria, giusto??????

Certo non ci si possono fare lavori di grafica, però per quello che serve a me potrebbe anche andare a me....

Ricapitoliamo...quando sono a casa uso il macmini, mentre fuori ho il mio bel MBP....

Il fatto è che non conosco nessuno che possiede un macmini e quindi non posso avere nessuna informazione in riguardo....io prenderei la versione piu economica, in più dovrebbe essere anche lo sconto studenti....quindi mi dovrebbe andare di lusso..beh che ne dite????

Il macmini lo posso "utilizzare" come un fisso, nel senso potrei avere problemi se lo tengo accesso tutto il giorno????

Il processore è un Intel, quindi volendo potrei anche installarci WInzoz, giusto?????

Posso fare lavori di montaggio e smontaggio video a livello amatoriale???

Chiunque mi possa dare delucidazioni è il benvenuto:ghghgh:;):ghghgh:

Ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha 64 mb di memoria, giusto??????

Certo non ci si possono fare lavori di grafica, però per quello che serve a me potrebbe anche andare a me....

Ricapitoliamo...quando sono a casa uso il macmini, mentre fuori ho il mio bel MBP....

Il fatto è che non conosco nessuno che possiede un macmini e quindi non posso avere nessuna informazione in riguardo....io prenderei la versione piu economica, in più dovrebbe essere anche lo sconto studenti....quindi mi dovrebbe andare di lusso..beh che ne dite????

Il macmini lo posso "utilizzare" come un fisso, nel senso potrei avere problemi se lo tengo accesso tutto il giorno????

Il processore è un Intel, quindi volendo potrei anche installarci WInzoz, giusto?????

Posso fare lavori di montaggio e smontaggio video a livello amatoriale???

Chiunque mi possa dare delucidazioni è il benvenuto:ghghgh:;):ghghgh:

Ciaooooooooooooooo

Puoi fare quello che fai con un normalissimo computer, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, faccio montaggi a livello amatoriale quasi quotidianamente...in più mi diverto anche a modificare le mie foto con Photoshop..quindi queste sono le mie preoccupazioni...visto che sia il processore sia la scheda grafica non sono il Top ho paura di non potero fare...

Per la ram no cè nessun problema in quanto comprerei due banchi da 1 GB e via...e per quanto riguarda il monitor???

Che ve ne pare dell'Acer???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un pò avrò lo stesso problema, nel senso che cambierò il mbp.

Pensavo anch'io di prendere macbook e imac 24 ma poi ho pensato ai monitor glossy, pessimi per grafica etc.

Dato che prendere un mac pro per quello che faccio è esagerato penso che opterò per:

MBP 15" pompato al massimo + monitor 24" + mouse e tastiera bluetooth + hd esterni

Probabilmente è la cosa che conviene anche a te no? Anche perchè dopo hai la comodità di avere un solo mac (senza dover ogni volta spostare dati).

NB: io ho anche un pc che uso come fisso, i download e i lavori a lungo termine li faccio fare a questo in modo da poter portare in giro e poter mettere in stop il mbp quando non mi serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, l'idea del macmini mi prende sempre più....devo vedere bene...

Il mio dubbio è se con il macmini posso fare lavori di montaggio amatoriale come faccio ora sul MBP, chiaramente aggiungerei al mio macmini 1 GB di ram in più.....

Il fatto di avere 2 mac invece penso sia comodo, così quando sono a casa uso il macmini mentre fuori porto il mio MBP, senza così dover usare il portatile come un fisso, visto che a lungo andare credo si rovini...no????

O perlomeno ci sarà bisogno di una nuova batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

se con il fisso non devi fare grafica ad alto livello, ti consiglierei di prendere un mac mini e di tenerti il MBP.
Tra un pò avrò lo stesso problema, nel senso che cambierò il mbp.

Pensavo anch'io di prendere macbook e imac 24 ma poi ho pensato ai monitor glossy, pessimi per grafica etc.

Dato che prendere un mac pro per quello che faccio è esagerato penso che opterò per:

MBP 15" pompato al massimo + monitor 24" + mouse e tastiera bluetooth + hd esterni

Probabilmente è la cosa che conviene anche a te no? Anche perchè dopo hai la comodità di avere un solo mac (senza dover ogni volta spostare dati).

NB: io ho anche un pc che uso come fisso, i download e i lavori a lungo termine li faccio fare a questo in modo da poter portare in giro e poter mettere in stop il mbp quando non mi serve!

quello che dicevo anche io...

Ma sai, l'idea del macmini mi prende sempre più....devo vedere bene...

Il mio dubbio è se con il macmini posso fare lavori di montaggio amatoriale come faccio ora sul MBP, chiaramente aggiungerei al mio macmini 1 GB di ram in più.....

Il fatto di avere 2 mac invece penso sia comodo, così quando sono a casa uso il macmini mentre fuori porto il mio MBP, senza così dover usare il portatile come un fisso, visto che a lungo andare credo si rovini...no????

O perlomeno ci sarà bisogno di una nuova batteria...

no, hai detto che ti serve un portatile da portare in giro per cui la batteria sarà comunque sempre in movimento... in più hai il vantaggio di avere un solo computer e non in******ti quando ti dimentichi un file a casa

con un le periferiche esterne hai maggiore comodità e il gioco è fatto.

io poi ti dicevo di passare al mb nel caso trovassi grande il mbp da portare in giro (come succede a me, odio i 15,4")

io ieri ho comprato una tastiera esterna (14 euro e funziona una meraviglia, supportando anche i tasti di volume play/pause, luminosità e stop) il prossimo passo è un monitor e sono a posto, quando esco stacco tutto e prendo solo alimentatore e mb...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema della portabilità nn ci sono grossi problemi in quanto per il MBP ho una borsa che utilizzo anche per andare a scuola e mi ci trovo veramente bene, mentre per i dati ho 2 HD esterni, uno che utilizzo come fisso e non stacco mai dal pc da 500 GB e uno della Lacie molto piccolo da 160 GB che mi porto sempre dietro...

Il mio problema è capire se con un macmini base posso fare buoni montaggi video a livello amatoriale e se posso continuare a divertirmi come faccio ora con le foto utilizzando photoshop...

Tra i due modelli ci sono 200 euro di differenza ma a me nn sembra che valga la pena acquistare il modello da 699 soltanto per un HD più grande, e di cui non ho bisogno, un processore poco più veloce un masterizzatore...se ci fossero stati installati già 2 GB di ram lo avrei preso ad occhi chiusi, ma visto che non ho così se deciderò de prenderlo optero per il modello base...

E invece cosa ne pensate del monitor a cui vorrei collegare macmini??

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorto un altro dubbio...io ho già usufruito dello sconto studenti a ottobre scorso per prendere un MBP, ora come devo fare per riaverlo (sempre se posso)???

E poi quest'anno scolastico sta finendo e il prossimo anno spero di iscrivermi all'università, come devo fare??? Lo prendo ora o aspetto che mi iscrivo all'università????

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi un imac...fai conto che un macmini costa 500 euro...più altri 200/250 di monitor(diciamo da 20") viene sui 700/750...a sto punto io prenderei l'imac che in confronto è mooolto più potente ed è l'all-in-one per eccellenza:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Guarda onestamente non capisco dov'è il problema :ghghgh:

E' proprio necessario comprare un'altro mac?

Hai già un mbp....lo usi come fisso (per ora)....e allora? Solo perchè hai un portatile non vuol dire che lo devi utilizzare sempre in giro!

Forse posso sembrare una guasta-feste,...ma veramente credo sia uno spreco visto la bomba (mbp) con cui ti ritrovi.

Alla lunga gestire due computers, secondo me, sarà fastidioso....e col tempo inevitabilmente finirai col trascurarne uno dei due.

E poi (te lo dico x esperienza) quando andrai all'università, tra le lezioni, gli esami, lo studio...sfrutterai mooolto di più il pro, in giro, in biblioteca, all'univ....e col fisso che ci fai?

Vedi tu! :ghghgh:

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, e appunto per non sfruttare mtroppo il mio MBP, quando sono a casa utilizzerei il macmini, tanto dovrebbere regalarmelo, quindi.....

Ora aspetto che li aggiornino e per settembre me lo dovrei prendere.....sperando che aumentino un po le prestazioni della scheda grafica in modo tale da non aver problemi quando andtò a utilizzare Photoshop o programmi del genere (anche se da quanto ho capito tali problemi non ci sono assolutamente)

Ciaooooooooo

P.S. e poi un mac è sempre un mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mac è sempre un mac, e su ciò non si piove :ghghgh:

Però la giustificazione "per non sfrruttare troppo il mbp" non regge caro mio!!

Cavolo un portatile con quelle specifiche tecniche, di quel prezzo....non lo vuoi sfruttare a pieno?! Certo che lo devi fare, lo devi sfruttare al massimo!

POI se vuoi comprarti un mac solo x toglierti uno sfizio, allora è un altro discorso e fai bene... Anke se io con quei soldi mi farei un viaggetto! Ovviamente col mio macbook dietro! :puking:

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sono un felice possessore di un MBP da circa 7 mesi; ho fatto questa scelta (quella del portatile) soprattutto per la sua versatilità dovendo frequentare, fra pochi mesi, l'università (sempre che mi diplomi:ghghgh:)

Ora mi sono reso conto che in questi mesi ho utilizzato moltissimo il mio MBP, come fosse un fisso, e sarà lo stesso ora che andrò all'università.

Ora però mi sto accorgendo che per l'utilizzo domestico è preferibile un "fisso", ed è qui che sorge il mio problema....:fiorellino::( COSA DEVO FARE?:

1- Vendo il MBP e acquisto Imac "base" e Macbook "base"

2- Attendo fino ad avere la disponibilità economica (molto molto molto tempo) e acquisto l'imac "base", senza dover vendere niente!!!

3- Acquisto fisso Winzoz :saltella::(:ghghgh: (IPOTESI PIU' NEGATIVA)

4- Acquisto Mac Mini (Non conosco le caratteristiche tecniche del mini)

Datemi un consiglio, ve ne sarò grado per tutta la vita!!!!:ciao::ghghgh::fiorellino:

Ciao

Io direi Vendi il MBP, prendi un Imac base e se ce la fai, un bel EeePC o MSI Wind per l'università, visto che costano poco e sono molto portatili:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...