Vai al contenuto

Un Bivio


zingaro72

Messaggi raccomandati

:ok: ..bel problema

leggendo il tuo primo post... ho avuto la netta sensazione ..che in realtà tu la decisione l'avessi già presa...ma posso sbagliare

Se io fossi in te ...cercherei di capire...è essenziale

Staccherei la spina da tutto ....mi prenderei la mia ragazza e andrei via per un po....be ..e poi vedo quel che succede

:mhh:

Gianni

"... use every man after his desert, and who should 'scape whipping?

Use them after your own honour and dignity: the less they deserve, the more merit is in your bounty."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 811
  • Creato
  • Ultima Risposta

... io ho passato 13 anni con una persona nella speranza che cambiasse... lei ha passato 13 anni con me nella speranza che io cambiassi.

Grazie ad una cosa del genere, ho capito che lei non sarebbe cambiata mai.

E, nemmeno adesso che ha una famiglia.... è cambiata.

Quindi valuta bene che cosa cerci per te e, soprattutto, quale persona fai star meglio.

A volte per paura di cambiare si rimane insabbiati... e prima o poi i problemi vengono a galla.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: ..bel problema

leggendo il tuo primo post... ho avuto la netta sensazione ..che in realtà tu la decisione l'avessi già presa...ma posso sbagliare

Se io fossi in te ...cercherei di capire...è essenziale

Staccherei la spina da tutto ....mi prenderei la mia ragazza e andrei via per un po....be ..e poi vedo quel che succede

:mhh:

Gianni

No. Non ho preso nessuna decisione.Da una parte ho una ragazza d'oro.Ma che ultimamente non mi sta dando le emozioni di prima. Dall'altra una prorompente bionda che mi fa impazzire ma che potrebbe (cosi a sensazioni) farmi mooolto male!

e' davvero tragica la cosa. A furia di trovarmela sempre davanti ,ho molta paura di cedere alle tentazioni della carne e credetemi,con una cosi resistere e' proprio dura!

Grazie cmq dei consigli,ne faro' tesoro.

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho passato 13 anni con una persona nella speranza che cambiasse... lei ha passato 13 anni con me nella speranza che io cambiassi.

Grazie ad una cosa del genere, ho capito che lei non sarebbe cambiata mai.

E, nemmeno adesso che ha una famiglia.... è cambiata.

Quindi valuta bene che cosa cerci per te e, soprattutto, quale persona fai star meglio.

A volte per paura di cambiare si rimane insabbiati... e prima o poi i problemi vengono a galla.

Certo se conoscessi meglio l'altra persona potrei valutare sicuramente chi scegliere.stare con un piede in due scarpe e' molto difficile e logorante.Oltre che non molto appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado poco di testa e molto di sensazioni. quindi seguirei le emozioni del momento. poi che ne sai magari questa esperienza ti aiuterà a capire quello che hai perso e tornerai dall tua ragazza più innamorato di prima con la voglia di ricorteggiarla e riconquistarla...un po' di pepe dopo 6 anni non guasta;)

in bocca al lupo!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado poco di testa e molto di sensazioni. quindi seguirei le emozioni del momento. poi che ne sai magari questa esperienza ti aiuterà a capire quello che hai perso e tornerai dall tua ragazza più innamorato di prima con la voglia di ricorteggiarla e riconquistarla...un po' di pepe dopo 6 anni non guasta;)

in bocca al lupo!

sono d'accordo con te. Forse ci vuole una bella botta per risvegliare il torpore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se proprio devi farti una botta con la biondona... almeno prenditi una di quelle famose "pause di riflessione" dalla tua ragazza :ghghgh: (che non ho capito se siete già in pausa sinceramente :rolleyes:)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se proprio devi farti una botta con la biondona... almeno prenditi una di quelle famose "pause di riflessione" dalla tua ragazza :ghghgh: (che non ho capito se siete già in pausa sinceramente :rolleyes:)

diciamo di si...

il problema per me e' riuscire poi,dopo la botta se botta ci deve essere,a tornare a essere razionale e a riuscire a guardare ancora neglio occhi la mia ragazza nel caso tornassi con lei.

Quando si e' confusi,e' il momento migliore per fare stronzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il numero del tuo nick name corrisponde alla data di nascita, penso che sarebbe ora di dare una bella mossa alla "vostra" vita. Il mio parere opinabilissimo è che ci sono tante cose che due persone che si vogliono bene possono fare insieme.

1 ... se magari cominciate a vivere insieme, togliendovi quindi i problemi delle vostre famiglie, troverete sicuramente stimoli diversi

2 ... "creare" una famiglia è un'emozione che non ha paragoni

3 .....

Prendi quello che ti dico relativamente alla vostra situazione familiare attuale che solo voi conoscete e che non mi permetterei mai di giudicare, ma prova/te a pensare a cosa vuol dire cominciare a camminare "da soli, per voi".

Ci stavo cadendo anch'io in questa situazione (calcola che la settimana prossima facciamo 25 anni di matrimonio e siamo insieme da 32!). La soluzione è stata: parlare chiaro, non pensare a cos'è successo ieri ma cosa vogliamo fare domani.

In bocca al lupo

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non l'ho capita? :rofl:

Che devi pur prenderti qualche responsabilità, come per esempio quella di fare delle scelte ;)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il numero del tuo nick name corrisponde alla data di nascita, penso che sarebbe ora di dare una bella mossa alla "vostra" vita. Il mio parere opinabilissimo è che ci sono tante cose che due persone che si vogliono bene possono fare insieme.

1 ... se magari cominciate a vivere insieme, togliendovi quindi i problemi delle vostre famiglie, troverete sicuramente stimoli diversi

2 ... "creare" una famiglia è un'emozione che non ha paragoni

3 .....

Prendi quello che ti dico relativamente alla vostra situazione familiare attuale che solo voi conoscete e che non mi permetterei mai di giudicare, ma prova/te a pensare a cosa vuol dire cominciare a camminare "da soli, per voi".

Ci stavo cadendo anch'io in questa situazione (calcola che la settimana prossima facciamo 25 anni di matrimonio e siamo insieme da 32!). La soluzione è stata: parlare chiaro, non pensare a cos'è successo ieri ma cosa vogliamo fare domani.

In bocca al lupo

Si il numero come hai detto corrisponde al mio anno di nascita.

al punto uno ti dico che io una mossa me la sono già data da tempo..sono anni che vivo solo!!

il problema è proprio quello di iniziare a vivere insieme.Delle volte ci sono circostanze familiari e altro che non permettono la convivenza almeno nel breve...

Vi faccio i complimenti per tutti gli anni passati insieme sono un bel traguardo e sicuramente una gran soddisfazione. Molto bella la frase che hai detto,Ma i sogni del domani molto spesso non si avverano.

Crepi il lupo,

Grazie

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ciao a tutti.

Sono in una bella situazione,diciamo pure di m..

Sono fidanzato da 6 anni e ultimamente si è spento qualcosa tra noi. Beh,direte voi,è normale avere dei periodi bui, no?

Io ho sempre creduto molto nell'Amore e nella famiglia. E ho sempre cercato, nei momenti difficili, di essere positivo e guardare avanti.

il fatto è che lei ha molti problemi familiari e,se questo inizialmente ci ha unito molto,ora mi rende triste sentirla sempre negativa e sempre 'molle'.Non sono riuscito a tirarla su,sto rischiando di cadere io stesso nella depressione.

Fortunatamente,lo sport mi ha sempre aiutato nella vita,sopratutto nei momenti difficili (che sono sempre tanti). E stavolta mi ha dato anche troppo.

Lo sport ad alti livelli (beh ,a Pechino non mi hanno chiamato :)) e il lavoro in queste strutture piene di bella gioventù porta inevitabilmente ad avere molte conoscenze,anche femminili.

Potete capire cosa è successo.Proprio in questo mio momento di 'smarrimento' ,ovviamente (ma è sempre così?) entra nei miei pensieri una ragazza che mi riempie di attenzioni,praticamente un sogno!

Ora sono tornato ragazzino.Torno a emozionarmi anche con un sms.

Non sò che fare ragazzi.Vorrei continuare queste emozioni stupende ma facendo questo entrerei in una spirale senza uscita (mi è già successa una cosa del genere ma non ero fidanzato ufficialmente e ho scelto poi di stare con la migliore).

Di lei conosco poco niente. Ma abbiamo forte attrazione e ottima sintonia.

è grave dottore???

Che cura mi prescrive?

Aspetto i vostri commenti. Se necessario massacratemi pure non mi offendo voglio solo quello che pensate ,senza filtri!!

Ciao ciao

Eric

chiarisciti bene le idee rifletti e poi chiarisci con la tua ragazza, digli chiaramente che con lei non stai piu' bene spiegagli i motivi e digli che se non cambia non e' piu' ilo caso di rimanere assieme.

i momenti difficili ci sono per tutte le coppie e non e' giusto lasciarsi alla prima difficolta', ma se da sei anni devi essere sempre tu a tirarla su' be capisco che e' difficile, in una coppia bisognerebbe sostenersi a vicenda, non che sempre uno deve sostenere l' altro, altrimenti alla lunga non va'.

non so' che problemi famigliari abbia lei, ma da 6 anni che si trascinano.....

in definitiva al di la' dei momenti difficili, bisogna stare bene con il/la propria partner e se cosi' non e' costantemente allora e' meglio lasciarsi, quindi urge un chiarimento con la tua lei e se non cambiano le cose se non ci stai bene insieme allora meglio che vi lasciate, quelle sensazioni che ti da' l' altra ragazza(al di la degli alti e bassi) te li dovrebbe dare la tua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
il fatto che tu provi delle "emozioni" significa che il rapporto con la tua ragazza è finito (ovviamente è una mia opinione!)...non lasciare che l'"abitudine" ti faccia prendere decisioni errate..a mio avviso, arrivato a questo punto, dovresti esser sincero e dire alla tua ragazza che una ragazza alberga nei tuoi pensieri....

So che è una situazione molto difficile... :)

non e' detto, quando si sta' tanto tempo assieme ad una persona e' chiaro che una ragazza nuova, che ci da' delle attenzioni lusinga e puo' far provare delle emozioni piacevoli, ma per questo non e' detto che non si ami piu' la propria ragazza, ne tantomeno che ci si sia innamorati della nuova, puo' essere semplicemente la novita' che stimola nuove emozioni.....

il mondo non e' sempre tutto bianco o tutto nero....bisogna valutare bene le cose....ed essere chiari con il partner se qualcosa non va....

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' detto, quando si sta' tanto tempo assieme ad una persona e' chiaro che una ragazza nuova, che ci da' delle attenzioni lusinga e puo' far provare delle emozioni piacevoli, ma per questo non e' detto che non si ami piu' la propria ragazza, ne tantomeno che ci si sia innamorati della nuova, puo' essere semplicemente la novita' che stimola nuove emozioni.....

il mondo non e' sempre tutto bianco o tutto nero....bisogna valutare bene le cose....ed essere chiari con il partner se qualcosa non va....

ciao.

Ne parliamo ogni sera di questi problemi ma non veniamo mai a capo di nulla.Si discute e basta. E vedo l'altra sempre più spesso...il cerchio si stringe :P

Certo non posso dire di amare l'altra persona,sarebbe assurdo anche perchè la conosco a malepena.Può essere che si voglia anche solo divertire solo che alle volte lo fà capire molto bene .. e ci vado coi piedi di piombo per fortuna sono vaccinato :)

Valuterò bene .grazie cmq anche se essendo un isitntivo non posso proprio sapere finchè riuscirò a resistere alla mela :mad:

Ciao ciao

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

il problema principale a mio avviso e' se il rapporto con la tua ragazza funziona ancora oppure no, se la ami ancora e c' e' la possibilita' di rimanere assieme o meno questo e' il dilemma da chiarire bene, una volta risolto questo il resto viene da se', se ami ancora la tua ragazza e pensi che il rapporto possa ancora darti felicita' allora il problema della bionda non si pone, resisti punto e basta, altrimenti ti lasci con la tua ragazza e la bionda non e' piu' un problema, sei libero di assaggiarla e quello che sara' sara'........

in ogni caso la bionda e' una cosa secondaria, focalizza le tue energie a chiarire le cose con la tua ragazza e prendetevi un po' di tempo a cercare di chiarire e risolvere, fate un viaggio insieme o cose simili, e se dopo un po' di tempo le cose non cambiano, non riuscite a chiarirvi allora e' meglio che vi lasciate e largo alle bionde.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' detto, quando si sta' tanto tempo assieme ad una persona e' chiaro che una ragazza nuova, che ci da' delle attenzioni lusinga e puo' far provare delle emozioni piacevoli, ma per questo non e' detto che non si ami piu' la propria ragazza, ne tantomeno che ci si sia innamorati della nuova, puo' essere semplicemente la novita' che stimola nuove emozioni.....

il mondo non e' sempre tutto bianco o tutto nero....bisogna valutare bene le cose....ed essere chiari con il partner se qualcosa non va....

credo che se il tuo rapporto è solido, una bionda non può metterti in crisi...

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare tutti per i consigli e le opinioni che mi state dando.in ogni vostra frase,potenzialmente,c'è la soluzione ai miei problemi.Leggerò tra le righe la soluzione.

Grazie

Ciao

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

e due ?? :)

bè su 2 bionde...il discorso è diverso! :P

Vorrei ringraziare tutti per i consigli e le opinioni che mi state dando.in ogni vostra frase,potenzialmente,c'è la soluzione ai miei problemi.Leggerò tra le righe la soluzione.

Grazie

Ciao

Eric

non devi leggere fra le righe delle opinioni espresse ma devi leggere dentro il tuo cuore...solo tu hai la soluzione! :mad:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti auguro di fare la scelta migliore...fammi sapere come va a finire :)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è tanto qst nuova ragazza che è arrivata.... lei è solo un campanello d'allarme.. che ti sta dicendo cosa desideri ora... scommetto che è calata l'intimità con la tua ragazza...

a volte diamo troppo per scontato chi abbiamo a fianco.. magari pure lei ti trova molle...

allora perchè non parlarne?? senza nominare la biondona, che ripeto è solo un segnale di ciò che ora vuoi...

pensi che la tua ragazza non possa più farti sognare? essere sensuale come un tempo??

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu faresti una scelta non conoscendo una parte di ciò che devi scegliere?

Si chiama "rischio". Fa parte del gioco. Si, io farei una scelta del genere soprattutto per correttezza verso una persona che non è giusto paghi le mie insicurezze.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama "rischio". Fa parte del gioco. Si, io farei una scelta del genere soprattutto per correttezza verso una persona che non è giusto paghi le mie insicurezze.

L'Amore non è un gioco per me. Se sono qui a parlarne è perchè mi trovo in una situazione davvero difficile da gestire. Fare la scelta giusta non è per niente facile.Le mie insicurezze sono dovute anche a certe sue scelte.Davvero non lo sò...

Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...