Vai al contenuto

Qualcuno lavora con pagemaker?


Messaggi raccomandati

Ciao, probabilmente dovrò impaginare dei manuali e lo dovrò fare con pagemaker perchè la persona che devo sostituire momentaneamente utilizza questo programma. Ho provato a lanciare l'idea di sostituirlo con InDesign ma mi hanno detto di no. :ghghgh:

Qualcuno ci lavora con pagemaker e mi può dare una mano a risolvere qualche mio dubbio che si dovesse presentare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

:ghghgh:

:dance:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagemaker si usava agli albori dell'impaginazione su Macintosh...

Non mi ricordo quasi più come si utilizza, ma se inserisci le domande, magari trovi qualcuno che ti aiuta.

Dì ai tuoi responsabili che Pagemaker è ormai :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente dovrò impaginare dei manuali e lo dovrò fare con pagemaker perchè la persona che devo sostituire momentaneamente utilizza questo programma. Ho provato a lanciare l'idea di sostituirlo con InDesign ma mi hanno detto di no. :dance:

Qualcuno ci lavora con pagemaker e mi può dare una mano a risolvere qualche mio dubbio che si dovesse presentare?

Grazie.

credevo di avere letto male...

pagemaker penso di averlo usato solo a scuola nel 89 o giù di li, poi + visto

secondo me è un pezzo raro

ma su che mac gira?

e sistema operativo?

deve essere da collezione!!! :ghghgh:

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole q-design mi hai dato del matusa.. haha...

eccomi... sono uno dei pochi penso che ha iniziato la gavetta con pagemaker (beh... non c'era altro disponibile allora)

chiedi pure e ti aiuterò volentieri

:ghghgh:

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole q-design mi hai dato del matusa.. haha...

eccomi... sono uno dei pochi penso che ha iniziato la gavetta con pagemaker (beh... non c'era altro disponibile allora)

chiedi pure e ti aiuterò volentieri

:fiorellino:

hehe chester

allora siamo in due... :)

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello... ora che so' di non essere il solo matusa qui dentro, con questa dichiarazione ho riacquistato 10 anni buoni buoni di giovinezza... hehehe

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi disegnare qualcosa in vettoriale, magari ti chiedono di anche usare Cricket Draw........... (nonno di FreeHand circa 1989)

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione 7 gira su system 9, l'ho odiato mooolto più di freehand

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho utilizzato fino 8-9 anni fa però su pc ed ho avuto la 5.5, la 6 e la 7.

Qualcosa mi ricordo ancora e mi ricordo che era molto versatile, a parte la creazione delle tabelle.

Chiedimi pure, se mi ricordo ti aiuto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio collega lavora con un pc, niente mac, l'unico che usa il mac dove lavoro sono io....

non vi dico gli accidenti che ho detto quando ho saputo che dovevo fare questa cosa con pagemaker :)

Un po' di esperienza nell'impaginazione credo di averla, ho consigliato di passare ad indesign (anche perchè io pagemaker non l'ho mai usato), ma sembra che non serva di fronte alla qualifica di "responsabile di chissà quale reparto......" che decide di continuare con pagemaker.

Vedremo....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, ci sono cose molto peggiori. Vedrai che dopo un po' ti ci abituerai e magari lo troverai anche piacevole, soprattutto la 7. Una cosa bella che fa sono i booklet e la gestione delle segnature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...